[Sondaggio inutile] Qual'è la più vecchia e-mail che conservate?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Finora la più vecchia e-mail che ho trovato nel mio PC risale al 15 gennaio 1996 [mi lamentavo della connettitività col modem!],
la più vecchia in assoluto che ho trovato (in università) è del novembre 1994 del mitico ex-preside della mio cdl.

From FOCARDI@bologna.infn.it Thu Nov 24 19:58:45 1994
Received: from VAXBO.BO.INFN.IT ([131.154.10.60]) by hydra (4.1/SMI-4.1)
id AA27886; Thu, 24 Nov 94 20:11:27 +0100
Date: Thu, 24 Nov 1994 20:11:41 +0100 (WET)
From: FOCARDI@bologna.infn.it
To: xxx@zeus.csr.unibo.it
Message-Id: <941124201141.60a0c498@bologna.infn.it>
Subject: RE: Fulmini e saette...
Status: RO

D'accordo sulla deviazione di coriolis e sul fatto che l'effetto e' piccolo.
Provo a buttar giu un conto.
Sicoome e' w.v sen.. w vale 2 pi/86400 circa 1/10000. Se v=100 km/h = 30m/s
si ha w.v circa 1/300. Questo va confronato con 9,8 che e' il valore di g
Quindi Corioli e' 1/3000 di g
Sull'altro problrema non ho um nmente niente. Credo che potrebbe cercare
sulla biblioteca di ingegneria o forse, usando ALMANET che si puo usare
via computrer da Cesena, selezionando per argomento.
Domattina sono a Cesena, ne possiamo parlare.
Cordiali saluti
Sergio Focardi

La vostra più vecchia e-mail?

ahimè temo che le prime siano ormai perdute!
una volta tenevo di più archiviate anche sul server di posta (c'è stato un periodo in cui avevo 400 mb di email ancora sul server come copia!)

Resnick":tmyfz1y6 ha detto:
InterNik":tmyfz1y6 ha detto:

Wow, ci ho studiato Fisica I sul Focardi... :sadomaso) :asd)

Nelle varie formattazioni non ho conservato le mail antiche, la più vecchia che ho è solo del 2002...

SUL Focardi (inteso come libro) o CON Focardi?

E', oltre che uno dei principali fisici italiani, una persona squisita, un vero e proprio mito!

Nel mio esame di Fisica I mise il calcolo del decadimento dell'orbita di un satellite artificiale in orbita bassa (!!!) e lo stabilire se un meteorite lanciato contro la terra sarebbe arrivato a terra (!!!!)
:bhua)

la mai mail più vecchia risale all'account della posta elettronica 1997...circa e poi alle mail di un amico che abita lontano che risalgono al 2000..bacini a tutti...
l

InterNik":3slvjod7 ha detto:

E', oltre che uno dei principali fisici italiani, una persona squisita, un vero e proprio mito!

Nel mio esame di Fisica I mise il calcolo del decadimento dell'orbita di un satellite artificiale in orbita bassa (!!!) e lo stabilire se un meteorite lanciato contro la terra sarebbe arrivato a terra (!!!!)

No no, SUL Focardi (purtroppo e per fortuna :asd) )
Ho fatto fisica I e II con Magni (politecnico di milano), ottimo professore ma che legnate! :eek:o)

Uppo questa discussione perchè ho trovato quello che penso sia una delle mie primissime e-mail "private" (non universitarie)

Non sono certo di avere quelle ancora più vecchie, con Eudora...

Cmq stimo fosse fine 1994-inizi 1995 :p

Received: from italia.freeworld.it (italia.freeworld.it [194.184.32.4]) by rimini.iper.net (8.7.1/8.6.12) with SMTP id UAA01128 for <xxx>; Mon, 8 Jul 1996 20:58:43 +0200 (MET DST)
Received: from eta.freeworld.it by italia.freeworld.it; (5.65/1.1.8.2/03Oct95-0808PM) id AA27446; Mon, 8 Jul 1996 20:04:27 +0100
Message-ID: <2FEAFACE>
Date: Fri, 23 Jun 1995 19:33:02 +0200
From: "Egidio Cipriano" <cipriano>
X-Mailer: Mozilla 2.01 (Win95; I)
MIME-Version: 1.0
To: "xxx" <xxx>
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Subject: Re: salve
References: <199607081638>
Content-Type: text/plain;
charset="iso-8859-1"
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V5.00.2014.211
Content-Transfer-Encoding: 7bit

xxx wrote:
>
> Non vorrei essere scortese, ma l'invio di curriculum vitae per posta
> elettronica, a tappeto, non h apprezzato da tutti.
>
> Comunque buona fortuna.

InterNik":3c5wd5iw ha detto:
Non sono certo di avere quelle ancora più vecchie, con Eudora...

Cmq stimo fosse fine 1994-inizi 1995 :p

azzo andava piano la rete dal giugno 95 son state consegnate a luglio 96 :asd) :asd)

anche le mie più antiche in assoluto sono del 92/93....
ma non le ho.. anche perchè non c'era ancora internet da casa.. e da casa viaggiavo con il 2400 su qualche bbs e quindi non conservate..
erano mail che ci scambiavamo con amico in inghilterra dai terminali dell'università (io da via comelico a Mi)

quello "casalinghe" dovrei riaprire antichi backup... ma si presumibilmente 94/95 anche io quando navigavo con le decine e decine di abbonamenti omaggi 3mestrali di ItaliaOnline con il 14.400
(ovviamente già da allora con Eudora.. fino a tutt'ora)
:asd) :asd) :asd)

io ne ho trovata una del febbraio 2001 dovevo scrivevo consigli sull'ascolto di elio e le storie tese.
ma sicuramente a casa in qualche cd di backup ho qualcosa che risale al 1998 :cry:

InterNik":zzvhulth ha detto:
.......................> Non vorrei essere scortese, ma l'invio di curriculum vitae per posta
>

Cioè quello t'ha risposto così acidamente solo perchè avevi inviato il tuo CV per email??? :sedia)

pyro":3757ttlu ha detto:
InterNik":3757ttlu ha detto:
.......................> Non vorrei essere scortese, ma l'invio di curriculum vitae per posta
>

Cioè quello t'ha risposto così acidamente solo perchè avevi inviato il tuo CV per email??? :sedia)

No, sono IO che gli ho risposto così acidamente :crepap)

Resnick":4ksuk2m6 ha detto:
InterNik":4ksuk2m6 ha detto:

No no, SUL Focardi (purtroppo e per fortuna :asd) )
Ho fatto fisica I e II con Magni (politecnico di milano), ottimo professore ma che legnate! :eek:o)

Ma dai?? Anch'io ho avuto il Magni l'anno scorso!! Fisica A+B!! :)

Sisi :nod) :nod)
:asd) :asd) :asd) :asd)

Per restare in topic, su uno dei primi cd di backup ho un paio di mail del 2000... prima non penso di aver posseduto un collegamento internet :sedia) :sedia)