Software di imaging disco per segretarie...

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Sono in preda ai dubbi, tra i seguenti software:

- trueimage home 11. Lo uso di frequente in versione enterprise, funziona abbastanza bene

- paragon disk backup 8.5. Era un pezzo che non lo rimontavo, mi sembra particolarmente veloce in fase di backup "live"

l'utilizzo sarà backup giornaliero della partizione di sistema intera, quindi niente differenziali, incrementali etc

soprattutto per paragon ci sono "recensioni" di utenti? ;)

tutti entrano a leggere questo topic ma nessuno risponde...forse perchè tu sei il migliore in questo campo :worship) :worship) e quando fai domande tu nessuno ti può rispondere se non te stesso...Di conseguenza l'unica soluzione è che ti autorispondi :sarcastic) :sarcastic)

renga_it":3fwron16 ha detto:
tutti entrano a leggere questo topic ma nessuno risponde...forse perchè tu sei il migliore in questo campo :worship) :worship) e quando fai domande tu nessuno ti può rispondere se non te stesso...Di conseguenza l'unica soluzione è che ti autorispondi :sarcastic) :sarcastic)
Infatti mi autorispondo.

Dopo aver verificato tutti i software di imaging e copie in commercio... the winner is... acronis trueimage 11 home, ad un'incollatura ghost12.

Scarto paragon perchè il non-copiare le cartelle è troppo oneroso (tocca mettere altro software); trueimage 11 vince su ghost 12 (ma di poco) per la procedura di ripristino delle partizioni di sistema veramente fatta bene: rotture di balle 0.

Paragon lo scarto perchè mi ha rotto, tra l'altro, le balle con la versione bootabile che non mi faceva l'immagine di un PC.

Dovrebbe arrivarmi oggi un NAS da 750GB, prossimamente lel valutazioni "sul campo" :asd)