Solidarietà ai terremotati

Megadeath

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
381
0
16
Valle D'aosta
http://www.magaze.it/site/modules/ne...p?storyid=1379

Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto.

Ogni Sms inviato contribuirà con un euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza.

E' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580.

La Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

A volte una community serve anche per questo, 1 euro a testa non pesa a nessuno, ma tutti insieme fanno la differenza per chi ha perso tutto, non solo gli affetti, nella disgrazia.

Un grazie sentito a coloro che contribuiranno.

Alessandro Cecchetto

PS: chiedo, se possibile, allo staff di modificare la homepage del forum in maniera da indirizzare l'attenzione per qualche tempo su questo topic, o gestire la situazione come vorranno anche solo aggiungendo un annuncio globale come ho fatto io per la community che gestisco, grazie.

Oltremodo,vorrei approfittare,per continuare a segnalare altri enti e forme di solidarietà,se ritenete opportuno,altrimenti posso anche eliminarlo.

Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si può utilizzare:

il Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso la Filiale di Roma Bissolati (BNL)- Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo;
in alternativa, si può utilizzare il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo.

E' anche possibile effettuare dei versamenti online, attraverso il sito web della Croce Rossa.

come avete visto abbiamo messo annuncio e banner.
Da quel che leggevo ieri solo tramite questi sms sono pronti 3,5 mln di euro
Approfitto per segnalare che da più fonti leggo di inviare soldi e non merci (presumo che sia più facile gestire in questo modo)