Sondaggio: vari problemi con queste componenti

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
Dopo quasi 2 anni elenco i problemi + importanti e per fortuna tutti risolti:

- Frizione Dura JTD :specchio)
- Cingia + puleggia + tendicinghia dei servizi :mitra)
- Puleggia Motore :dead)
- Cuscinetti ruota Post. Dx :splat)
- Rumorosità flessibile scarico :dj)
- Rumorosità varie sospensioni ed affini :dj)
- Pedale con l'artrite (scricchiolante) :eek:ld)

... anche altre piccole cose (tipo ramo cintura rotto)... ma si parla d'aria fritta :fuori)

Quanti di voi hanno avuto almeno 1 di essi?
 
Io 2: pedale con artrite (non ancora grave) e rumorini delle sospensioni ma cosí flebili che non ho nessuna intenzione di andare in assistenza
 
io in quasi due anni ho riscontrato cigolio frizione.. cigolio sospensione e rumore al flessibile che farò eliminare al prox tagliando dei 60000km.....
 
Re: Sondaggio: vari problemi con queste componeti

Io sono 3 mesi che ce l'ho... però:
- Frizione Dura JTD
- Cuscinetti ruota Post. Dx
- Pedale con l'artrite (scricchiolante)

me lo sono già ritrovate... :bhua)
 
Io 29.000km: sostituito braccio sospensione, smontato cambio e lubrificato frizione, sostituito 2 volte freccia anteriore con i pesci, ramo cinture 2 volte, 2 volte i dischi, pedale che cigola perennemente più altre cagatine che non ricordo bene
 
15.000 km in 6 mesi...per il momento niente di quello che hai scritto... ho "solo" avuto:
- ventola del condizionatore che si accendeva da sola a macchina spenta
- guarnizione finestrino bucata e maniglia di apertura esterna che si incantava nella portiera posteriore dx
- maniglione interno lato guida che si sbucciava
- sporadici e fastidiosi vuoti intorno i 2000 giri (come tutti quelli che hanno il mjet)
- perdita olio

apparte problema vuoti per il quale si aspetta ulteriore aggiornamento centralina, le altre cose sono state sistemate...però che du OO
diciamo nulla di che in una macchina da 27.000€
 
ciaoo

A 25000km beh il tendicinghia ancora mi fa rumore a freddo..e me lo sto tenendo.. il pedale della frizione che ha l'artrite... :eek:ld) ( per caso qualcuno lo ha risolto in fai-da-te..?nn so c'è qualcosa da lubrificare..?)devo dire che da un po di fastidio.. :mad2) :mad2) per il resto..qualche rumorino c'è ...ma non ho mai cambiato niente nelle sospensioni...ciao ciao..


ah dimenticavo...c'è il TUNK TUNK al posteriore..!!! :boxe) :boxe)
 
- Cinghia + puleggia + tendicinghia dei servizi e piastra di attacco (è l'unico guaio serio, colpa di un bullone)
- tunk tunk posteriore (pinze flottanti?) e cavi del freno a mano che si sganciano
- ramo cintura dx rotto
- 2 serrature cambiate in garanzia
- numerose lampadine, specie h6w
- batteria morta
 
Re: Sondaggio: vari problemi con queste componeti

antos":2qzr8vea ha detto:
Dopo quasi 2 anni elenco i problemi + importanti e per fortuna tutti risolti:

- Frizione Dura JTD :specchio)
- Cingia + puleggia + tendicinghia dei servizi :mitra)
- Puleggia Motore :dead)
- Cuscinetti ruota Post. Dx :splat)
- Rumorosità flessibile scarico :dj)
- Rumorosità varie sospensioni ed affini :dj)
- Pedale con l'artrite (scricchiolante) :eek:ld)

... anche altre piccole cose (tipo ramo cintura rotto)... ma si parla d'aria fritta :fuori)

Quanti di voi hanno avuto almeno 1 di essi?

io ho la frizione un po' dura ma solo in citta',e il problema al flessibile del tubo di scarico,col quale ormai ho imparato a convivere :cry:

ATTENTO,alla lista mancano batteria e lampadine(personalmente,rispettivamente,1 e 2!
 
78francesco78":3jtb8r2p ha detto:
Io 2: pedale con artrite (non ancora grave) e rumorini delle sospensioni ma cosí flebili che non ho nessuna intenzione di andare in assistenza
Anche io gli stessi problemi,ma l'artrite sembra molto migliorata.
 
Scricchiolii vari da plancia e porte
barra stab. 2 volte (credo pure una bielletta)
aggancio cintura
luce baule
scatola sterzo (rotta dai meccanici)
sedile scucito
bolla nel rivestimento del bauletto
tubo comando frizione
faro con condensa
pomello del cambio spellato
pinza posteriore rumorosa

:sadomaso)
 
frizione

Io ho sostituito la frizione e il volano a 26000....
Dava problemi di saltellamento in partenza (strappava di brutto)...
Ora, a parte il fatto che si deve ancora assestare il tutto e la frizione stacca tipo scooter, sembra tutto ok.
 
