Sono omologati i cerchi da 16" sulla 159 1750 tbi?

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Un saluto a tutti, dato che è da tanto che non partecipo al forum :cry:

Arrivo al dunque, mio padre sta prendendo una sportwagon con la nuova motorizzazione turbo benza...

per qualche motivo a me sconosciuto la vorrebbe con i cerchi da 16"....

a me sembra una follia, specialmente su un' auto con quella mole e con quella potenza, ma si sa....ai gusti non si comanda.

guardando questa scheda, che come vedete arriva da fonti più che ufficiali

http://www.fiatautopress.com/download/2 ... 50_tbi.pdf

i cerchi da 16 non compaiono....possibile che non siano nemmeno omologati per questa auto?!

Grazie a tutti per le risposte

un saluto

Enrico

Infatti è come dici tu, anche se vai sul configuratore Alfa Romeo e provi a vedere i due allestimenti (progression e distinctive) noterai che i cerchi da 16 non sono equipaggiabili in nessun caso...
Forse hanno capito che per un'auto del genere i cerchi da 16 non sono proprio il massimo.
Per carità, il confort sarebbe decisamente migliore, ma su una berlina i cerchi così piccoli fanno ridere...
Sono contento che invece partano dai 17, fino ad arrivare ai 19 sulla versione TI. :clap)

Non sono omologati semplicemente perché la 159 1750 TBi ha dischi anteriori da 330mm, e i 16" non ci starebbero proprio fisicamente. Sulle motorizzazioni per cui è tecnicamente fattibile i 16" sono regolarmente disponibili.

Grazie per le risposte :)

Allora è il venditore ad essere ignorante, dato che l' ha considerata cosa possibile..... :matto)

carloscrow":29qps21n ha detto:
Grazie per le risposte :)

Allora è il venditore ad essere ignorante, dato che l' ha considerata cosa possibile..... :matto)

Sicuramente :OK) :OK) Praticamente è tutta una conseguenza: 200cv->freni 330mm->i 16'' su una 200cv sarebbero ridicoli,ci vogliono minimo i 17'' :nod) :nod)

mio padre ha ordinato l' auto, ma non ho ancora capito con che cerchi arriverà :matto)

tra una quarantina di giorni lo scriverò... :asd)

cuoresportivo86":130ohpb2 ha detto:
carloscrow":130ohpb2 ha detto:
mio padre ha ordinato l' auto, ma non ho ancora capito con che cerchi arriverà :matto)

tra una quarantina di giorni lo scriverò... :asd)
Sicuramente con i 17''

Ma il concessionario niente sa?

ti dico, non ho seguito molto la vicenda (tra l' altro a me la 159 non fa impazzire ed è solo un' auto ripiego per quando uscirà qualcosa di meglio)...

sono solo curioso di provare il tbi...

cuoresportivo86":69594188 ha detto:
Alla faccia dell'auto ripiego :asd) :asd) :asd)

ah guarda non dipende da me...io gli avevo consigliato una Croma usata :asd) (che comunque preferisco alla 159...non bastonatemi)

cuoresportivo86":3s6obnal ha detto:
Tu preferisci una Croma alla 159 ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

si

e poi l' avrei vista più indicata come mezzo da tenere 2 o 3 anni....non vorrei dire una minchiata, ma temo si svaluti anche meno della 159...

carloscrow":4xznl85u ha detto:
cuoresportivo86":4xznl85u ha detto:
Tu preferisci una Croma alla 159 ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

si

e poi l' avrei vista più indicata come mezzo da tenere 2 o 3 anni....non vorrei dire una minchiata, ma temo si svaluti anche meno della 159...
Ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fai a preferire una Croma alla 159 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

vexator":3qdwe9bl ha detto:
anche la progression (1750 ovviamente) monta di serie i 17"?

Messaggiodi MacGeek » 09/05/09 14:33
Non sono omologati semplicemente perché la 159 1750 TBi ha dischi anteriori da 330mm, e i 16" non ci starebbero proprio fisicamente. Sulle motorizzazioni per cui è tecnicamente fattibile i 16" sono regolarmente disponibili.

:nod)

cuoresportivo86":2ds11hct ha detto:
IlFede":2ds11hct ha detto:
alé kosi' anke x le 1750 ci skordiamo le katene d'inverno :KO)
Eh vabè ma cosa pretendevi? Mi pare che anche la concorrenza con cerchi di certe dimensioni non fanno montare le catene, o no?

Le spider si possono comunque montare mi sa.... :)

carloscrow":rrenycac ha detto:
cuoresportivo86":rrenycac ha detto:
IlFede":rrenycac ha detto:
alé kosi' anke x le 1750 ci skordiamo le katene d'inverno :KO)
Eh vabè ma cosa pretendevi? Mi pare che anche la concorrenza con cerchi di certe dimensioni non fanno montare le catene, o no?

Le spider si possono comunque montare mi sa.... :)

Si infatti.........