Soft Tuning 147

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
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Cesena
www.147virtualclub.it
Salve a tutti,sono quasi nuovo qua dentro,e siccome arriva il natale,con esso i soldi e i regali è ora di aggironare la mia 147 Restyling,per renderla un po più mia..

Ha praticamente già tt qll ke potrei volere da una macchina...sl alcune piccolezze nn mi soddisfano...

prima cosa:lo scarico...è un cubo orribile e si vede troppo...perciò vorrei sostituirlo,niente di tamarro sia chiaro e nemmeno di troppo rumoroso..elegante e sportivo al contempo,cm la 147...ho visto su internet un'ovale della Remus 140x72mm mi pare mlt carino,è valido(intendo cm qualità dei materiali,rapporto qualità/prezzo...)??Fa mlt rumore???Ne consigliate altri???

seconda cosa:l'assetto...la mia 147 ai miei occhi di 20enne truzzetto è un SUV..davvero troppo alta..immagino ci sia sul mercato un Kit di molle ke mi permette di abbassarla di 3cm circa,vero??voi cosa avete montato??qual è il prezzo di un buon kit di molle(gli ammo nn li cambio per ora...)??

terza cosa: l'alettoncino della gta...nn credo ci sia nulla di più degno di essere montato sul lunotto della 147...MA,è compatibile con la mia che è la restyling???più di un mese fa ho mandato una mail alla Helvetia,snz risposta purtroppo...voi sapete dirmi qualcosa????

quarta cosa:una mappatura per portare la mia 115 fino a 140cv,si può fare agevolmente mi hanno detto,ma cosa mi dicono in sede di tagliando(devo ancora fare il primo..sn a 18000km circa...)???So cm funzionava cn gli scooter,ma cn le auto??Se ne accorgono,rompono il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!??

ultimissima,e scusate la lunghezza:ho riscontrato solo due imperfezioni/difetti nella mia 147,una è la spia airbag che si accende ogni tanto e poi si spegne(al momento è accesa da due gg dopo mesi di silenzio..)penso di sapere cm sistemarla(l'ho capito leggendo qua)ma farò fare al Service...l'altra sono dei fastidiosissimi(per me!)aloni nel vetro del cruscotto,sono nella parte interna,perchè da fuori proprio nn si puliscono,ne sono certo...ho provato a smontare il cruscotto,ma viene via tutto,c'è un modo per accedere al vetrino o dite di aspettare il service(in cui però probabilmente penso mi manderanno a cagare pensando che sn un merdosissimo stronzetto perfezionista...????)

Saluti,Enrico!
 
ciao, ti posso dire che l' alettoncino gta è compatibile anche sulal restyling... occhio alle offerte di Helvetia-Spoiler :OK)

PS: usa un linguaggio esente da scurrilità grazie :OK)
 
E magari anche meno abbreviazioni che tanto non abbiamo limiti di caratteri.

Sono arrivato a metà post facendo fatica a leggerlo!

Triplo":22pz3g67 ha detto:
(gli ammo nn li cambio per ora...)
Non è una buona idea.

Per i prezzi e i consigli ci sono un sacco di discussioni, ti toglierai un sacco di dubbi.
 
lol,scusate tutti..ma come potete immaginare sono abituato ad abbreviare tutto...cercherò di evitare!!!

allora..riassumendo un attimo la mia sitazione:
per quanto riguarda l'assetto..ho sentito già diversi conoscenti e letto in diversi forum su internet che anche con solo le molle avevano ottenuto un miglioramento...inoltre aggiungo che non mi serve un assetto da pista,i miei ammo sono nuovi praticamente e inoltre non posso permettermi degli ammo+molle...cioè,se li spendo in ammo e molle poi in pratica non cambio più niente nella macchina!!l'assetto poi mi soddisfa già adesso,lo facevo più per abbassare la macchina..poi quando cederanno gli ammortizzatori,allora attingerò al conto per fare una sostituzione degna,una cosa tipo eibach-bilstein..anche perchè credo di riuscire comunque ad arrivare a 100000km con gli ammo originali,anche se con le molle,o no???

la mappa per ora non ho intenzione di farla,certamente quando la farò cambierò anche i cerchi con dei 17 e i freni con alcuni baffati e forati(bastano o ci sono anche kit oversize??)adesso sono fuori dal mio budget,quindi è rinviato il tutto!

