Sono incavolato con il fanale ant. dx. [Risolto con trucco] :P

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,744
0
36
Possibile che quel cavolo di anabbagliante sia in quella posizione atroce? ho la mano a pezzi e non sono riuscito a cambiare la lampada.

E' assurdo

Hai mai cambiato una lampadina su un'altra macchina?
Se lo hai fatto non dovresti avere troippi problemi a farlo su questa: il problema e' che devi andare alla cieca, non la posizione della mano!

Se non lo hai fatto ti puoi procurare uno specchio e in 1 minuto capisci il movimento che devi fare!

Tieniti le bestemmie per quando dovrai cambiare la posizione!

Suggerimento per ricollocare la lampadina nuova (sia l'anabbagliante che la posizione):
guarda il faro dal davanti e muovi la lampadina finche' la intravvedi dal buco!

hehehe mai cambiata una lampadina ad un'opel tigra? bisogna smontare parauri , passaruota, fanale e dopo la puoi cambiare, fidati che brinderò quando ne dovrò cambiare una alla mia 147 :asd)

certo che l'ho cambiata. ma mai avuto tutti i problemi come questa.

Si lo so che si va alla cieca, anche il meccanismo so com'è fatto, anche perchè l'ho cambiata senza problemi sul fanale sx.

..senza leggere la faq, anch'io mi ero proposto uno specchietto tipo quelli da dentista. Solo che effettivamente è in una posizione maledetta.

Sinceramente, oltre all'estetica migliore che avrebbe, fare l'anabbagliante al posto dell'abbagliante (e viceversa), avrebeb agevolato la sostituzione, oltretutto in base alle probabilità e all'uso maggiore è più ffrequente la sostituzione degli anabbaglianti che degli abbaglianti..

..Giugiaro..ci potevi pensare no? :swear)

comprate la nuova Bravo, li c'è tutto lo spazio che volete per cambiar lampade. :elio)

la battaglia alla fine l'ho vinta io (c'era da dubitarne?). Dopo essermi procurato uno specchietto per vedere il meccanismo occulto sapete cos'ho usato per sganciare la molletta?

........

2301368340754040_1.jpg

l'ho tolta facendo leva con la parte "aperta" della chiave. Essendo una 6mm ce l'ho fatta a farla passare. :OK)

MA hai per caso il restyling?
Sulla serie zero non c'e' nessun problema a raggiungere la molletta con un dito; e quando l'hai raggiunta non c'e' bisogno di fare nessuna leva per sganciarla: basta spingerla delicatamente! :scratch)
Mi sembrerebbe MOLTO piu' difficile raggiungerla con una chiave inglese, anche se piccola...

Si, ho il restyling, l'anabbagliante si trova proprio all'estremità dove c'è il parafango. Credimi sono "bestemmie di ghisa". Ho ancora male alle dita per quanto ho pigiato quella molletta...
:swear)
P.S. la chiave non l'ho usata proprio per fare leva ma l'ho usata per non scassarmi il dito per disincastrare la molletta.

Railman":259yxgq7 ha detto:
Si, ho il restyling, l'anabbagliante si trova proprio all'estremità dove c'è il parafango. Credimi sono "bestemmie di ghisa". Ho ancora male alle dita per quanto ho pigiato quella molletta...
:swear)
P.S. la chiave non l'ho usata proprio per fare leva ma l'ho usata per non scassarmi il dito per disincastrare la molletta.
uhm mi sa che voi avete gli anabb dove noi serie 0 abbiamo i fendinebbia :?: