Software Freeware..

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao a tutti, in questi giorni in ufficio stiamo installando Openoffice e AVG per evitare di pagare un sacco di soldi in licenze.
Però un mio collega mi ha detto che le licenze di questo genere per le aziende non possono essere installate in quanto sono visti come software per privati e non aziende..

Mi sembra abbastanza assurdo... ma visto che viviamo in uno stato dove io per andare a lavorare devo pagare potrebbe essere anche vero..

Qualcuno sa darmi maggiori info?

Thanks!

shinjichan":2yvwyidq ha detto:
Ciao a tutti, in questi giorni in ufficio stiamo installando Openoffice e AVG per evitare di pagare un sacco di soldi in licenze.
Però un mio collega mi ha detto che le licenze di questo genere per le aziende non possono essere installate in quanto sono visti come software per privati e non aziende..

Mi sembra abbastanza assurdo... ma visto che viviamo in uno stato dove io per andare a lavorare devo pagare potrebbe essere anche vero..

Thanks!

Per AVG si, se ne installi più di un tot (5 credo) non viene più considerato freeware ma devi acquistare licenza.

Per openoffice non so ma molto probabile sia simile a AVG.

AVG Free in azienda? Negativo.

"AVG Anti-Virus Free Edition is for private, non-commercial, single computer use only. The use of AVG Free within any organization or for commercial purposes is strictly prohibited."

E si, DEVI rispettare la licenza. Non è assurdo e non è italiano, è copyright.

shinjichan":3mcp2g8u ha detto:

Thanks!
Puoi usare Openoffice in azienda senza problemi e senza limitazioni
Posso utilizzarlo liberamente nella mia attività lavorativa ?
Sì.

Gli antivirus, invece, NO (apparte CLAM)

ora scatenerò l'ira di internik ...
Io uso zone alarm antivirus , preso in un centro commerciale alla modica cifra di 9.90€ e la licenza dura un anno , sinceramente mi trovo bene anche perchè fa anche da firewall.