sono inaccontentabile, incontentabile,incontenibile haha????

cocco88

Nuovo Alfista
8 Luglio 2009
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trentino doc
allora, dopo aver rimappato a 190 cv la mia gt.... (sono passate solo due settimane!!!!!) una sera mi accorgo che la gt spinge si... ma non come appena dopo rimappata, incazzato chiamo un mio amico con la gt non rimappata e me la faccio prestare! morale...la sua 150 cv è un chiodo, ferma! risalgo sulla mia e sembra un missile, ma la mattina dopo mi sembra di stare sulla solita gt!

è possibile che l'assuefazione hai cv :asd) sia cosi veloce?? non faccio le corse, vado tranquillo, rispettando il c.d.s :lingua) , ma è possibile che poco meno di 200 cv non mi bastino piu? sono un caso disperato? ( mi è gia sucesso con le moto da strada, dove arrivato su un suzuki a .... km\h mi sembrava d'esser fermo e ho deciso di smettere x paura di farmi male..)

che fare? risparmiare come un imbecille fino a quando raccimolo altri soldi ed andare avanti con l'elaborazione?
vendere il 1.9 e farmi il 3.2?
tenermi la mia e non rompere le balle sul forum? :lol:
 
eh purtroppo ci si abitua molto in fretta ai cv.....un 3.2 sarebbe molto appagante ma ha costi di gestione ben più elevati.
spremere altri cv dalla tua è possibile ma devi modificare tante cose (turbina, intercooler, downpipe, cat 100celle, mappare nuovamente e mettere una frizione rinforzata) con tutte queste modifiche puoi tirare fuori anche 220cv in affidabilità ma devi esser pronto a sborsare almeno 3.000 euro.

consiglio: tienila così com'è e nel caso dovesse rompersi qualcosa ne approfitti x maggiorarlo/elaborarlo.

PS: 190cv hai già una mappa piuttosto hard :OK)
 
tieni presente che se quel che cerchi è la 'sensazione di spinta' sul 3.2 è sicuramente inferiore a ciò che avverti sulla tua JTD rimappata, in quanto la coppia massima è notevolmente minore.
In altre parole, il 3.2 va sicuramente di più distendendo le marce, perchè i 240cv ci sono e in alto saltano fuori, ma la spinta è più dolce e 'spalmata' rispetto al turbodiesel.
 
Felix7":3t0olh2e ha detto:
si dice incontentabile. ;)

azz è meglio ke mi compro un dizionario di italiano altro ke turbina :lol: :lol: :muaha) :sedia)

cmq se è vero ke il 3.2 va forte sopra e tirando ben bene il motore faccio il passo turbina(già piu o meno programmato) e mi adeguo... acquamist? potebbe essere una buona cosa? o serve solo sopra i 4000 giri? cmq per entrambe le cose ora non avrei i soldini quindi mi sa ke la turbina è l'unica soluzione...
 
da mp_garage ci passo pure io tra poco ma prima devo ordinare il kat cecam, ho già messo DP e tubi IC, volevo sapere da te con le stesse modifiche come aumentano i consumi tanto? rispetto a prima un 20-30%??
 
King83":yxwst31n ha detto:
da mp_garage ci passo pure io tra poco ma prima devo ordinare il kat cecam, ho già messo DP e tubi IC, volevo sapere da te con le stesse modifiche come aumentano i consumi tanto? rispetto a prima un 20-30%??

no no sono rimasti uguali... sempre 10-11 km\l :asd) :asd) cosumava tanto prima, cosuma sempre tanto adessp! io abito in montagna però, ci faccio quasi solo tornanti insomma... è il piede che conta non i componenti ke monti sulla macchina
 
per me è come tutte le cose, uno vuole sempre di più e non si accontenta mai.

anche io dopo essere passato da un 1.6 a benzina da 120 cv alla GT mi sembrava chissa cosa, ma dopo una settimana gia ne volevo di più e penso che quando anche io rimapperò avrò le tue stesse sensazioni.

ma alla fine se ci pensi bene, avere di più per fare poi cosa????? :p

cmq ottime modifiche, io l'unica cosa che non metterò è il catalizzatore, ma solo per una questione di revisione
 
d'accordo l'assuefazione c'è ma però ad ogni modifica aumentano le situazioni in cui l'auto davvero ti soddisfa anche se in alcune vorresti di + quindi ad ogni modifica io sono sempre + soddisfatto della gt anche se poi pure io ho voglia sempre di quel qualcosa di +

x i consumi non ntendevo sapere che medie fai ma se hai notato un aumento significativo dei consumi a parità di situazioni di guida
 
:lol: ti dirò a parità di situazione sembra quasi consumare di meno... ma so ke è impossibile qiondi non te lo dirò.... es 130 di cruice controll sullo stesso tratto di strada prima consumava di piu :baby)
 
è no se guardi il computerino dopo rimappa non è + attendibile x sapere i consumi si deve usare carta e penna :lol: io lo faccio saltuariamente tipo un pieno ogni 3-4 mesi x curiosità e di solito le medie coincidono con le medie riportate ma se rimappi no
 
King83":3cxqpwtq ha detto:
è no se guardi il computerino dopo rimappa non è + attendibile x sapere i consumi si deve usare carta e penna :lol: io lo faccio saltuariamente tipo un pieno ogni 3-4 mesi x curiosità e di solito le medie coincidono con le medie riportate ma se rimappi no

perchè se rimappi non vale +? questa me l'ero persa
 
FEBIO5":1b4qcuh3 ha detto:
King83":1b4qcuh3 ha detto:
è no se guardi il computerino dopo rimappa non è + attendibile x sapere i consumi si deve usare carta e penna :lol: io lo faccio saltuariamente tipo un pieno ogni 3-4 mesi x curiosità e di solito le medie coincidono con le medie riportate ma se rimappi no

perchè se rimappi non vale +? questa me l'ero persa
no nn vale piu...il bc diventa molto ma moooolto piu generoso dopo la mappa...si devono fare dei bei calcoli a mano.....
 
FEBIO5":144s6fjm ha detto:
King83":144s6fjm ha detto:
è no se guardi il computerino dopo rimappa non è + attendibile x sapere i consumi si deve usare carta e penna :lol: io lo faccio saltuariamente tipo un pieno ogni 3-4 mesi x curiosità e di solito le medie coincidono con le medie riportate ma se rimappi no

perchè se rimappi non vale +? questa me l'ero persa

Variando parametri chiave in centralina causa rimappa, il bc non risulta più attendibile. :nod)
 
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