Song per regolazione impianto

ziocanta

Nuovo Alfista
28 Settembre 2006
162
0
16
Ciao a tutti, avete da consigliarmi qualche canzone da metter sull'impianto per fare un pò di regolazioni?
Io ascolto un pò di tutto ma se c'è una "canzone master" mi oriento con quella :OK)

dipende dal tipo di taratura che vuoi fare:

- se vuoi tarare in modo che a te sembri che suoni bene, una buona incisione di una qualsiasi canzone va bene

- se vuoi tarare per avere fedeltà, meglio un disco test, un fonometro e un sistema per analizzare il suono riprodotto

- se vuoi fedeltà ad un costo ragionevole, vai ad ascoltare musica dal vivo (meglio se classica/jazz o comunque non amplificata) e poi ascolta la stessa musica riprodotta da un buon cd

dipende che tipo di impianto è. io ti consiglio qualche canzone di milk inc. se devo darti tre titoli ti dico never again, land of the living e saxy emotion.
hanno tutta la gamma sonora, sono ottime per questo... ;)

presta":33ziz69k ha detto:
dipende che tipo di impianto è. io ti consiglio qualche canzone di milk inc. se devo darti tre titoli ti dico never again, land of the living e saxy emotion.

Mitico Presta :A) è proprio quello che cercavo :OK)

ziocanta":11jj1awv ha detto:
presta":11jj1awv ha detto:

Mitico Presta :A) è proprio quello che cercavo :OK)

con quelle vai tranquillo ;)

Per una taratura "alla buona", senza marchingegni e aggeggi vari (a meno che tu non debba fare gare), basta qualche CD ben registrato (e che magari tu conosca bene)!
Ovvio che se fai tarare il tutto da un esperto, il risultato sarà senza dubbio migliore!