Solo Officine alfa romeo o del gruppo FIAT ?????

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
I tagliandi di manutenzione ufficiali ed eventualmente le riparazioni in garanzia, devono essere fatte esclusivamente da officine ufficiali ALFA romeo o basta un meccanico del gruppo FIAT??

Grazie, saluti

A quanto ne so io solo dall'Alfa Romeo, soprattutto i discorsi di interventi in garanzia.
Lo chiesi a suo tempo perchè in Fiat mi trovavo bene e avrei voluto continuare a servirmi lì (peraltro di sicuro avrei avuto meno rogne di quelle avute nella costosa rete assistenziale Alfa per manutenere una vettura identica alla Stilo).
Ma non può essere fatto per interventi di garanzia.

Peccato che alla Fiat se la tirino di meno e spesso siano + competenti, però.
Peccato che il tagliando di una Stilo JTD in officina di conce fiat costi 180 euro in Alfa 265......quando ti va bene.

papocchiorosso":2g268qkc ha detto:
I tagliandi di manutenzione ufficiali ed eventualmente le riparazioni in garanzia, devono essere fatte esclusivamente da officine ufficiali ALFA romeo o basta un meccanico del gruppo FIAT??

Grazie, saluti

ASSOLUTAMENTE NO! :nono)

I tagliandi e TUTTI gli interventi li puoi fare in QUALSIASI OFFICINA anche non Alfa o Fiat! :nod)

Puoi tranquillamente andare dal TUO MECCANICO di fiducia e LA GARANZIA NON DECADE ASSOLUTAMENTE!.
L'importante è che sulla fattura il tuo meccanico indichi di aver utilizzato ricambi originali Alfa Romeo.

Quella dei tagliandi in officine Alfa è solo una leggenda creata ad hoc per LEGARE l'acquirente per tutta la durata della garanzia.
Una sentenza di qualche tempo fa ha stabilito che siamo LIBERI di scegliere le officine che preferiamo! :OK)

io ho sempre fatto i tagliandi in una officina autorizzata fiat... mentre gli interventi in garanzia in conce alfa dove l'ho presa :OK)

Grazie mille.Molto utile da sapersi...In pratica si risparmia a fare i tagliandi nelle officine extra alfa, ma puoi in caso di problema in garanzia far intervenire l'autofficina ufficiale alfa.

Bene Bene

Xanto.net":beje7nef ha detto:
Confermo... anche io indifferentemente fatto in quelli del gruppo Fiat..
e in fattura son sempre stati segnati come regolari.. compresi i timbri per la garanzia ai vari tagliandi
:OK)

ottimo! anche io mi stavo ponendo il problema poichè sono in zona tagliando 20K e volevo farlo in un'officina Fiat, che conosco e mi fido, ma appunto ero in dubbio per quanto riguardava la garanzia...