Soluzione definitiva per luci di posizione

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

in questo topic vorrei chiedervi come fare per mettere delle luci di posizione "eterne",dato che mi sono rotto di spendere 7-9 euro ogni tot mesi
per sostituire le simoni che mi si fulminano


monto i fanali xeno quindi mi interessa che le luci siano abbastanza bianche e simili agli xeno.


da norauto ho visto che ci sono dei led per auto ma che non montano sulle alfa,

esistono dei led che vanno sena sbattimenti di resistenza o led con una resistenza interna che non diano errore'?



potete postare foto di xeno con posizioni led accese in modo da verificare il lavoro finito?

(ps oppure va bene anche led piu' resistenzama che siano facili da trovaree da montare)
 
ma il pulsante cerca nn lo conoscete?
nn sono moderatore ma un semplice utente ma bastano 2 secondi a trovare certe risposte.... e meno sbattimento nell'aspettare la risposta....
allora qui c'è una discussione a riuardo, si parla prorpio di quello che vuoi tu:
viewtopic.php?f=16&t=102038&hilit=led+resistenza
se scorri le pagine trovi le foto....
questi sono i led:

per le posizioni:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-T10-NO-E ... 3133wt_859

per la targa:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-LED-SMD- ... 3177wt_859

la prox volta usa il cerca, penso si possa chiudere la discussione....
 
monta gli xeno di serie e te li dimenticherai, io avevo il tuo stesso problema, ogni mese: beep avaria luce posizione. da quanto decisi di mettere gli xeno lenticolari originali e da 1 anno e mezzo che non sento piu' quel fastidioso messaggio di avaria posizioni, cmq è dovuto al portalampada dei fari alogeni che fa' schifo, quello degli xeno di serie l'interno faro e fatto molto ma molto piu' di qualita'
 
nella veloce ricerca che avevo fatto non avevo trovato quel post....

per montare xeno di serie spenderei un tantino troppo :)

PS 2 giorni fa per a prima volta ho notato condensa dentro i faro anteriore sinisto,solo dentro l'anabbagliante.....tutto il giorno aveva piovuto non poco....smontero il faro e lo asciughero' bene e poi inspessiro' le guarnizioni e dovrebbe tenere
 
andreblackline":2woj9kpk ha detto:
ma il pulsante cerca nn lo conoscete?
nn sono moderatore ma un semplice utente ma bastano 2 secondi a trovare certe risposte.... e meno sbattimento nell'aspettare la risposta....
allora qui c'è una discussione a riuardo, si parla prorpio di quello che vuoi tu:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtop ... resistenza
se scorri le pagine trovi le foto....
questi sono i led:

per le posizioni:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-T10-NO-E ... 3133wt_859

per la targa:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-LED-SMD- ... 3177wt_859

la prox volta usa il cerca, penso si possa chiudere la discussione....


Ciao...scusate se chiedo ancora sebbene ci siano diverse discussioni in merito...
volevo solo sapere se posso montare sia nelle posizioni che nelle luci targa quelle elencate nel primo link(per le luci posizione)..cosi da effettuare l'acquisto di 2 coppie di quelle lampadine..o se ci sono dei problemi....grazie in anticipo.... :OK)
 
ma quelle del primo link,quelle con i 10 led all interno ,come faccio a montarle?

cioè si avvitano come farei con le normali lampadine?
 
Pigna":35mvhra5 ha detto:
ma quelle del primo link,quelle con i 10 led all interno ,come faccio a montarle?

cioè si avvitano come farei con le normali lampadine?

Quelle del primo link hanno solo 8 led...non si devono avvitare...le infili nel verso giusto nel connettore delle luci di posizone...
 
castigator":3ue4mait ha detto:
Pigna":3ue4mait ha detto:
ma quelle del primo link,quelle con i 10 led all interno ,come faccio a montarle?

cioè si avvitano come farei con le normali lampadine?

Quelle del primo link hanno solo 8 led...non si devono avvitare...le infili nel verso giusto nel connettore delle luci di posizone...


ok quindi sono come le normali che vanno messe e incastrate?!?

tu le hai provate?fungono?

non mi danno problemi di messaggi di errore e sono "eterne"?
 
Pigna":1kd70tpg ha detto:
castigator":1kd70tpg ha detto:
Pigna":1kd70tpg ha detto:
ma quelle del primo link,quelle con i 10 led all interno ,come faccio a montarle?

cioè si avvitano come farei con le normali lampadine?

Quelle del primo link hanno solo 8 led...non si devono avvitare...le infili nel verso giusto nel connettore delle luci di posizone...


ok quindi sono come le normali che vanno messe e incastrate?!?

tu le hai provate?fungono?

non mi danno problemi di messaggi di errore e sono "eterne"?

Guarda...le ho comprate ieri e mi devono arrivare a giorni...se vuoi ti dico quando mi arrivano e ti spiego tutto meglio...mi ero già informato in un centro tuning della mia zona ma comprarle lì venivano il doppio.....
 
Arrivate è montate...me le ha spedite in 1 giorno....
Le lampadine che ho preso io (quelle del primo link) hanno effettivamente la resistenza integrata quindi non danno nessun errore.
Montandole nelle posizioni se non si accendono basta capovolgerle...se non si accendono da nessuna delle due parti è solo perchè sono state spinte troppo in dentro e non fanno contatto bene.
Nelle luci targa ho messo sempre quelle...ho fatto fatica solo a smontarle ma per il resto basta infilarle nel verso giusto e vanno benissimo...
Ecco le foto:

Qui c'è il confronto tra luce normale e led:
22102009157.jpg


Confronto tra luce targa normale e led:

22102009159.jpg


22102009160.jpg


Ora nel mio caso dovrei cambiare le luci anabaglianti perchè troppo gialline rispetto alle posizione....me questo alla prossima puntata e al prossimo investimento di soldini.... :D :OK)
 
Pigna":11ma47as ha detto:
grazie mille ora le prendo anche io :)

PS vanno bene anche per la 147 serie 0?

Non lo so...devi vedere se hai questo attacco (t10) o quello a piedini storti.....nelle luci targa penso di no perchè dovresti avere le siluro...
 
carine queste lampade, ma hai sfavato la temperatura colore con la fotocamera e non si capisce di che colore sia..
 
Pigna":3s6f6o1n ha detto:
ho un attacco che in pratica ci sono 2 pedini ai lati che vanno incastrati nella predisposizione sull auto

il sito philips mi dice che sono h6w
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it


ma non ricordo se i piedini sono sfalsati o oijn asse
i piedini sono sfalsati h6w dritti t4w, in pratica devi usare le h6w ma anche le t4w vanno bene basta limare un piedino.
 
Top