Solo X Esperti!! Ups X Imac

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Come da titolo,
mi sto informando per l'acquisot di un ups, poichè stasera a casa è saltata la corrente, maledetti microonde e lavatrice, e mi è pianto il cuore a vedere spegnersi l'imac così brutalmente....visto che voglio evitare danni al gioiellino, ero interessato appunto a un gruppo di continuità.

Ho visto gli idowell...belli ma prezzi improponibili.
Volevo affidarmi ad APC ma ho letto in giro ke quelli di fascia domestica, hanno un onda quadra che mal si sposa con l'onda sinusoidale dell'alimentatore del mac.....per cui apc stessa ne sconsiglia l'utilizzo.
Eppure sul sito stesso, nel config, ci sono gli apple tra i modelli compatibili....

che ne pensate ? Esperienze in merito ?!?

Borghese":1jwvzzy2 ha detto:
Come da titolo,
mi sto informando per l'acquisot di un ups, poichè stasera a casa è saltata la corrente, maledetti microonde e lavatrice, e mi è pianto il cuore a vedere spegnersi l'imac così brutalmente....visto che voglio evitare danni al gioiellino, ero interessato appunto a un gruppo di continuità.

Ho visto gli idowell...belli ma prezzi improponibili.
Volevo affidarmi ad APC ma ho letto in giro ke quelli di fascia domestica, hanno un onda quadra che mal si sposa con l'onda sinusoidale dell'alimentatore del mac.....per cui apc stessa ne sconsiglia l'utilizzo.
Eppure sul sito stesso, nel config, ci sono gli apple tra i modelli compatibili....

che ne pensate ? Esperienze in merito ?!?
1) onda quadra->cazzata gigante, va più che bene lo stesso
2) "onda sinusoidale dell'alimentatore" non significa nulla
3) se vuoi qualcosa di "vagamente" ben funzionante prendi un APC Smart

ci avrei scommesso che avrei detto cazzate sull'onda.....ripeto, non so tecnicamente ripetere bene cosa ho letto, però mi ricordo che gli apple usano un tipo di onda, e i comuni pc un altro.
Per cui si indirizzava l'acquisto di ups idowell appositamente ideati per gli apple.
Però se mi dai la conferma che ci posso mettere un apc, tanto di guadagnato!

Borghese":3s92h4rn ha detto:
ci avrei scommesso che avrei detto cazzate sull'onda.....ripeto, non so tecnicamente ripetere bene cosa ho letto, però mi ricordo che gli apple usano un tipo di onda, e i comuni pc un altro.
Per cui si indirizzava l'acquisto di ups idowell appositamente ideati per gli apple.
:crepap) ...

anzi...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ribadisco: vuoi spendere poco? APC BACK-UPS RS 800VA
Vuoi spendere un po' di più? APC Smart-UPS XL 750VA
Lo vuoi come il mio? APC Smart-UPS XL 1000VA

:lol:

InterNik":1uc64r8q ha detto:
Borghese":1uc64r8q ha detto:

anzi...

sei sempre un idolo... :asd)

Borghese":o6k856xy ha detto:
mi ricordo che gli apple usano un tipo di onda, e i comuni pc un altro.

hokusai_wave_1.jpg

e anche

[youtube]hNvND9tpdzM[/youtube]

Dato che in ogni caso l'alimentatore verrebbe connesso a valle dell'UPS, anche ragionando terra terra, mi spieghi dove "l'onda" di un computer Apple potrebbe avere esigenze diverse da quella di un pc? :asd)

DriftSK":ocu5vd99 ha detto:
Borghese":ocu5vd99 ha detto:
mi ricordo che gli apple usano un tipo di onda, e i comuni pc un altro.

hokusai_wave_1.jpg

e anche

[youtube]hNvND9tpdzM[/youtube]

Dato che in ogni caso l'alimentatore verrebbe connesso a valle dell'UPS, anche ragionando terra terra, mi spieghi dove "l'onda" di un computer Apple potrebbe avere esigenze diverse da quella di un pc? :asd)

E proprio perchè l'alimentatore è a valle che sorge il problema del tipo di corrente fornita.
Se l'alimentatore di un utilizzatore richiede un certo tipo di corrente a ona sinusoidale, e il gruppo a cui lo colleghi fornisce corrente a onda quadra, qualche problema di incompatibilità ci sara no ?!? :ka) :ka)

Altrimenti perchè tutti gli utilizzatori di computer apple hanno la necessità di acquistare gruppi che forniscano un onda sinusoidale perfetta?!? ;)

Quà spiega un pò di cose :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st16869237
:OK) :OK) :OK)

InterNik":2e4rp0hr ha detto:
Borghese":2e4rp0hr ha detto:

anzi...

In effetti solo la serie medio alta degli apc fornisce l'onda sinusoidale perfetta, quindi penso mi orienterà verso la serie smart.

La serie back mi è stata sconsigliata dal servizio clienti apc stesso proprio per problemi di incompatibilità riscontrati! :OK)

DriftSK":1r4wwqi1 ha detto:

ma l'UPS apple è tutto bianco e non si possono cambiare le batterie? :asd)

Borghese":2qc211wp ha detto:
Se l'alimentatore di un utilizzatore richiede un certo tipo di corrente a ona sinusoidale, e il gruppo a cui lo colleghi fornisce corrente a onda quadra, qualche problema di incompatibilità ci sara no ?!? :ka) :ka)
No.
Altrimenti perchè tutti gli utilizzatori di computer apple hanno la necessità di acquistare gruppi che forniscano un onda sinusoidale perfetta?!? ;)
Perchè non capiscono una cippa :lol:
a me sembra spieghi una caterva di cavolate :p
---
Ad ogni modo ti dò un ulteriore consiglio: prenditi una piccola centrale nucleare casalinga, così eviti tutti i problemi (mi raccomando una iCentrale :lol: )