sono incertosull'acquisto di idropulitrici.

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
ciao a tutti sono incerto con delle idropulitrici.
Ho visto che con le idropulitrici dell'auto lavaggio forse per troppa fretta o forse per poca pressione o forse perchè l'acqua non è abbastanza calda ma una volta finito di lavare la macchina e procedo con l'aciugatura ... noto che la macchina è ancora sporca.... cioè che un velo di sporco è rimasto.

Io volevo acquistare per casa un idropulitrice in una ferramenta:

d'acqua calda (bella molto grossa) consuma credo 2800watt per scaldare l'acqua a 90° più la pressione di 180(ma non ne sono sicuro) non ricordo più i litri al minuto. COSTO 915€ scontata fino a 476€ (riservata ad una ditta quindi senza iva)

oppure acqua fredda buona con vaschetta per il sapone COSTO 245€ netto

quasi da battaglia acqua fredda idropulitrice 1700Watt 130 bar 400l/h temp max 60° (ci attacco il tubo della caldaia di casa).

cosa mi dite
CERCO CONSIGLI.

Ovviamente per la pulizzia uso l'idropulitrice per le parti dove non ci arrivo bene.
Per togliere lo sporco iniziale.
Dopo l'insaponatura passo con una bella spugna e acqua corrente per togliere lo sporco a fondo e poi procedo con l'idropulitrice per togliere via tutto.
Comprerei anche la macchina per lucidarla.

COSA DITE

Guarda, io ho una karcher tranquillissima (non spara acqua fredda e il sapone lo aspira da un contenitore esterno che devo mettere io) e mi trovo molto bene. Ho imparato che il modo migliore per pulire l'auto con l'idropulitrice é bagnarla bene con la suddetta, usando la lancia ad alta pressione e niente sapone. Poi ci do di spugnetta e secchio con acqua e shampoo per auto, bagnando ogni tanto la macchina, dove ancora non l'ho lavata, se asciuga causa evaporazione. Una volta che l'ho insaponata per bene, sciacquo bene di nuovo con l'idropulitrice e poi asciugo il tutto con la pelle di daino. Il risultato finale é molto buono, almeno per me :) . Insomma, per me ti conviene prendere un modello di marca, questo si, ma non necessariamente il top, io punterei sul 245 euro ;)

Idropulitrice Black&Decker...1800 watt di potenza...temperatura massima dell'acqua in ingresso 60°...non ricordo la pressione ma siamo più o meno lì...beccuccio con contenitore per diluire sapone e additivi vari....costo....69 euro al centro commerciale..... :elio) .... :asd)

Sono sufficienti le idropulitrici da 100€ che trovi al supermercato :OK)

Io ho provato, e la sto tuttora usando la pistola mastolindo auto, va benissimo :OK)

in tanti anni che lavo auto con l'idropulitrice (Karker) ho notato che
-meglio di tutti vaporizzare uno sgrassatore diluito prima di lavare giù con la lancia, e questo fa in modo di togliere molto più sporco della sola lavata con l'acqua
-l'acqua calda non sempre va bene, in alcuni casi, se d'inverno ti avvicini allo zero di temperatura esterna, tende a ghiacciare in un attimo, d'estate al contrario s'asciuga subito e ti lascia aloni... un mio amico ha accantonato una nuovissima karker che scaldava l'acqua con un bruciatore a gasolio... quindi sconsiglio l'enorme spesa per un'idropulitrice ad acqua calda...
-per avere la macchina pulita serve un bel secchio grande una bella spugna pulita (senza sassolini) e tanta pazienza!
-lavare l'auto all'ombra con la carrozzeria fredda, non dopo averla lasciata al sole
-per colori scuri, armarsi ancor di più pazienza ed asciugarla...

io faccio cosi vado al self metto un primo gettone per bagnarla poi mi levo mi metto in un anglino all'ombra e con il mio fidato secchio e la mia fidata spugna comincio a lavare. finito di insaponare lavo tutto con due gettorni di risciaqquo e poi asciugo! non spendere i milioni per lavare la macchina nn ne vale la pena!

p.s. ma il sapone da piatti fa male alla carrozzeria?

antoboy":13bb2dym ha detto:
p.s. ma il sapone da piatti fa male alla carrozzeria?

Io uso indifferentemente sia lo sgrassatore ChanteClaire che lo svelto, il primo meglio toglierlo in poco tempo perchè potrebbe sbiadire, il secondo (in grl versato dalla bottiglia) è da lasciar colare fino in fondo, xò è un po' più lungo da togliere...