Solidarietà in tangenziale a Milano

mexico63

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
162
0
16
Milano
Ieri la mia ragazza mi ha chiamato dicendomi che era ferma in Tangenziale a Milano con una gomma forata (telefonata a mezzo fra il panico e il terrore). Fortunatamente non essendo lontano con la mia moto l'ho raggiunta in 5 minuti. L'ho trovata in corsia di emergenza in una posizione pericolosissima con camion e macchine che sfrecciavano a piu' di 100 kmh e in compagnia di un ragazzo Pakistano che gentilmente si era fermato offrendole aiuto. Non essendoci lo spazio e soprattutto la sicurezza per cambiare la gomma, ho usato una bomboletta spray per rigonfiare la gomma e piano piano ce ne siamo usciti dalla tangenziale.
Quello che volevo dire è che non c'è stato nessun italiano che si è degnato di fermarsi per dare una mano a una donna e comunque a una automobilista in difficoltà. Solo questo ragazzo Pakistano ha pensato bene di fermarsi mettendosi anch'egli in pericolo.
Forse se per il 2005 mettessimo da parte un po' del nostro italianissimo razzismo non sarebbe un male!
ciao e buon anno a tutte/i

ti straquoto!
la mia ragazza era rimasta senza benza in autostrada vicino pisa, la stazione + vicina era a 20km ovviamente di giubbino manco parlarne e la folle si è incamminata lungo la corsia d'emergenza :schok) , per fortuna si è fermato un rappresentante che l'ha accompagnata dal benzinaio... era un rappresentante che fra il materiale promozionale aveva anche dei giubbini :asd) , gliene ha regalato uno :OK)
quando mi ha detto che un uomo la stava accompagnando mi sono preoccupato molto xò è stata una persona gentilissima.
almeno... questa è la versione che mi ha dato lei. :sarcastic)
Devo essere sincero... se vedessi un uomo non so se mi fermerei ma una ragazza sicuramente e non x broccolare ma xchè penso che se la mia ragazza rimanesse a pè vorrei che si fermasse qualcuno ad aiutarla e magari proteggerla. :nod)

Alcuni valori come lo solidarieta' in italia non sappiamo piu' cosa vogliono dire.Non deve essere stato bello per la tua ragazza dosare la gomma ed essere in superstrada senza sapere cambiarla,menomale che si e' fermato lo straniero a tenerle compagnia

Guarda,non vorrei dire una stronzata,ma la tangenziale è parificata ad una autostrada se non ricordo male....Beh,allora non ci si può fermare x prestare soccorso in quanto si potrebbe arrecare pericolo.
Almeno così è in autostrada,infatti se una piazzola è occupata da una macchina non ci si può fermare ma bisogna passare a quella successiva :OK)

Detto questo,non credo che la gente non si sia fermata x questo motivo ma solo x' ci sono una valanga di indisciplinati e beceri conduttori di autovetture

Friendevil":2zbn8j8u ha detto:
Guarda,non vorrei dire una stronzata,ma la tangenziale è parificata ad una autostrada se non ricordo male....Beh,allora non ci si può fermare x prestare soccorso in quanto si potrebbe arrecare pericolo.
Almeno così è in autostrada,infatti se una piazzola è occupata da una macchina non ci si può fermare ma bisogna passare a quella successiva :OK)

Detto questo,non credo che la gente non si sia fermata x questo motivo ma solo x' ci sono una valanga di indisciplinati e beceri conduttori di autovetture

Un minuto prima di ripartire è arrivata una pattuglia della stradale. Mi ha chiesto se avevamo bisogno e dopo il mio, "No grazie ho quasi finito", se ne sono andati. E poi non eravamo fermi in piazzola, ma in corsia di emergenza, giubbottati, con quattro frecce accese, e triangolo a 100 metri.
Io credo che la gente non si sia fermata a causa della quantità di sci sul tetto, sai una frenata....

mexico63":3cbw2vxd ha detto:
Friendevil":3cbw2vxd ha detto:

Un minuto prima di ripartire è arrivata una pattuglia della stradale. Mi ha chiesto se avevamo bisogno e dopo il mio, "No grazie ho quasi finito", se ne sono andati. E poi non eravamo fermi in piazzola, ma in corsia di emergenza, giubbottati, con quattro frecce accese, e triangolo a 100 metri.
Io credo che la gente non si sia fermata a causa della quantità di sci sul tetto, sai una frenata....