PROBLEMI??

Dunque inizio:

Sostituzione braccetti superiori sospensioni anteriori (cigolio gnec gnec non risolto - garanzia-)
Sostituzionce barra antirollio - garanzia-
Sostituzione gruppo frizione (marcato scalino, funzionamento irregolare- garanzia-)
Sostituzione tubo pompa frizione (perdita totale di olio frizione con conseguente impossibilità utilizzo della stessa- garanzia-)
Sostituzione gruppo precatalizzatore (scintille dallo scarico ed espulsione materiale prezioso- garanzia-)
Sostituzione Body computer (tilt completo - a pagamento-)
Sostituzione Nodo angolo sterzo (campagna di richiamo, messaggi fasulli in rete con conseguenti malfunzionamenti- garanzia-)
Sostituzione subwoofer Bose - garanzia-
Sostituzione plancia (scricchiolii vari - garanzia-)
Sostituzione cerchio SS17 (inizio sverniciatura- garanzia-)
Gruppo cinghia tendicinghia (campagna di richiamo- garanzia-)
Cuscinetto ruota anteriore sx (voom voom- garanzia-)
Sostituzione sospensioni a ben 40000 Km (esplosi - a pagamento- ho montato ammortizzatori eibach)
Problemini vari (cigolii sedili, scricchiolii piantone sx etc.)

Prossimo intervento scatola guida (in garanzia)

E tutto questo in soli 48000 Km!! E pensare che io lavoro nell'ambiente come collaudi in pista e diagnosi su vettura e in più la macchina la tratto come una figlia senza fare il matto e lavandola rigorosamente a mano.

Nonostante tutto mi piace sempre molto.
Anche se comincio a essere "stanchino" di tutti questi problemi.
 
ragazzi mettere anche la soluzione

allora
supporto ic rotto: chiudendo la portiera giuda si sentiva scrollare nel motore nella zona batteria sostituito il supportino (cosi mi hanno detto) la causa penso sia stata un urto sul frontale ma nn ci giurerei
mentre smontavano x il sudetto pezzo hanno detto di aver sostituito il tenditore della cinghia che era inchiodato (15000km) il tutto sostituito in garanzia

fin dall'inizio accusavo lo scricchiolio della frizione prima hanno ingrassato (15000km) ma dopo poco ha riiniziato cosi hanno sostituito la pompa frizione (modificata) piu il puntale (tutto in garanzia) e x ora e' ok(sono passati 9000km) ma ogni tanto si indurisce o ha scalino ma dopo un po magicamente tutto torna ok

tasti volante x radio usurati a 15000km sostituiti in garanzia ora li uso il meno possibile

attacco cintura sostituito in garanzia

lieve (a me impercettibilie) scrollio :asd) pinze post lascio cosi

scricchiolio stumentazione che vorrei risolvere da me

imho i freni ant sono un po inadeguati e vorrei sostituire le pastiglie magari con un modello "sportivo stradale" quindi risolvo da me
 
Re: PROBLEMI??

MASXX":3b70izti ha detto:
Dunque inizio:

Sostituzione braccetti superiori sospensioni anteriori (cigolio gnec gnec non risolto - garanzia-)
Sostituzionce barra antirollio - garanzia-
Sostituzione gruppo frizione (marcato scalino, funzionamento irregolare- garanzia-)
Sostituzione tubo pompa frizione (perdita totale di olio frizione con conseguente impossibilità utilizzo della stessa- garanzia-)
Sostituzione gruppo precatalizzatore (scintille dallo scarico ed espulsione materiale prezioso- garanzia-)
Sostituzione Body computer (tilt completo - a pagamento-)
Sostituzione Nodo angolo sterzo (campagna di richiamo, messaggi fasulli in rete con conseguenti malfunzionamenti- garanzia-)
Sostituzione subwoofer Bose - garanzia-
Sostituzione plancia (scricchiolii vari - garanzia-)
Sostituzione cerchio SS17 (inizio sverniciatura- garanzia-)
Gruppo cinghia tendicinghia (campagna di richiamo- garanzia-)
Cuscinetto ruota anteriore sx (voom voom- garanzia-)
Sostituzione sospensioni a ben 40000 Km (esplosi - a pagamento- ho montato ammortizzatori eibach)
Problemini vari (cigolii sedili, scricchiolii piantone sx etc.)

Prossimo intervento scatola guida (in garanzia)

E tutto questo in soli 48000 Km!! E pensare che io lavoro nell'ambiente come collaudi in pista e diagnosi su vettura e in più la macchina la tratto come una figlia senza fare il matto e lavandola rigorosamente a mano.

Nonostante tutto mi piace sempre molto.
Anche se comincio a essere "stanchino" di tutti questi problemi.

Che problemi ti dà la scatola guida :confusbig) ? Io avverto un "clock" secco dal piantone/dietro al volante curvando veloce su sconnesso soprattutto a dx...potrebbe essere lo stesso problema?
 
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