Sono ink nerissimo!!

Doberman1130

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
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Udine
Oggi porto l'auto dal conc per il fatto che il portellone del bagagliaio non si chiude bene,manca la cordicella di sblocco del portellone e volevo far controllare il cambio e la frizione.
dopo i primi controlli mi dicono che il cambio e la friz. sono normali,ma ora passiamo alla parte migliore.
Mi fanno andare dal carroziere dicendomi che ci volevano circa 5 minuti. quando questi arriva dà un occhiata abbastanza scrupolosa e mi dice che la situazione è un po più seria e devo lasciare l'auto per una giornata visto che per sistemare il tutto ci vuole una giornata di lavoro.
Ho preso appuntamento per il 15 febbraio ma ormai avevo la pulce nell'orecchio.son andato da un mio amico carroziere e gli ho fatto controllare l'auto.Ha detto che la car non ha subito incidenti ma il port poster. va completamente smontato e tirato a livello. poi si è accorto che il cofano è stato smontato e anche un solo bullone del montante anteriore(come mai un solo bullone e non tutti e due???)
La cosa peggiore poi è che abbiamo misurato la distanza tra il passaruota e il cerchio e qui abbiamo riscontrato una differenza di un centimetro tra la ruota destra e quella sinistra. Ora lui ha controllato tutta la car e mi rassicura che non è incidentata ma io mi chiedo come cavolo sia possibile che spendendo tutti questi soldi il portellono sia storto e vibra e ci sia una differenza di dist tra le ruote e non ultimo sto cambio duretto.
Capisco che sia una km 0 e che non sia perfettissima ma qui stiamo andando un po oltre .La pazienza ha un limite e io lo sto già raggiungendo.
Voi che ne pensate di questa situazione???????
scusate se mi sono un po prolungato ma dovevo sfogarmi con qualcuno!!
 
Quando dici il montante che intendi??

Cmq che serva metterlo a livello andrebbe esplicato un po meglio :|
Un conto è regolare le cerniere con il gioco di serie o peggio usare un certo atrezzino "svergolatore" ma un'altro è se questo non basta e va fatto un intervento più drastico, ok che in alfa siano un pò fumati in molti, ma che l'abbiano assemblata con cosi tanto gioco pare strano...
Cosi come un errore di luce di 1cm! oltretutto non c'è 1cm di gioco nell'attacco del prafango (Almeno sulla 147 no) quindi mi domando impegnandosi fin che vuoi come han fatto a portare 1cm di gioco li :|
Se non ti avesse rassicurato che non è stata incedentata (ma peggio sistema alal straccsss) mi preoccuperrei :|
La meccanica è a posto? consumo gomme normale? sterzo tutto ok? avete misurato l'interasse lato per lato?
io cmq la farei sbattere mezza giornata sulle dime per scrupolo :|
 
Non per parteggiare :)
Sulel conce avrei da dire e molto...
sulle officine e ricambisti pure :)
MA....se ci sono giochi simili su un'auto i casi sono 2
la macchina ha "visto" qualcosa e per un motivo o l'altro ora è cosi e qui il conce centra poco o nulla, o quantomeno non si può dire che è colpevole senza prima aver capito quanto ne sappiano e centrino loro
altro caso, l'auto è cosi dalla nascita, allora tanti ci cappello ad alfa e scagioniamo il conce, che almeno in questo caso centra davvero nulla, salvo che ovviamente ora si trovi un modo per "ovviare" al "problema"
Si notino le virgolette :)
 
Per montante intendo appena apri il cofano motore il primo pezzo di ferro che trovi,per intenderci quello su cui è posto il blocco per la chiusura cofano.
La differenza di un centimetro tra le due ruote anteriori le ho prese con il carroziere e nn mi spiego come sia possibile.
Ora ho deciso di far presente tutto cio al con e di richiedere espressamente che mi rivenga consegnata l auto in condizioni perfette dopodichè la metterò sul banco dima e la farò controllare cm per cm.
Se dovessi scoprire qualcosa di strano mi rivolgerò direttamente ad un avvocato.
In ultimo so solo che la car tira leggermente a destra ma consumi gomme etc non posso ancora verificarli visto che ho meno di 1400 km .
Motoristicamente sembra perfetta e son soddisfatto del motore ma oramai sto già perdendo la fiducia in questo marchio!!!!!!!!
Bell inizio per aver 15 giorni di vita e che mi è costata tanti sacrifici.
 