Allora ancora peggio.Meno che mai si possono fermare.
Rimango convinto che non si siano cmq fermati x indisciplina e mancanza di gentilezza,visto che il codice della strada lo sanno in pochi...

mexico63":zn00zni7 ha detto:
L'ho trovata in corsia di emergenza in una posizione pericolosissima con camion e macchine che sfrecciavano a piu' di 100 kmh e in compagnia di un ragazzo Pakistano che gentilmente si era fermato offrendole aiuto.
Hanno sbagliato entrambi secondo me, se davvero la posizione era pericolosa.
Una volta ho bucato sul Gra e mi sono fatto almeno 10 km prima di fermarmi. Potevo mettermi in corsia di emergenza, oppure uscire e mettermi di lato a qualche statale (al buio).
invece ho atteso un tratto, dove a lato della corsia di emergenza c'è anche la banchina, quindi ad almeno 2 metri dalla corsia di emergenza.
Ovviamente ho buttato la gomma, ma non ho corso rischi :ka)

E' un pò qualunquismo fare discorsi del genere, ma in effetti l'unica volta che mi si è fulminata la batteria (della Honda, non della 147) in mezzo ad un incorcio CALDO di Torino, in ora di punta, ho ricevuto solo insulti e clacsonate da tutti, tranne che da due ragazzi di cui non conosco la nazionalità ma che eran di colore, che appena vista la scena son corsi.

Mi sono posto quindi il dubbio di come mai statisticamente accada più di frequente che sia un extracomunitario, un emarginato o comunque "quello che non ti aspetteresti" ad apparire per primo, e sono giunto a pensarla così:

Spesso e volentieri noi siam troppo presi dai c@##i nostri, dal calduccio in macchina e dal NON AVERE MEDIAMENTE MAI PROBLEMI e quindi il nostro istinto di solidarietà è molto più addormentato rispetto a quello di chi ogni giorno combatte per comodità e diritti elementari che per noi sono ovvi.

Purtroppo credo sia un effetto collaterale del benessere. (Questo ovviamente guardando i grandi numeri. Pregherei di non replicare raccontandomi di singoli cittadini italiani modello e di extracomunitari criminali, non è questo lo scopo della mia affermazione)

:OK)

Aleksej":33xeylph ha detto:
E' un pò qualunquismo fare discorsi del genere, ma in effetti l'unica volta che mi si è fulminata la batteria (della Honda, non della 147) in mezzo ad un incorcio CALDO di Torino, in ora di punta, ho ricevuto solo insulti e clacsonate da tutti, tranne che da due ragazzi di cui non conosco la nazionalità ma che eran di colore, che appena vista la scena son corsi.

Mi sono posto quindi il dubbio di come mai statisticamente accada più di frequente che sia un extracomunitario, un emarginato o comunque "quello che non ti aspetteresti" ad apparire per primo, e sono giunto a pensarla così:

Spesso e volentieri noi siam troppo presi dai c@##i nostri, dal calduccio in macchina e dal NON AVERE MEDIAMENTE MAI PROBLEMI e quindi il nostro istinto di solidarietà è molto più addormentato rispetto a quello di chi ogni giorno combatte per comodità e diritti elementari che per noi sono ovvi.

Purtroppo credo sia un effetto collaterale del benessere. (Questo ovviamente guardando i grandi numeri. Pregherei di non replicare raccontandomi di singoli cittadini italiani modello e di extracomunitari criminali, non è questo lo scopo della mia affermazione)

Alek......sottoscrivo in toto :OK) :OK)

-Principe-":2e1nksa8 ha detto:
Aleksej":2e1nksa8 ha detto:

Alek......sottoscrivo in toto :OK) :OK)
:worship)

Ricordo che le persone che prestano soccorso in certe situazioni sono state pure vittime di raggiri, e rapine...

... è capitato un mese fa ad una mia cara amica che si è fermata perchè una donna aveva (simulava di avere) l'auto in panne.

Appena è smontata dall'auto sono spuntati altri 2 individui che l'hanno riempita di botte e si son portati via tutto!

In un mondo del genere onestamente non me la sentirei neppure io di fermarmi... eventualmente chiamo l' ACI o la polizia.

CavalliDiRazza":8dg3cq0t ha detto:
Ricordo che le persone che prestano soccorso in certe situazioni sono state pure vittime di raggiri, e rapine...

