Sono Incazzato (Causa Svalutazione)

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Ma è mai possibile!!!!

A inizio gennaio mi scadeva la poliza furto/incendio la rinnovo basandomi sulla quotazione di quattro ruote e cioè 14800 € jtd distintiv 2002
decido di assicurarla per 14000.
Oggi sfoglio il quattroruote di febbraio e cosa scopro che oggi ne vale 1550 € in meno e cioe' 13250!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come è possiblle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e allora fra un anno non vale piu' nulla!!!!!!!!!!!!

é inutile arrabbiarsi ....è una cosa normalissima che una macchina si svaluti molto nei primi 4/5 anni di vita ...credi forse che per altre automobili non sia la stessa cosa?

oscarjus":3jq5lhw2 ha detto:
é inutile arrabbiarsi ....è una cosa normalissima che una macchina si svaluti molto nei primi 4/5 anni di vita ...credi forse che per altre automobili non sia la stessa cosa?

già ma fai la prova ad acquistare un audi usata, è roba da paura... non si possono toccare... si parla di 6.000 euro oltre la quotazione 4ruote!!! provato sulla mia pelle...

Tutte palle.....l'ho avuta anche io l'Audi (una A6 td 2.5 comprata nuova fiammante) quando l'ho rivenduta ho avuto lo stessa svalutazione in percentuale di quando ho rivenduto le Alfa......parlo per esperienza personale.

Se non sei convinto ti invito a prenderti un Audi o una Bmw tienila 3 anni e poi rivendila!

ma infatti se si osserva la svalutazione annuale della nasona si perdono circa 1300 € l'anno e fin qui' non ci sono problemi il tutto è regalare.
Non è regolare che a gennaio ha perso i normali 1300 di svalutazione, e poi dopo 30 giorni ne ha persi altri 1550€......................
speriamo che questa svalutazione mensile non si verifichi piu'
altrimenti per venderla oltre alla macchina dovremo offrire anche del danaro per darla via!!!!!!

sai perchè si è svalutata così rapidamente? per la vasta gamma di km zeero offerte a prezzi ridicoli della serie 0

ecco perchè in Fiat stanno lentamente cambiando le loro politiche ed ora cercano di ostacolare la pratica dei km zero

gt140":1f6zh9mg ha detto:
sai perchè si è svalutata così rapidamente? per la vasta gamma di km zeero offerte a prezzi ridicoli della serie 0

ecco perchè in Fiat stanno lentamente cambiando le loro politiche ed ora cercano di ostacolare la pratica dei km zero

Vero! :OK) cmq la svalutazione non è 1 problema solo della 147..anzi,come tenuta dell'usato è 1 di quelle che regge di +.. ;)

gt140":rog8kxh0 ha detto:

E' già da un anno che dicono di ostacolano le km0. Tutte scemenze perchè tanto continuano per la stessa strada, come si può vedere in giro.

Polizza rinnovata Dic 04 per una JTD progression 5p del 2003, quotazione 4ruote 16500 euro-
Rubata la macchina a gen 05, quotazione 4ruote 14550, feb 14250....
:mecry2)

La svalutazione delle auto e' una cosa normalissima....e secondo me anche giusta!!!!! Si svalutano auto come le Porsche figuriamoci le nostre Alfa........ :nod)

E la GT? E' svalutatissima, la mia con la quotazione 4R che applica la RAS vale 23.600 euro, 8.400 euro in meno in un anno esatto! Se si applica l' Eurotax vale 19000. Purtroppo anche i mjet sono svalutati anche se meno del benzina però come usato non è facile, una concessionaria Volvo ha una GT distinctive mjet di 1 anno con 40000 km e non riesce a venderla da tempo. :aeh)

Trevorh":y2v7fp4h ha detto:
E la GT? E' svalutatissima, la mia con la quotazione 4R che applica la RAS vale 23.600 euro, 8.400 euro in meno in un anno esatto! Se si applica l' Eurotax vale 19000. Purtroppo anche i mjet sono svalutati anche se meno del benzina però come usato non è facile, una concessionaria Volvo ha una GT distinctive mjet di 1 anno con 40000 km e non riesce a venderla da tempo. :aeh)

Forse perchè il prezzo è alto!