Sono amareggiato con mamma ALFA

ture

Nuovo Alfista
23 Settembre 2005
22
0
1
novara
Poco fa dal conce sono venuto a conoscenza di una cosa che mi lascia sconcertato e :swear). Vi spiego: oggi ho comprato una radio alfa con relativi codici di sblocco (usata). La monto, l'accendo e mi compare sempre la scritta "CANCHEEK" o qualcosa del genere. Ebbene vado dal conce glie la faccio vedere e sapete cosa mi risponde? Sulla mia nasona non posso montare un'autoradio originale alfa xchè ne era sprovvista e xtanto il bodycomputer non la riconosce. E non c'è nessun aggiornamento al riguardo. Ma stiamo scherzando compro una Alfa e non posso montare la radio originale. Sono di un deluso che non potete immaginare. :KO) :KO)

e' cosi'....e' successo la stessa cosa con la punto di mio padre...se l'auto era dotata di autoradio quando l'hai presa puo montarne un'altra....se nn c'era (ma la 147 usciva anke senza radio??? :aeh) )nn puoi montarne di originali....a meno ke nn ordini una radio originale ma specificando ke e' per un'auto ke ne era sprovvista!!!c'era anke un'articolo su Quattroruote tempo fa!

Ho preso il mod. Movyda ... non l'avessi mai fatto, ecco xchè il prezzo era molto concorrenziale, non posso montare un c....!!!
Il bello è che anche se l'avessi ordinanata nuova non posso montarla lo stesso xchè il body non è predisposto per la radio ORIGINALE. Ma che caz... é ... sono di un incavolato nero. Sta macchina è da una settimana che ce lo e già inizia a stancarmi, credetemi. Ieri mi hanno recuperato con il carro attrezzi xchè la batteria era morta. Tra una settimana dovranno sostituire 2 dico 2 gomme xchè ovalizzate. :mecry2)

io so ke per le fiat facevano cosi....puoi ordinarla la radio originale..specificando ke e' per un modello sprovvisto di autoradio quando e' uscita dalla fabbrica!..informati...prova!ne sono quasi sicuro

Ma sono andato apposta dal conce e l'addetto elettrauto mi ha detto che non si può, o meglio si potrebbe farla passare bypassando il body, ma la garanzia in quel caso scadrebbe. E' un mistero chissà perchè fanno questo

ture":3u7e4q0y ha detto:
Ma sono andato apposta dal conce e l'addetto elettrauto mi ha detto che non si può, o meglio si potrebbe farla passare bypassando il body, ma la garanzia in quel caso scadrebbe. E' un mistero chissà perchè fanno questo

si ma la soluzione è UNICA e PALESE..

DEVONO LORO sostituirti la radio, con una che funziona e a LORO spese aggiuntive...

se non sono capaci neanche di ordinare un ricambio corretto... che ne paghino i danni...

manco l'avessi fatto tu di tua testa senza dirgli nulla...
:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

ture":wcandequ ha detto:
Poco fa dal conce sono venuto a conoscenza di una cosa che mi lascia sconcertato e :swear). Vi spiego: oggi ho comprato una radio alfa con relativi codici di sblocco (usata). La monto, l'accendo e mi compare sempre la scritta "CANCHEEK" o qualcosa del genere. Ebbene vado dal conce glie la faccio vedere e sapete cosa mi risponde? Sulla mia nasona non posso montare un'autoradio originale alfa xchè ne era sprovvista e xtanto il bodycomputer non la riconosce. E non c'è nessun aggiornamento al riguardo. Ma stiamo scherzando compro una Alfa e non posso montare la radio originale. Sono di un deluso che non potete immaginare. :KO) :KO)

beh.. qi sembra n pò la storia e l'uva non voglio chiederti il motivo per cui devi sostituire la radio originale con una uguale :confusbig) se si e rotta hai la garanzia :aeh) no
adesso che l'elettronica ha risolto il problema dei furti di autoradio alla fine abbiamo da obiettare
questo sistema dovrebbero adottarlo da pertutto anche nei pezzi meccanici spostando semplicemente di pochissimo la posizione dei bulloni
e per ultimo un simpatico sistema che l'auto si blocchi inevitabilmente dopo un tot di chilometri se non viene confermata la leggittima proprieta
(es tramite un conce e una banca dati)
cosi senza triplicare i poliziotti si da un bel taglio a furti e cosette varie :shrug03)

jimbow646":36ohzpq8 ha detto:
io so ke per le fiat facevano cosi....puoi ordinarla la radio originale..specificando ke e' per un modello sprovvisto di autoradio quando e' uscita dalla fabbrica!..informati...prova!ne sono quasi sicuro

Anch'io ho sentito sta cosa in lancia per una y.
Il tizio ha detto che c'è una radio come ricambio che va :shrug03)

Scusate, ma volente che un'assietnza Alfa con le palle non possa abilitare il BC attraverso l'examiner? Certo non sono cose che sanno fare tutti, ma ho notato che facendosi mandare dalla casa una certa password, (la stessa procedura che si segue per l'abilitazione delle nuove chiavi) è possibile accedere a molti parametri normalmente non modificabili. Non sono sicuro che si possa intervenire anche a livello di autoradio, ma si potrebbe tentare. Certo è necessario che dietro alla radio arrivi il cavetto del can-bus.

Non so che dire domani provo a chiedere ad un'altra conce cosa si può fare e magari chiedo all'assistenza blaupunkt se ce qualche modo di ovviare a questo inconveniente che a mio parere è più che ingiustificato.

La cosa mi sembra troppo strana ...
questa è come la sotria del connect, quando sono passato in conc
le prime volte per chiedere se era possibile montare il connect ...
ho visto faccie mai viste fino ad oggi ...
Non si può montare
devi sventarre tutta la macchina
doabbiamo ribaltarla e poi montare il connect
e altre c.....e del genere ..

ma poi alla fine il connect lo abbiamo montati tutti
e sappiamo benissimo che funziona regolarmente...
quindi :member) :boxe)

Bah, che sapessi io la radio della Punto (che alla fine è la stessa) si sblocca eccome...... quando chiede "cancheck" si inseriscono i codici di sblocco e il BC riconosce la nuova radio.
Adesso che stiano a fare due programmazioni diverse di BC per le auto CON e SENZA radio dall'origine mi fa specie........

se l' auto era senza radio....ne ordini una per auto ke ne era sprovvista di fabbrica (almeno in fiat)...e probabilmente nn comunikera' piu col bc...o gli "dira'" altre cose rispetto alle nostre! :aeh)

Ragazzi è una cosa scandalosa. Sono andato in un'altra conce e mi ha riconfermato la stessa cosa. La radio originale alfa per poter funzionare nella nasona deve già uscire dalla fabbrica con essa montata. Il motivo? Vorrei proprio saperlo. Tutti mi hanno detto "che il BC non è predisposto per la radio". Ma che cavolo sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto niente. Anzi su quello della garanzia ribadiscono che bisogna comprare solo accessori originali ... e io che c... ho fatto. Ieri sera ho chiamato anche il n. 199 .... e non mi hanno saputo dare un risposta. Mistero