Sono indeciso! Kit xenon Aiuto!!!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi chiedo un vostro spassionato consiglio.
Come saprete ho fatto montare da poco sulla mia Q2 un Kit Xeno 6000k.
Per prima cosa già sapevo che non sono omologate, però conosco tante persone che viaggiano come me che l'hanno da diverso tempo e le forse dell'ordine non gli hanno mai detto niente, leggendo su internet anche li sembra che nessuno sia mai stato multato.
Però sono da due giorni a questa parte che sono un pò preoccupato perchè ho sempre paura che mi fermi qualcuno un pò troppo medicoloso e mi multi con conseguente ritiro del libretto.
Adesso non so che fare, se tenerli o toglierli per stare tranquilli!
Voi che dite? datemi qualche parola di conforto
grazie

Se sei preoccupato,punta ad una via di mezzo,metti lampadine 5000K,essendo a luce bianca secondo me darebbero molto meno nell'occhio,i 6000 per come la vedo io son già fin troppo azzurri,poi non sò se va da kit a kit...

Sisi forse le 5000 sarebbero state un pò meglio, ma io sinceramente non vedo tutti questi riflessi azzurri sulle mie lampadine, e per quanto riguarda i fari sono stati già abbassati.
Non so proprio che fare!!

squalo87":w6rk507j ha detto:
...però conosco tante persone che viaggiano come me che l'hanno da diverso tempo e le forse dell'ordine non gli hanno mai detto niente, leggendo su internet anche li sembra che nessuno sia mai stato multato...

Credo di pensarla come la maggior parte della gente e come tu stesso scrivi sopra. La sfiga :tiè) può essere per qualsiasi cosa quindi se ne sei contento dei tuoi xeno allora tienili

Contento sono contento anzi contentissimo! Calcola che io per andare a lavoro faccio quasi solo strade molto buie e da quando ho messo il Kit raramento accendo gli abbaglianti!
Fate un pò voi

guarda ti dico la mia sono piu' di due anni che monto xenon 6000k mai nessun problema sia di revisione (2 volte) che vari controlli, ovvio che sono stati regolati in modo giusto ( elettrauto) ovvero non danno fastidio a chi viene di fronte e riesco io a vedere meglio, ci sono miriade di auto che viaggiano con luce blu (saranno 8000k o qualcosa di piu') o peggio ancora chi ha i fari chi ti puntano giusto in faccia (anche quelli normali), in definitiva ti suggerisco una buona regolazione dei fari e di stare tranquillo. :OK)

robrep":37ycsjnk ha detto:
guarda ti dico la mia sono piu' di due anni che monto xenon 6000k mai nessun problema sia di revisione (2 volte) che vari controlli, ovvio che sono stati regolati in modo giusto ( elettrauto) ovvero non danno fastidio a chi viene di fronte e riesco io a vedere meglio, ci sono miriade di auto che viaggiano con luce blu (saranno 8000k o qualcosa di piu') o peggio ancora chi ha i fari chi ti puntano giusto in faccia (anche quelli normali), in definitiva ti suggerisco una buona regolazione dei fari e di stare tranquillo. :OK)
Sisi hai ragione però la paura c'è sempre.
Calcola che prima avevo messo le H7 normali e illuminavano anche l'alto e quindi abbagliavo tutto poi ho fatto mettere un'altro tipo di H7 però quelle che hanno le lo stelo in alto e sono un pò oscurate e adesso non mi sembra che abbaglio nessuno perchè nessuno e dico nessuno ma ha mai lampeggiato!
Posso stare tranquillo?
grazie

Ragazzi è normale che quando fisso le lampadine accese di lato da vicino mi fanno male gli occhi?
Forse mi tocca comprare le H7R?
ciao

Se provi a tenere bene aperte le palpebre con lo scotch vedrai che ti faranno ancora più male... :eek13) :eek13) Scusa, vuoi che una fonte luminosa forte come quella dei fari xenon osservata da vicino non ti causi fastidio agli occhi? Scherzi o sei serio? Scrivete certe minchiate ( passami il termine, ti prego) e vi chiedete perchè poi la gente vi ride in faccia? Fai un'altra prova: scalda un pezzo di ferro e prendilo con le dita. E se ti bruci non devi cambiare nè le dita nè il pezzo di ferro: è perfettamente normale. La prossima volta prova a respirare sott'acqua, ma datti un tempo limite di 15 secondi perchè potresti affogare ...
Daaaaai, ma usiamo la testa, su.

MAD147":11cvebtg ha detto:
Se provi a tenere bene aperte le palpebre con lo scotch vedrai che ti faranno ancora più male... :eek13) :eek13) Scusa, vuoi che una fonte luminosa forte come quella dei fari xenon osservata da vicino non ti causi fastidio agli occhi? Scherzi o sei serio? Scrivete certe minchiate ( passami il termine, ti prego) e vi chiedete perchè poi la gente vi ride in faccia? Fai un'altra prova: scalda un pezzo di ferro e prendilo con le dita. E se ti bruci non devi cambiare nè le dita nè il pezzo di ferro: è perfettamente normale. La prossima volta prova a respirare sott'acqua, ma datti un tempo limite di 15 secondi perchè potresti affogare ...
Daaaaai, ma usiamo la testa, su.
ma perchè bisogna essere così polemici!!
Sicuramente avrò sbagliato la domanda, volevo dire che se io mi metto di lato alla mia auto e fisso la luce un pò mi abbaglia tutto qui! Mi hanno detto ache anche se metto le H7R farebbe la stessa cosa e volevo chiedere un consiglio a voi tutto qui!
E' Normale??