... è capitato un mese fa ad una mia cara amica che si è fermata perchè una donna aveva (simulava di avere) l'auto in panne.

Appena è smontata dall'auto sono spuntati altri 2 individui che l'hanno riempita di botte e si son portati via tutto!

In un mondo del genere onestamente non me la sentirei neppure io di fermarmi... eventualmente chiamo l' ACI o la polizia.

Purtroppo mi tocca quotare.....
Forse la cosa migliore è chiamare subito la stradale, che almeno una volta giunta sul posto può "proteggere" l'automobilista (soprattutto se donna), anche da malintenzionati che potrebbero fermarsi e al posto che aiutarlo, potrebbero rapinarlo

Però alla tua amica è successo in autostrada/tangenziale oppure su un altra strada ?
Non penso che sia così facile fare uno scherzo così in autostrata/tangenziale, per i lestofanti potrebbe essere "troppo rischioso", che dite ?

Mexico, molto gentile è stato il pakistano a fermarsi. questo è sicuro.

Ma penso che tutto il resto del discorso non regga. intendo quello relativo al razzismo. Che c' entra??

Prova a passare davanti alla moschea della tua città parlando in ebraico, e poi ne riparliamo di chi sono i razzisti.

Ma per favore :KO)

carloscrow":vok9bgdk ha detto:

Ma penso che tutto il resto del discorso non regga. intendo quello relativo al razzismo. Che c' entra??

Prova a passare davanti alla moschea della tua città parlando in ebraico, e poi ne riparliamo di chi sono i razzisti.

Lasciamo perdere la discussione, visto che sei già arrivato a polemiche inutili con ebrei, moschee e quant'altro.
Ringrazio chi ha capito cosa volevo dire nel mio primo msg e ringrazio comunque anche chi dello spirito del mio msg non ha capito un bel niente!
Buon anno a tutte/i

ratatuia":17cpmukf ha detto:
ti straquoto!
la mia ragazza era rimasta senza benza in autostrada vicino pisa, la stazione + vicina era a 20km ovviamente di giubbino manco parlarne e la folle si è incamminata lungo la corsia d'emergenza :schok) , per fortuna si è fermato un rappresentante che l'ha accompagnata dal benzinaio... era un rappresentante che fra il materiale promozionale aveva anche dei giubbini :asd) , gliene ha regalato uno :OK)
quando mi ha detto che un uomo la stava accompagnando mi sono preoccupato molto xò è stata una persona gentilissima.
almeno... questa è la versione che mi ha dato lei. :sarcastic)
Devo essere sincero... se vedessi un uomo non so se mi fermerei ma una ragazza sicuramente e non x broccolare ma xchè penso che se la mia ragazza rimanesse a pè vorrei che si fermasse qualcuno ad aiutarla e magari proteggerla. :nod)

domanda....
e se invece di proterggerla e lui stesso il pericolo? che fai? io non so se starei tranquillo sapendo che la mia ragazza e da sola con uno sconosciuto, magari fermatosi solo per broccolare o approfittarsi della situazione. io mi sono sempre fermato ad aiutare chiunque, uomini e donne, ma praticamente nessuno si è mai fermato a chiedermi se avevo bisogno quando il selespeed mi aveva lasciato a piedi o quando ho spaccato il motore per acqua nella benzina, se quella volta non era per Dave e Magico ero ancora sulla A1. io penso che dovremmo, in quanto automobilisti ed esseri umani, aiutarci tutti gli uni con gl'altri e non fermarsi solo se è una donna.... no?

mexico63":34ah341r ha detto:
carloscrow":34ah341r ha detto:

Lasciamo perdere la discussione, visto che sei già arrivato a polemiche inutili con ebrei, moschee e quant'altro.
Ringrazio chi ha capito cosa volevo dire nel mio primo msg e ringrazio comunque anche chi dello spirito del mio msg non ha capito un bel niente!
Buon anno a tutte/i

Guarda che non c'è nessuna risposta polemica nel mio mesaggio.
Tu sei partito da un banale aiuto offerto da una persona ad un altra in panne arrivando a dire di abbandonare il razzismo.
Ti ho risposto totalmente in tema. Se poi scrivi una cosa pensando che tutte le risposte dovrebbero essere uguali a quello che penso tu, bhe :ka)
non ho niente da dire.
Ciao!

quoto Shynji