Eccomi di ritorno dopo 2 settimane di viaggio itinerante nel sud dell'inghilterra, aprirò poi un post con foto e qualche info per chi è interessato.
questo post è per mettervi in guardia dalla budget, strafamosa società di noleggio che mi ha tirato un paio di inqlatine fastidiose.
Per brevità vi riporto la mail che ho appena mandato al loro servizio clienti:
questo post è per mettervi in guardia dalla budget, strafamosa società di noleggio che mi ha tirato un paio di inqlatine fastidiose.
Per brevità vi riporto la mail che ho appena mandato al loro servizio clienti:
Salve,
vi contatto per esporre la mia brutta esperienza con la vostra società di noleggio ed alcuni problemi ancora aperti.
La prenotazione è stata fatta dal sito easycar.com per un’auto media (focus, golf…) dal 29.8.09 al 10.9.09, il codice prenotazione easycar è 990812155215, quello budget STN37743RS5.
Al momento del ritiro dell’auto mi sono state addebitate 89 sterline per l’acquisto di una polizza a copertura dei bagagli da me mai richiesta ma dichiarata indispensabile dalla ragazza dell’agenzia davanti al mio rifiuto di acquistarla; contestualmente mi sono state addebitate 100 sterline a titolo di deposito.
Da un’altra carta di credito mi sono state bloccate altre 800 sterline come ulteriore garanzia, questo ha comportato per me più di qualche problema poiché la cifra è notevole, il plafond delle carte non è infinito e questa bizzarra usanza non era stata mai citata fino a quel momento.
L’auto assegnatami è stata una Ssangyong Rodius targata RX 09 CTF.
Al momento della riconsegna l’auto è stata da me riportata con il serbatoio pieno ed in ottimo stato, ovviamente sporca come lo può essere un’auto che ha viaggiato 2 settimane con ogni tipo di tempo atmosferico, non presentava alcuna danno o malfunzionamento; l’incaricato del ritiro ha fatto un giro intorno al mezzo e ha passato il polpastrello su una piccola parte di carrozzeria della portiera posteriore destra scoprendo un microscopico segno di una portierata fatta da altro mezzo.
Il “danno” consisteva nella vernice dell’altro mezzo (esagero se dico che era lungo 1cm) e si è ulteriormente ridotto con il solo sfregamento di un kleenex, la lamiera era perfetta come anche la vernice del mezzo sotto allo sporco dell’altra.
L’incaricato ha insistito dicendo che era un danno di carrozzeria, chiedendomi se avessi mai parcheggiato l’auto in un parcheggio! Cosa rispondere? Ho tenuto l’auto 2 settimane, mi pare ovvio che io l’abbia fermata di tanto in tanto e magari proprio in un parcheggio.
Naturalmente ho chiesto all’uomo di darmi il tempo di pulire quello che per lui era un danno ma non ha voluto sentire ragioni e si è trattenuto le 100 sterline già prelevate al momento del pickup con una buona dose di scortesia.
La precisione con cui ha individuato il segno al primo colpo mi ha fatto nascere il sospetto che magari il “danno” già ci fosse al momento del ritiro, non posso saperlo poiché ad un controllo sommario l’auto risultava in ordine e un segno così microscopico sarebbe sfuggito ai più, la sensazione è che l’atteggiamento nei miei confronti (l’assicurazione venduta a forza e il danno risibile contestato) sia riservato a chi prenota tramite un sito diverso dal vostro.
L’incaricato ha emesso un rapporto del danno riportando la cifra trattenutami e facendomi firmare per eventualmente rivalermi su easycar.
Come degna conclusione di questa pessima esperienza ancora oggi le 800 sterline bloccate come ulteriore garanzia risultano ancora bloccate dopo 4 giorni dalla riconsegna del mezzo.
Ovvviamente ho già segnalato l’episodio alla easycar, per conto mio non mi affiderò mai più ai vostri servizi, scoraggerò amici e colleghi dal farlo e diffonderò il racconto sui forum di turismo e viaggi che frequento.
In attesa di una vostra gentile risposta vi saluto
LR