soluzione più economica per catenare

ollag.luca

Nuovo Alfista
17 Novembre 2007
5
0
1
Qual'è la soluzione più economica per catenare la mia 147 Blackline che monta gomme 215/45 R17? Ho scartato l'ipotesi del ragno perchè costa troppo.
Grazie

Ok giusto
Ma nel caso volessi mantenere montati i miei cerchi da 17, esiste per caso una specie di coperta o protezione antineve?

Guardati attorno prima di prendere i cerchi in latta, dato che in un preventivo che avevo fatto tra quelli in latta e delle repliche simili a degli originali alfa c'era poca differenza.
EDIT: Ah, dimenticavo, dovrebbero esistere solo che non sono omologate....

stavo per aprire un topic ma ho visto questo e allora posto qui: qualche giorno fà ho visto in un ipermercato (ipercoop) delle catene che andavano bene per i 215/45 r17 !! Io sapevo che nn esistevano... :confusbig)

driver3":jd3181hs ha detto:
stavo per aprire un topic ma ho visto questo e allora posto qui: qualche giorno fà ho visto in un ipermercato (ipercoop) delle catene che andavano bene per i 215/45 r17 !! Io sapevo che nn esistevano... :confusbig)
Ad esistere esistono, ma se le metti sulle nostre macchine rischi di spaccare le sospensioni

Qix":151dbmax ha detto:
Ad esistere esistono, ma se le metti sulle nostre macchine rischi di spaccare le sospensioni

Esatto. Purtroppo di economico con cui essere in regola con cerchi grandi non c'è nulla...o lattoni usati con termiche o lattoni, gomme e catene tradizionali o ragni e simili, ma meno di 250€ la vedo dura...

io ho provato a montare le catene da 9 mm sulla mia con i 215 e non ho avuto alcun problema....con le dita sono andato a controllare lo spazio che ce tra le catene e la sospensione ed ho riscontrato uno spazio di circa 1 cm scarso....ovvio che le montero in caso di vero bisogno!!!!cià

Secondo me la soluzione economica dipende dall'uso della tua :147) in questa stagione...
se vai spesso sulla neve allora ti conviene spendere o per i ragni o per le termiche, mentre se come me ti servono solo per necessità in caso di un viaggio oppure una nevicata improvvisa metti le calze.
Io infatti penso di optare per le autosocks, anche se non omologate. Sono semplici e pratiche. :OK)