sondaggio per motociclisti: gomme da utilizzare !

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
1,573
0
36
Codisotto
sono in procinto di cambiare le gomme al mio Fazer 600 e vorrei provare le Dunlop 208 RR, dato che le 208 ho sentito dire siano un pochino dure...

forza motociclisti... datemi consigli e opinioni anche su altre gomme!

avevo guardato le Pirelli diablo strada... ma hanno un costo piu' elevato...
 
Lorenzo":36yhm696 ha detto:
sono in procinto di cambiare le gomme al mio Fazer 600 e vorrei provare le Dunlop 208 RR, dato che le 208 ho sentito dire siano un pochino dure...

forza motociclisti... datemi consigli e opinioni anche su altre gomme!

avevo guardato le Pirelli diablo strada... ma hanno un costo piu' elevato...
io la 208rr ce l'ho sull'anteriore del CBR600 e va bene e naturalmente non dura niente (forse 5000km). al posteriore ho una 208 "normale" e con quella non mi ci trovo per niente, la senti poco e perde aderenza di colpo, senza avvertimenti.

con entrambe le rr forse si, ma io vorrei provare le metzeler che tutti me ne parlano bene, o sicuramente le michelin soldi permettendo.
 
kkkfrankie":126d6nov ha detto:
prova le Dunlop Qualifier, non durano granchè ma offrono un feeling decisamente superiore alle 208RR.
..si vabbè, ma la durata?

..parliamo comunque di una fazer 600..
 
ho comunque un fazer... ha i suoi 100 cavalli a 13000 giri... ma non ha un'erogazione tale(e comunque angoli di piega) da mettere in crisi pneumatici comunque sportivi... perche sul sito dunlop le 208/208rr sono nella sezione super sport...!

si deve tener conto che l'anno scorso mi sono fatto 7000 chilometri... non sono pochini poi...! preferisco una gomma morbida(mi piace fare i curvini....) e che duri... quindi come compromesso pensavo ad una 208rr...

le metzeler le ho viste solo sul sito e non ho riscontri ne su che modello orientarmi ne le mescole e tenute in durata...

mio cugino le usa...pero' lui fa molto turismo... roba da 25000 chilometri l'anno! tanto per dire è appena tornato dall'irlanda... :sbav)
 
Lorenzo":1k99leiu ha detto:
sono in procinto di cambiare le gomme al mio Fazer 600 e vorrei provare le Dunlop 208 RR, dato che le 208 ho sentito dire siano un pochino dure...

forza motociclisti... datemi consigli e opinioni anche su altre gomme!

avevo guardato le Pirelli diablo strada... ma hanno un costo piu' elevato...

Ciao, io ho appena montato le metzeler RENNSPORT. Ho fatto solo poche centinaia di Km ma il feeling è buono. Presumo di non superare i 4000 Km con questo treno di gomme. Ma costo/prestazione veramente buono. Ho provato le Diablo Corsa (ottime ma durate 3000km) le Michelin Pilot race (meglio fermarsi se piove, sono tipo slik). Delle Dunlop le avevo montate sul vecchio monster (ma non mi ricordo il modello) e mi sono trovato malissimo... ma era sicuramente + turistiche delle 208rr.

Ciao
Fabio
 
La 1098 monta pirelli supercorsa e devo dire che sono fantastiche, però non sò quanto costano...quando andrò a cambiarle vediamo..
Sulla vecchia SS900 ho sempre messo le pirelli in mescola, gomme da poggiare i gomiti a terra però dalla scarsa durata, gomme pericolose su bagnato e pericolose in autostrada visto che potrebbero surriscaldarsi ad andare sempre sul dritto.
 
Io ti consiglio le Pirelli Diablo Corsa III (sono bimescola). Io le acquisto in internet costano 250 spedite a casa
 
marco g":1tre820t ha detto:
Io ti consiglio le Pirelli Diablo Corsa III (sono bimescola). Io le acquisto in internet costano 250 spedite a casa

secondo me sono un po' troppo morbide....

dove le trovi ? mi sembra un bel prezzo....
 
Le Dunlop d208rr sono gomme ottime, sull'asciutto, meno sul bagnato, ora monto le RENNSPORT e devo dire che anke queste hanno un buon feeling, mai provate con pioggia.

D208rr: dai 6000 ai 7000 Km
RENN..: dai 3500 ai 4500 km

Dipende dal tipo di moto e dall'uso...

Cmq tutti mi consigliano le M3...

Io ho un HONDA CB1300...abbastanza pesante...ma una goduria sul misto.... :A)
 
Eh la Dunlop ha fatto un erroraccio a togliere dal catalogo le D207...secondo me erano fantastiche!Dure il giusto al centro per trasferte autostradali e molto morbide ai lati, con il posteriore (avevo anch'io la Fazer) ci facevo circa 5000-6000km e con l'anteriore ho fatto 15.000km. Attualmente sono uscito un pò dal giro, ma sento tanti amici che hanno ancora la moto parlare bene di Metzeler, però non sò che modello. Sconsiglio le Michelin, o acquisti le quasi slick o le altre parere mio sono tutte degli aborti. Le Pirelli provate anche quelle ma sul Monster, avevo montato le Dragon GTS, non erano male e il posteriore mi è durato 10.000km e ci facevo di quelle pieghe....gli scarichi ormai erano limati...insomma in conclusione, qualsiasi gomma non di chiara impronta turistica se scaldata per benino con un fondo che lo permetta regala delle belle soddisfazioni. Delle gomme race sotto una Fazer credimi sono sprecate... ;)
 
solitamente sulle supersportive montano queste:
SPORTEC M-1
11500243_Sportec_M-1.gif


ci sono anche in misura per la mia trattorina :asd) a tempo debito le monto pure io
 
marco g":rgptrpez ha detto:
Io ti consiglio le Pirelli Diablo Corsa III (sono bimescola). Io le acquisto in internet costano 250 spedite a casa

Le ha montate proprio di recente mio fratello sul Guzzi V11, mi ha detto che van davvero benone però il desegno non mi aggrada tantissimo.. :ka)
 
Top