"Solita" Avaria sistema controllo motore

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
So già che mi beccherò un cazziatone del tipo :"usa il cerca"...
Ma quando l'argomento è esteso diventa complicato..
..prima mattina fredda di settembre e zac...compare il messaggio e si accende la spia gialla idel motore .. :KO)
Interpello il meccanico, mi risponde:.."o è un falso contatto o c'è da cambiare la valvola egr" e me la spegne con l'examiner..
Ieri mattina di nuovo l'allarme, il meccanico sentenzia: cambio dell'egr, preventivo al volo tra tutto, pezzo e mdo=200/250 €...
:mecry) Tre settimane fa ho speso 490 € di tagliando, non ho assolutamnte voglia di spendere di nuovo...

La macchina è integra in ogni sua parte, non rimapp, non ho tappato egr e va esattamente come prima...a me sa di falso allarme, ma come posso spegnere l'allarme??

saluti

sulla gt non mi e' mai successo,sugli HDI se l'anomalia non e' piu' presente alla terza accensione del quadro l'allarme scompare,quado ho avuto problemi con il gasolio sporco era l'unico modo per avere prestazioni accettabili anche se a volte ricompariva bastava ripetere per tre volte l'arresto del motore,comunque l'errore rimaneva memorizzato in centralina,sicuramente anche per i jtd ci sara' una procedura simile.

yugs":e7ofbgpn ha detto:
ma su centralina che errore memorizzava?
:shrug03)

..il meccanico ..(..furbo!...), mica me l'ha detto: ha parlato lui di egr...però che palle 200€ a botta, quando leggo che molti tappano a stappano in autonomia..è possibile far resettare l'allarme da un mecca qualsiasi?..se poi si riaccende ok, si fa cambiare però almeno essere sicuri..

Allarme scomparso..

Stamattina alle 8.00, con fuori 11 gradi e la Gattona che ha pernottato fuori, accendo la macchina e via : "l' allarme avaria sistema controllo motore" è sparito e non c'è più neanche la spia gialla del motore...
...non ho toccato nulla..
a me continua a puzzare di falso allrme, nonostante il meccanico volesse cambiare valvola egr e non so cos'altro...

Ragazzi, domani mi devo fare 700 Km per andare e tornare dalla Toscana, mi fido della Gattona????

piuttosto se devi cambiare EGR compra quella ricondizionata, costa 130 euro ed è pari al nuovo.