Sonda Lambda ciao ciao...

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
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Roma (purtroppo)
Beh ora dico basta.


Basta alla catalitica ciuccia soldi, levo il cat e buona notte...

causa un fottuto burrone in autostrada preso a 130, la macchina aveva cominciato a rumoreggiare, poi non reggeva il minimo...


pensavo fosse l'impianto a Gpl e, a conferma della sua incredibile affidabilità, tatatatata diagnosi: benzina non combusta sulla sonda, valori sballati, a questo punto la levo, tanto a GPL non inquino manco senza la catalitica...


quanto costa se la devo cambiare (fossi matto dio me fulmini se lo faccio :D )

ah, 105 Cv 1.6.. EPERUCCIO!!! :love)

il meccanico (a me sconosciuto) mi ha detto che a volte capita che in seguito alla buca ci siano dei vuoti di iniezione e la centralina rivelando il pericolo miscela magra, apra piu iniettori per dare modo al pistone di non saldarsi sulla candela... ma davvero siamo cosi sensibilini?
 
sono 7 giorni che vado in giro con l'amica spia "avaria controllo motore"


ma a me pare assurdo... una badilata di benzina nei cilindri per uno smagrimento istantaneo, ma le centraline non erano lente a decidere in questi casi? :?: :eek13)
 
mappa mappa...

alla fine la centralina se gli tolgo il suo amico spione Lamba "pollon" combina guai, che fa...

mi si mette a piangere senza lambda? mi mette in una mappatura di emergenza stile fiat 600 30 cavalli?
 
Se è passata benzina incombusta il catalizzatore sicuramente è partito! Quello che non ho capito è se è partita anche la sonda lambda, se è partita anche quella mi sa tanto che devi mettere le mani al portafoglio :(
 
Eh ma sai...




gia ci avevo pensato! Ma no tutto libero tutto aperto... ma si.... :errr)



già ora scureggia come una maiala vacca... non oso immaginare senza cat... dio che casino che farà...


pensa che ritorni di motore in scalata.. :nuovi010) :eek:hmamma) :lingua) :lingua) :lingua)
 
be se lasci il centrale originale e finale magari sportivo si avresti un bel rumorino...

per i ritorni solo con il centrale sportico o dritto li senti!

puoi sempre fare un lavoro ben fatto, se devi cambiare il cat, ne metti uno metallico e fai tagliare i tuoi precat e fai i colli sportivi
 
marcolino...


la mia nasona ha centrale gruppo A artigianale e finale CSC doppio OO da 70, rimappatura e vari interventi per una manciata di cavalli in piu è un orgasmo di piacere di guida rabbioso... diciamo che arriva ad un regime di rotazione tale che in terza sto entro i limiti del C.d.s per le autostrade...
 
Gridan/a/6000":p8iiqbtt ha detto:
marcolino...


la mia nasona ha centrale gruppo A artigianale e finale CSC doppio OO da 70, rimappatura e vari interventi per una manciata di cavalli in piu è un orgasmo di piacere di guida rabbioso... diciamo che arriva ad un regime di rotazione tale che in terza sto entro i limiti del C.d.s per le autostrade...
be anche da originale se tiri la terza arrivi ai 130...con le modifiche ci arrivi forse un sec prima...

dai la smetto di deviarti..è + forte di me oltre a non tenermi sulla mia non mi tengo neppure con gli altri...

cmq se devi cambiare cat bensaci bene al metallico + colli :clap)
 
Ma non eri tu che avevi citato in un post precedente che avevi problemi di minimo ? E che dopo 1 tirata ti si era sistemato tutto ?
IMHO ...io chett'avevo detto ? Con le tirate non si risolve NULLA DI NULLA..... e la sonda è venuta al pettine eh eh ! (sto gufando :culo) :culo) )

Da'i sto scherzando........ bhè...sai che ti dico ? Al governo poco gli frega se inquini (tant'è vero che invece di dare l'incentivo x il gas a TUTTE le auto,lo da solo a quelle con eta' <3 anni..........cioè fa il contrario di quello che dovrebbe fare : l'incentivo al gas dovrebbe darlo oltre a quelle nuove, anche a quelle auto + vecchie xchè sono quelle che sono + inquinanti invece............. :KO) )............ indi fa' come te' par .Sarebbe meglio pero' che rimettessi la sonda originale x evitare "strani problemi" dalla mancata rilevazione della lambda ..........

ciao :D
 
elimina il cat verticale che hai poi fatti eliminare dalla centralina il rilevamento della lambda se non lo fai togliere sarà dura carburare bene l'auto sopra i 4000 giri !

Io le sonde non le ho più però ho ancora il cat :mecry)
 
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