Sono stato a balocco

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
695
0
16
Provincia TORINO
Ciao,
lo scorso week end sono andato a girare a balocco con una maserati 4200 gt (organizzato dal maserati club)
Doveva essere imola poi ci sono stati degli intoppi tecnici (ho sentito voci che dicono che sia fallita la societa di imola)

L impianto di balocco devo dire che e veramente bello, in mezzo al verde, molto grosso e spazioso...

Devo dire invece che il tracciato non é che mi sia piaciuto molto, probabilmente perché non ci facevano girare sul tracciato completo, facevamo un giro di circa 3/4 km dei quali un bel tratto costituito di stradine larghe poco più dell auto.. diciamo che non é una vera e propria pista, e una BELLISSIMA strada statale chiusa al traffico.. difficilissimo prendere punti di riferimenti per le staccate, sali scendi ecc.
Non hanno potuto prenderci i tempi perche purtroppo balocco essendo un circuito per i test non é abilitato alla rilevazione cronometrica (cosi ci hanno detto)

Ciliegina sulla torta mentre giravo ho fatto un giro su asciutto/umido dopo di che é venuto giù il diluvio universale quindi il mio impegno e passato da concentrarmi sul tracciato a quello di tenere la macchina diritta (400 puledri senza controlli danno qualche grattacapo). Devo dire che L'arte del drift comincia a piacermi, un bel sovrasterzo in terza fa sempre stampare un sorriso a 60 denti. Anhe se continuo a preferire di gran lunga dare il 110 percento per limanere decimi al giro veloce su una pista vera.
A breve dovrebbero arrivarmi le foto, spero almeno che abbiano immortalato qualche bel traverso.
 
sicuramente vi hanno fatto girare sul "Langhe" quel tracciato è stato fatto apposta per simulare il Nurburgrig.. forse non è un tracciato largo come Monza ma molto molto divertente..
A Balocco ci sono anche altri tracciati, più larghi e più facili.. vedi quello dove hanno fatto le riprese con la 8C.