sondaggio pazzo pure io - che riscaldamento avete?

abito in provincia, caldaia nuova isolata, funzionant a metano,in casa normalissimo termosifino in ghisa
 
AccartocciAlfa":2t8o6q07 ha detto:
caminetto e stufa rulez... !

ho anche i termosifoni ma è 4 anni che li abbiamo staccati!

come dice qualcuno.. il calore del legno è "morbido" mi piace!

legna anche noi :spin) :spin)
 
marco86":2z0zaqhe ha detto:
Monikaus":2z0zaqhe ha detto:
noi abbiamo il riscaldamento con gpl con bombolone esterno e una stufa in ghisa ... molto grande.. :D
provincia=legna
città=gas

come pensavo

da me il gas arriva ma non lo "tirano" altri 800 metri solo per casa notra...

e comunque devo dire che la stufa è splendida anche perchè mio padre ha fatto in modo che scaldi tutta perchè scaldiamo anche l'acqua dei termosifoni... :asd)

è una figata...fa un caldo pazzesco..poi quando mi ci metto... :asd) vermante c'è a morire...

ah poi abbiamo anche un caminetto...ottimo per le grigliate... :asd)
 
Monikaus":ctil7wpk ha detto:
e comunque devo dire che la stufa è splendida anche perchè mio padre ha fatto in modo che scaldi tutta perchè scaldiamo anche l'acqua dei termosifoni... :asd)
un termocunia in pratica...si si li conosco...con il manomtro per la temperatura dell'acqua....ne ho uno in cantina, il classico putagé elaborato :asd)


quindi non l'unico boscaiolo pazzzo del vc??
 
ma che pazzo....e pazzo...ma sai che buono che è il pane scaldato con la stufa...quale microonde....e poi è comoda perchè quando faccio le cene...metto la roba in caldo dentro alla stufa e sopra il piano cottura la grigliata...asdasd

l'unico problema si è verificato con la nevicata del 2001..hanno tolto la corrente elettrica e la stufa funziona lo stesso, scalda l'acqua tra l'altro mia madrea veva fatto una bella carica solo che... :cry:

hanno tolto la corrente elettrica e la pompa che mette in circolo l'acqua per i termosifoni è elettrica...e quindi abbiamo dovuo spegnere forzatamente la stufa...indirizzare tutto il calore possibile sulla piastra...perchè sennò ci partiva qualche tubo di sicuro...

quindi bisogna starci attenti, ma è un caso su un miliardo... :D
 
si io sotto ho il termocucina per quando lavoriamo in cantina o nel garega dietro, ma abbiamo messo delle valvole in caso che la pompa non vada...se la pompa non va apre una valvola graduale con l'acqua fredda e fa scaricare qeulla calda in automatico...


cmq hai ragione, il pane sulla stufa è + buono che fresco, e croccantissimo...non ti dico le miei merende con bruschette turbo...hhiihi
 
io prendo un pagnotta intera..la taglio a fettine e la faccio abbrustolire per bene, in modo che sia tutta d'orata, poi un gli metto su un po di olio nel quale prima ho messo un po di aglio e altre cose che trovo in casa di mai madre, faccio dei turbo srostini....mi sta venendo fame....

ieir sera ho mangiato per tutta la sera castagna...le ho fatte andare e poi le ho tenute al caldo sulla stufa con un coperta calda in modo che non seccassero....non ti dico che bontà... :magna)
 
Top