Ieri la mia ragazza mi ha chiamato dicendomi che era ferma in Tangenziale a Milano con una gomma forata (telefonata a mezzo fra il panico e il terrore). Fortunatamente non essendo lontano con la mia moto l'ho raggiunta in 5 minuti. L'ho trovata in corsia di emergenza in una posizione pericolosissima con camion e macchine che sfrecciavano a piu' di 100 kmh e in compagnia di un ragazzo Pakistano che gentilmente si era fermato offrendole aiuto. Non essendoci lo spazio e soprattutto la sicurezza per cambiare la gomma, ho usato una bomboletta spray per rigonfiare la gomma e piano piano ce ne siamo usciti dalla tangenziale.
Quello che volevo dire è che non c'è stato nessun italiano che si è degnato di fermarsi per dare una mano a una donna e comunque a una automobilista in difficoltà. Solo questo ragazzo Pakistano ha pensato bene di fermarsi mettendosi anch'egli in pericolo.
Forse se per il 2005 mettessimo da parte un po' del nostro italianissimo razzismo non sarebbe un male!
ciao e buon anno a tutte/i
Quello che volevo dire è che non c'è stato nessun italiano che si è degnato di fermarsi per dare una mano a una donna e comunque a una automobilista in difficoltà. Solo questo ragazzo Pakistano ha pensato bene di fermarsi mettendosi anch'egli in pericolo.
Forse se per il 2005 mettessimo da parte un po' del nostro italianissimo razzismo non sarebbe un male!
ciao e buon anno a tutte/i