SONDAGGIONE - mi sono morte le casse

Sandro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
730
0
16
Ho una sorgente normale, ieri sera le casse gracchiavano

stamane le casse non vanno +

dove sta il problema (che domandone eh) casse o sorgente secondo voi?
 
come ho fatto a bruciarle che le casse davano più watt di quanto la sorgente ne potesse dare fuori??
 
Sandro":30rer032 ha detto:
come ho fatto a bruciarle che le casse davano più watt di quanto la sorgente ne potesse dare fuori??
1 - le casse non danno Watt
2 - ciò che brucia gli altoparlanti (nel 99% dei casi) non è l'eccessiva potenza, bensì la distorsione (causata proprio dai pochi watt schifosi della sorgente).
Se le hai sforzate troppo, anche i 7 watt che eroga la sorgente possono bruciare i componenti. :OK)
 
secondo me dipende anke da come le hai sfruttate.. x esempio cu casse normali (come quelle della casa) non puoi mettere i bassi al massimo e sentire lo stereo alto x tanto tempo xke le casse sforzano e a lungo andare si rompono
 
Sandro":3c2jan3q ha detto:
come ho fatto a bruciarle che le casse davano più watt di quanto la sorgente ne potesse dare fuori??
Se vedessi le casse di cui stai parlando ti renderesti conto della loro qualità eccelsa.
Quì a padova c'è una ditta che tratta lo stesso materiale con cui sono costruite le casse, la ditta si chiama CANDEO (chi è delle mie zone capirà :lol: :lol: :lol: )
 
Top