Per il resto,gli ammortizzatori sono secondo voi davvero così necessari?cioè,un mio amico sulla sua 147 ha l'assetto ormai da due anni(molle e stop)e ancora non ha avuto problemi di sorta..intendo dire,so che non è il top,ma cmq sempre meglio che originale,o no???

il mio limite attuale è 1500euro..solo che con quelli non devo fare solo assetto,spoilerino e scarico..c'era anche in previsione qualche step di car audio..quindi alla fine i soldi non sono molti...

Avevo contattato l'Helvetia,ma purtroppo non ottenni risposta...mi scoccerebbe contattarli nuovamente e dover aspettare mesi per ottenere risposta...non so,adesso vedrò!

Ciao,Enrico!
(p.s. spero di essere migliorato nella scrittura di questo post..se mi è partita qualche abbreviazione giuro che l'ho fatto contro la mia volontà!)
 
secondo me sinceramente fai una crinata.....

scusa il linguaggio....ma con 1500 euro fai a malapena lo step di car audio.... se vuoi un impianto decente dico....

la cosa che comunque PIU FORTEMENTE ti sconsiglio è di mettere solo le molle senza gli ammo....

piuttosto fai i primi step meno costosi ma piu di impatto (come lo spoiler e lo scarico).... poi aspetti di avere un budget per ammo e molle e fai l'assetto.... (con ammo ritarati già viene un bel lavoro senza per forza prendere dei bilstein)... o sennò l'impianto (se hai priorità di sound)

l'unico mio consiglio è non cominciare 100 cose e non finirne una....
secondo me è meglio se ne fai una per volta, ma fatta per bene :nod) :nod) :nod)
 
Triplo":1fnjpo79 ha detto:
Avevo contattato l'Helvetia,ma purtroppo non ottenni risposta...mi scoccerebbe contattarli nuovamente e dover aspettare mesi per ottenere risposta...non so,adesso vedrò!
sarà sfuggita la mail... contatta l' utente 147nos lui è l'uomo Helvetia qui :OK)
 
io dico spoiler e scarico...
poi se ti è necessario, pensa all'audio....
quando avrai i soldi rimappi e cambi ammo e molle...e freni...
 
Triplo":3hmon2p5 ha detto:
Ok,allora seguirò i vostri consigli,e l'assetto apetterà!

Quindi se voglio lo spoiler Helvetia devo piemmare 147nos???
Grazie mille a tutti!
p.s. per lo scarico,cosa consigliate?


si...fatti socio.
essere socio t permetted avere la convenzione con la csc,fa buoni scarichi :OK)

sui 200 euro te la dovresti cavare :)
 
uè fratello di cèsoina che caspita vai dicendo? :asd)
macchè ammo originali? ritara vecchio....ritara :elio)
con 1500€ inizi con un po' di estetica (alettone, scarico) e un po' di meccanica (molle eibach + ammo ritarati + barra inferiore omp) e stop! solo di mappa ti pelano 400€, se poi ti metti pure nei car sound system tci a pòst! :OK)
 
mancio83":35vk5lui ha detto:
io dico spoiler e scarico...
poi se ti è necessario, pensa all'audio....
quando avrai i soldi rimappi e cambi ammo e molle...e freni...
è vero che quando si aumentano le prestazioni si deve dimensionare l'impianto frenante

ma è anche vero che se lui arriva a 140 cv, l'impianto originale, già ottimo, va più che bene....

anche perchè sulla serie 0 non mi sembra ci fosse differenza tra l'impianto della jtd 116cv e quello della m-jet 140cv (magari ho detto una caxxata)

:OK)
 
si, l'ovale 120*78
AL%204310OV.jpg
 
Ho già compilato il form,domattina vado a fare il bonifico!

Quelli di voi che montano CSC che modello montano???
Dovo delle foto di come stanni i terminali sulle vostre 147???

Ho deciso che per ora faccio estetica(alettoncino+scarico)e qualcosina di impianto..per partire..se poi finisco i soldi amen,aspetterò le prox entrate!!
 
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