:wall) E la luce forte!!!!!!!!! Ed è come funzionano gli occhi. Il fastidio è un modo per dire a chi quegli occhi li ha piantati in faccia che se continua così si fotte la retina. Quindi col fastidio ti allontanti dalla fonte luminosa. Non c'entra una mazza la lampada h7 o h7r. Che polemico e polemico, qua ho seriamente il dubbio che ci stia prendendo per i fondelli. Non ci posso credere che non capisci come mai la luce ti dia fastidio agli occhi... E se con una lampada diversa potrebbero cambiare le cose.

e che ti devo dire!!
Hai ragione tu, mica è colpa mia se pensi che ti stia prendendo per i fondelli ma non è assolutamente così perchè se guardi una luce alogena non ti dà così tanto fastidio, poi se è lo xenon che è troppo forte quello è un'altro paglio di maniche.
Mi scuso a tutti coloro pensano che stia prendendo per i fondelli qualcuno perchè non eradi mi intenzione.
Volevo soltanto sapere se lasciando così i fari potevo dare fastidio a quelli che mi vengono di fronte

squalo, allora, quando hai montato gli xenon hai fatto la regolazione dall'elettrauto? se si allora sei "apposto"...Se cerchi nei vari topic si è detto che la parabola del faro per le alogene è diversa dalla parabola per gli xenon perchè la prima rilascia dei riflessi che possono dar fastidio (sia se monti h7 che h7r). Il consiglio che posso dare è di vivere tranquillamente la tua macchina, fai fare le regolazioni del caso da un professionista e se viaggi a pieno carico regola dall'interno l'altezza del fascio! Dopotutto abbiamo installato un'accessorio illegale ma che se regolato ad hoc non dovrebbe creare grossi problemi ma solo vantaggi! Poi se si viene fermati la è sfiga e basta! :OK)

Desmochicco":i4r3mut5 ha detto:
squalo, allora, quando hai montato gli xenon hai fatto la regolazione dall'elettrauto? se si allora sei "apposto"...Se cerchi nei vari topic si è detto che la parabola del faro per le alogene è diversa dalla parabola per gli xenon perchè la prima rilascia dei riflessi che possono dar fastidio (sia se monti h7 che h7r). Il consiglio che posso dare è di vivere tranquillamente la tua macchina, fai fare le regolazioni del caso da un professionista e se viaggi a pieno carico regola dall'interno l'altezza del fascio! Dopotutto abbiamo installato un'accessorio illegale ma che se regolato ad hoc non dovrebbe creare grossi problemi ma solo vantaggi! Poi se si viene fermati la è sfiga e basta! :OK)
Grazie davvero per la risposta!
Farò come hai datto tu, Sarò più tranquillo e basta!
:OK)

no più che altro io c'ho messo 1 anno per decidere...3 ore per montarli e 10 minuti per capire che quell'anno passato a decidermi è stato un anno sprecato! io devo solo andarli a far regolare ma i miei sono belli bassi (ho il motorino alzafari rotto)e già così vedo strameglio! Poi ieri su strada buia nessuno mi ha sfanalato quindi sono sicuro che ho fatto un lavoro pulito (ps io ho una serie 0 con gli oscuratori) però i riflessi ai lati li noto pure io (quindi come detto è la parabola che non è buona per gli xenon) :OK) :OK)

Oggi mi è arrivato il kit xenon..propri in tempo per il mio compleanno... :A) chi l'ha montato sa quale chiave torcx ci va per smontare le viti del paraurti? io ne ho solo una piccola..una T20 e devo andarla a comprare...ma non volevo prendere il kit completo che non servono mai queste chiavi. :D ...sapete quale mi serve o servono?...vi ringrazio....

castigator":5pqm9pdo ha detto:
Oggi mi è arrivato il kit xenon..propri in tempo per il mio compleanno... :A) chi l'ha montato sa quale chiave torcx ci va per smontare le viti del paraurti? io ne ho solo una piccola..una T20 e devo andarla a comprare...ma non volevo prendere il kit completo che non servono mai queste chiavi. :D ...sapete quale mi serve o servono?...vi ringrazio....
T30, cacciavite a croce, chiavi a tubo da 8(o 7) e tante bestemmie...

ah e tanti auguri per il compleanno!!!! :Ball) :Ball) :Ball)

Ciao Ragazzi, io con gli Xenon non ha proprio avuto fortuna.
L'Anno ho acquistato un kit Xenon H7 6000K da un ricambista della mia zona e all'inizio ero molto entusiasta.
Dopo qualche mese la lampadina di destra ha iniziato a fare brutti scherzi e ogni volta che per strada prendevo un avvallamento
la lampadina puntualmente si spegneva, spegnevo le luci e poi le riaccendevo e dopo qualche minuto si rispegneva.
Dopo un paio di settimene che il problema persisteva, il mio elettrauto mi ha comunicato che dipendeva dalla centralina che era andata. :wall)
Dopo aver rimontato le luci originali, sono tornato dal mio ricambista per farmi cambiare i kit.
Puntualmente ha iniziato a fare storie e a prendere scuse e li mi sono saltati i nervi, ho mandato a quel paese il ricambista e ho detto definitivamente basta con questi Xenon. :swear)
Arriviamo a Oggi.
Dopo aver letto numerose recensioni positive sulla Obd2world mi sono deciso di acquistare un kit H7R 6000K.
Oggi mi è stato comunicato che le H7R 6000K non sono disponibili prima di 2 settimane, se tutto va bene. :ka)
Mi hanno proposto di prendere in alternativa le H7R da 5000, solo che io ho pagato le 6000 e pretendo di riceverle.
La Sfiga mi perseguita!!!