federiccio":1f79riln ha detto:
Ho controllato e stavano bene non vorrei che si sono rotti dopo averli controllati ma non credo cmq di fumo ne fà poco se la tiro oppure se sono in terza ed è a bassissimi giri e accelero per farla riprendere. Il fischio entra da 1600 1800 giri ma la turbina spinge dai 2200 o poco più
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federiccio":1f79riln ha detto:
Ho controllato e stavano bene non vorrei che si sono rotti dopo averli controllati ma non credo cmq di fumo ne fà poco se la tiro oppure se sono in terza ed è a bassissimi giri e accelero per farla riprendere. Il fischio entra da 1600 1800 giri ma la turbina spinge dai 2200 o poco più
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Che il fischio lo senti intorni ai 1800 è del tutto normale :nod) Ma ribadisco che non deve fischiare troppo, sulla mia, stessa motorizzazione della tua, il fischio non lo sento, ma se mi applico per sentirlo ecco che si sente
A fumosità, se la tiri, intorno ai 3000 non dovrebbe fumare tantissimo, certo uno sbuffo che elimina l'accumulo di particolato nella linea di scarico è normale, ma nei limiti.
Ma la fumosità potrebbe essere riconducibile ad altro, ma se è lieve non pensarci, è solo un pò di particolato che si accumula quando si circa spesso a bassi regimi.
Detto questo, per tenere sott'occhio le condizioni della turbina controlla:
Se consuma olio, il jtd non dovrebbe consumarne neanche a pagarlo
e se dallo scarico esce fumo azzurrino
Preoccupati se il rumore che senti è tipo:
https://www.youtube.com/watch?v=F1caybTydY0