Sondaggio 147 1900 jtd: KM percorsi e primo problema grave

christianmlr

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2010
3
0
1
Ciao a tutti!
ho navigato parecchio all'interno del forum ma non ho trovato un topic che parlasse di questo argomento in merito a ALFA 147 JTD 1900 ossia:

- a quanti km percorsi avete avuto il primo grave problema?

ovviamente non intendo il solito intervento per sostituire elementi usurati come pastiglie freni e simili...
il mio obiettivo è cercare di capire quale sia il modello di 147 più affidabile secondo il vostrio parere.

indicate modello di alfa 147 e anno di immatricolazione!

a voi la parola... :drive)
 
JTDm 120cv mi ha lasciato a piedi attorno ai 75.000km per un problema all'impianto elettrico,si è spenta di botto e non faceva più cenni di vita dell'1/2006,comunque ho beccato un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè di problemi me ne ha dati svariati e svariati e sono uno che la macchina la cura a più non posso.Te ne cito alcuni,in poco più di 200.000km 5 cinte servizi perchè le mangiava,scatola sterzo due volte con rifacimento per due volte dell'intero avantreno ma purtroppo non è colpa sua ma delle strade,iniettori ritarati e poi dovuti sostituire perchè consumava come un benzina,verso i 170.000km ha cominciato a trafilare olio la turbina ma ci può stare e poi non ricordo altro
 
ALFA 147 1.9 JTDM 120cv 10/2005

ALLORA ora sono a quota 114000 km....
*3000 km---cuscinetto reggispinta frizione andato
*9000 km---mollette plato' frizione spezzate causa errato montaggio
NB:entrambi gli interventi sono stati effettuati in garanzia in centro assistenza alfa.detto da loro in entrambi i casi e' stata cambiata tutto il groppo frizione.
*90000 km---sostituito sensore comando turbina perche' intasato
*95000 km---sostituito cuscinetto ruota posteriore perche rumoroso
*100000 km---sotituita frizione causa rottura cuscinetto reggispinta,pero' la frizione era intatta,poteva fare ancora 50-60000km.
*114000 km---la frizione e' di nuovo dura.

ce da dire pero' che non mi ha mai lasciato a piedi,la batteria e' ancora l'originale i freni mi sono durati 100000km gli anteriori 113000km i posteriori...

saluti a tutti... :ciao)
 
Non problemi gravi, ma giusto per farmi rimpiangere la BMW immediatamente...

Le distanze sono in METRI, ci tengo a precisarlo:

3 metri - scricchiolio sedile lato guida
10 metri - sensore cintura allaccciata a puttane

OLE'!
 
Top