Qualcuno mi faccia questo favore:
guardando il portellone posteriore chiuso all'altezza delle cerniere la guarnizione di gomma tocca con il resto della carrozeria??
la mia è distante circa 3 mm sulla sx e 2mm sulla dx
Domani se trovo 5 min faccio delle foto e poi se capisco come si fa le metto qui così potete vedere pure voi le mie disavventure.
 
Finalmente il conc ha svolto il lavoro come andava fatto. il portellone post e stato riallineato anche se bisogna usare un po di decisione, e stata riallineata la ruota anteriore destra e annullati i diffettucci interni.
Poiè stato trovato un tubo staccato che portava gasolio .
per ora posso sentirmi soddisfatto anche se avrei qualcosa da ridire sul trattamento dei clienti in conce quando espongono i loro problemi.
 
Meglio così...ma fammi capire...ki ha risolto il problema, il conce, il loro carrozzaio o il tuo amico carrozzaio ?
 
Doberman1130":2erk95sj ha detto:
Finalmente il conc ha svolto il lavoro come andava fatto. il portellone post e stato riallineato anche se bisogna usare un po di decisione, e stata riallineata la ruota anteriore destra e annullati i diffettucci interni.
Poiè stato trovato un tubo staccato che portava gasolio .
per ora posso sentirmi soddisfatto anche se avrei qualcosa da ridire sul trattamento dei clienti in conce quando espongono i loro problemi.

mi spiace per i tuoi problemi,meno male che si è risolto tutto :OK)

la cosa che mi scoccia è sentire che come al solito quelli che lavorano in concessionario se ne fregano dei clienti,certa gente sarebbe da licenziare e mettere al loro posto persone con la passione per le auto e allora si che le cose funzionerebbero meglio
 
R.R.GT":biag742c ha detto:
Doberman1130":biag742c ha detto:
Finalmente il conc ha svolto il lavoro come andava fatto. il portellone post e stato riallineato anche se bisogna usare un po di decisione, e stata riallineata la ruota anteriore destra e annullati i diffettucci interni.
Poiè stato trovato un tubo staccato che portava gasolio .
per ora posso sentirmi soddisfatto anche se avrei qualcosa da ridire sul trattamento dei clienti in conce quando espongono i loro problemi.

mi spiace per i tuoi problemi,meno male che si è risolto tutto :OK)

la cosa che mi scoccia è sentire che come al solito quelli che lavorano in concessionario se ne fregano dei clienti,certa gente sarebbe da licenziare e mettere al loro posto persone con la passione per le auto e allora si che le cose funzionerebbero meglio
Purtroppo l'unica cosa che accomuna il 90% dei lavoratori è la passione per i soldi! :(
 
il problema del portellone me lo ha risolto il carroziere del conc , i prfoblemi meccanici il meccanico del conc, il mio carroziere mi fa il controllo sul banco dime per essere sicuri che sia tutto a posto( fidarsi è bene ,non fidarsi......)
per quanto concerne il discorso delle persone che lavorano all'interno di una struttura che rappresenta il prodotto italiano, dovrebbero selezionare personale un po più disponibile e cordiale, non dico che una persona in quanto tale non abbia la giornata storta o le palle girate, ma che su tre volte che vado in conc tre volte il 90% delle persone si sbatte e fa lo scaricabarile, questo non va affatto bene.
Per la cronaca come auto sostitutiva mi e stata data una smart four four milleecento e non vi dico che casino ho dovuto fare per avere sta auto visto che si erano dimenticati di me e non avevano un auto di cortesia da darmi.
 
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