Soluzioni contro l'usura dei comandi al volante

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Buonasera a tutti! Dopo quasi una anno di vita i comandi al volante della mia GT erano indecenti: il colore era saltato via in più punti! Ieri sera mi è stata riconsegnata dopo la sostituzione in garanzia del volante (che non so perchè, ma hanno detto che può essere fatta solo una volta)! Fin qui tutto ok (o quasi visto che è un difetto grave)! Stasera, con un pò di buio noto che la vernice è tornata a saltare (nonostante io non avessi usato ancora nessun pulsante)! sono.......:swear)! Voi avete risolto il problema in qualche modo? Magari potremmo provare a costruire una "custodia" trasparente davanti e in pelle nera nella parte posteriore da applicare sulle razze del volante! Che ne pensate??? E' secondo me un'idea carina! Perchè non proviamo a realizzare qualcosa del genere??? :ciao)

vorrei riesumare questo topic..
innanzitutto per un mio paesano (bvimm' birra raff e nint chiu')

e poi perche vedendo nei vari post nn c'è una soluzione per riverniciare i comandi al volante..
dato che mi si stanno scolorendo e di sera fa un cattivo effetto..
come facciamo?

i pulsanti è una guerra persa........... subito si scolorano....... :KO) su qst l'alfa :KO) :KO)

GTpassion82":2runmhnf ha detto:
Buonasera a tutti! Dopo quasi una anno di vita i comandi al volante della mia GT erano indecenti: il colore era saltato via in più punti! Ieri sera mi è stata riconsegnata dopo la sostituzione in garanzia del volante (che non so perchè, ma hanno detto che può essere fatta solo una volta)! Fin qui tutto ok (o quasi visto che è un difetto grave)! Stasera, con un pò di buio noto che la vernice è tornata a saltare (nonostante io non avessi usato ancora nessun pulsante)! sono.......:swear)! Voi avete risolto il problema in qualche modo? Magari potremmo provare a costruire una "custodia" trasparente davanti e in pelle nera nella parte posteriore da applicare sulle razze del volante! Che ne pensate??? E' secondo me un'idea carina! Perchè non proviamo a realizzare qualcosa del genere??? :ciao)

Una soluzione ci sarebbe......non usarli :crepap) scusami, :crepap) ma non ho resistito! :crepap)

purtroppo anche non utilizzandoli si scoloriscono, le mani anche se involontariamente ci passan sopra, si potrebbe provare a riverniciarli di nero ed a metterci su del trasparente...

tutte le soluzioni usate fin'ora non sono state valide...addirittura si pensò di passare lo smalto per le unghie trasparante ma niente,io li ho cambiati 3 volte in garanzia e sempre si sono s coloriti e ormai me li tengo così...chissenefrega purtroppo è un difetto che l'alfa non è riuscito a risolvere...di certo non me ne faccio una malattia

djlap147":x0doeic8 ha detto:
tutte le soluzioni usate fin'ora non sono state valide...addirittura si pensò di passare lo smalto per le unghie trasparante ma niente,io li ho cambiati 3 volte in garanzia e sempre si sono s coloriti e ormai me li tengo così...chissenefrega purtroppo è un difetto che l'alfa non è riuscito a risolvere...di certo non me ne faccio una malattia
Qualcosa ha fatto...da qualche mese le nuove nasone escono con i comandi radio non in rilievo ma a livello con le placchette che ospitano i pulsanti...

alexdrastico":1bqe1d3z ha detto:
volete una soluzione semplice semplice?
non usateli affatto!!! :asd)
Io non li ho mai usati e sono ancora perfetti! :crepap) :OK)

qualcuno appena sopra ha spiegato che anche senza usarli si rovinano lo stesso con lo sfregare delle mani

e poi scusa................. ma perche li hai messi se non li usi

a quale pro :D

illustre":3b9qm0ys ha detto:
vorrei riesumare questo topic..
innanzitutto per un mio paesano (bvimm' birra raff e nint chiu')

e poi perche vedendo nei vari post nn c'è una soluzione per riverniciare i comandi al volante..
dato che mi si stanno scolorendo e di sera fa un cattivo effetto..
come facciamo?
olè olè olè trant' olè......vabbè nn andiamo off topic. io ho risolto costruendo dei gusci in pelle mera, con una finestra in plasticaa morbida satinata!

115jtdBologna":mprbuw93 ha detto:
Ho visto che sulle nuove (ero andato a vedere la Q2) i pulsanti effettivamente sono incassati. Sono montati diversamente o è proprio un modello diverso?

è un altro modello.
basta cambiare le placchette con le nuove.
a me le hanno cambiate in garanzia perchè erano scoloriti e mi sono trovato i nuovi (evidentemente quelli sporgenti non li fanno +) che finalmente non si scoloriranno perchè sono "a filo".... :OK) :OK) :OK)

ne sei sicuro? cmq il gt nn può montare le singole placchette al contrario di 147, è diverso il bloccaggio al volante. Foto? ho il copyright! al massimo ve li vendo a 100€ la coppia! :asd) faccio foto e posto, ma il primo ke li copia lo denuncio per violazione del copyright della mia ragazza! :asd)