società di autonoleggio da evitare : Budget

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
Eccomi di ritorno dopo 2 settimane di viaggio itinerante nel sud dell'inghilterra, aprirò poi un post con foto e qualche info per chi è interessato.

questo post è per mettervi in guardia dalla budget, strafamosa società di noleggio che mi ha tirato un paio di inqlatine fastidiose.
Per brevità vi riporto la mail che ho appena mandato al loro servizio clienti:

Salve,

vi contatto per esporre la mia brutta esperienza con la vostra società di noleggio ed alcuni problemi ancora aperti.

La prenotazione è stata fatta dal sito easycar.com per un’auto media (focus, golf…) dal 29.8.09 al 10.9.09, il codice prenotazione easycar è 990812155215, quello budget STN37743RS5.

Al momento del ritiro dell’auto mi sono state addebitate 89 sterline per l’acquisto di una polizza a copertura dei bagagli da me mai richiesta ma dichiarata indispensabile dalla ragazza dell’agenzia davanti al mio rifiuto di acquistarla; contestualmente mi sono state addebitate 100 sterline a titolo di deposito.

Da un’altra carta di credito mi sono state bloccate altre 800 sterline come ulteriore garanzia, questo ha comportato per me più di qualche problema poiché la cifra è notevole, il plafond delle carte non è infinito e questa bizzarra usanza non era stata mai citata fino a quel momento.

L’auto assegnatami è stata una Ssangyong Rodius targata RX 09 CTF.

Al momento della riconsegna l’auto è stata da me riportata con il serbatoio pieno ed in ottimo stato, ovviamente sporca come lo può essere un’auto che ha viaggiato 2 settimane con ogni tipo di tempo atmosferico, non presentava alcuna danno o malfunzionamento; l’incaricato del ritiro ha fatto un giro intorno al mezzo e ha passato il polpastrello su una piccola parte di carrozzeria della portiera posteriore destra scoprendo un microscopico segno di una portierata fatta da altro mezzo.

Il “danno” consisteva nella vernice dell’altro mezzo (esagero se dico che era lungo 1cm) e si è ulteriormente ridotto con il solo sfregamento di un kleenex, la lamiera era perfetta come anche la vernice del mezzo sotto allo sporco dell’altra.

L’incaricato ha insistito dicendo che era un danno di carrozzeria, chiedendomi se avessi mai parcheggiato l’auto in un parcheggio! Cosa rispondere? Ho tenuto l’auto 2 settimane, mi pare ovvio che io l’abbia fermata di tanto in tanto e magari proprio in un parcheggio.

Naturalmente ho chiesto all’uomo di darmi il tempo di pulire quello che per lui era un danno ma non ha voluto sentire ragioni e si è trattenuto le 100 sterline già prelevate al momento del pickup con una buona dose di scortesia.

La precisione con cui ha individuato il segno al primo colpo mi ha fatto nascere il sospetto che magari il “danno” già ci fosse al momento del ritiro, non posso saperlo poiché ad un controllo sommario l’auto risultava in ordine e un segno così microscopico sarebbe sfuggito ai più, la sensazione è che l’atteggiamento nei miei confronti (l’assicurazione venduta a forza e il danno risibile contestato) sia riservato a chi prenota tramite un sito diverso dal vostro.

L’incaricato ha emesso un rapporto del danno riportando la cifra trattenutami e facendomi firmare per eventualmente rivalermi su easycar.

Come degna conclusione di questa pessima esperienza ancora oggi le 800 sterline bloccate come ulteriore garanzia risultano ancora bloccate dopo 4 giorni dalla riconsegna del mezzo.

Ovvviamente ho già segnalato l’episodio alla easycar, per conto mio non mi affiderò mai più ai vostri servizi, scoraggerò amici e colleghi dal farlo e diffonderò il racconto sui forum di turismo e viaggi che frequento.

In attesa di una vostra gentile risposta vi saluto

LR

imho disservizio del gestore locale, in quanto io quest'anno in alaska ho viaggiato proprio con budget/alamo - prenotato tramite enoleggioauto.it - senza incorrere in nessuna delle tue disavventure.

in particolare il mio voucher riportava scritto in caratteri giganti PAID IN FULL - NO CHARGES

certo una economy avevo chiesto ed una supereconomy ho avuto - chevy aveo con alzacristalli manuali e senza chiusura centralizzata, ma nuova di pacca, e nessuno ha avuto da ridire di segni e segnetti nè dello strato di polvere, anche se avevo firmato di non usarla sullo sterrato :asd)

allucinante che dopo 4 giorni il deposito sia ancora giacente :mad2)

certo che anche chiedere una golf e viaggiare con una rodius :ignore)

Che dire, in certe agenzie sono veramente degli animali, e sono queste agenzie che poi rovinano il nome della società. Io però al tuo posto avrei controllato personalmente la macchina al momento del ritiro, onde evitare lo spuntare di segnetti e sportellate. In ogni caso se non è a norma contrattuale che ste 800 sterline a 4 giorni dalla consegna siano ancora bloccate, rivolgiti a chi di competenza (banca, fdo, ecc)

Io a roma ho prenotato una smart con budget. al ritiro ho iniziato a controllare l'auto insieme all'addetto in modo minuzioso. Al primo accenno di protesta dell'addetto ho risposto garbatamente che la sua fretta e la coda non erano problemi miei e che dovevo controllare l'auto assieme a lui per evitare spiacevoli sorprese alla riconsegna. E che se non gli stava bene potevano rimborsarmi in toto immediatamente. Ha storto il naso ma ha ingoiato il rospo. Scorretti in agenzia, propendo anch'io per questa idea. Ancora più scorretto il fatto che non abbiamo ancora svincolato le 800 sterline

la macchina al momento del ritiro era pulita e mi era sembrata in ordine, non l'ho controllata palmo a palmo, vi dirò che nel rapportino di consegna erano annotati dei danni che io non sono proprio riuscito nemmeno a vedere!

Sto leggendo un po' in giro e "parrebbe" che ad altri i soldi siano risultati sbloccati dopo una settimana.

Io cmq non mollo e voglio rompergli le balle allo sfinimento.

la rodius esteticamente fa defecare a spruzzo ma dentro è un salotto, diciamo che come dimensioni non è adatta alle strade della cornovaglia. :eek:fftopic)

Purtroppo chi è scorretto in questi casi gioca su quello. Al tizio ho chiaramente fatto capire che non accettavo scherzi, da lì il controllo cm per cm della macchina. Diverso il discorso a Palma di Maiorca. La macchina era sporca, piena di segni etc etc. Al momento di controllare il tipo diceva che non era necessario. Mia risposta testuale: ok, ma se trovi qualche graffio non rompermi i coglioni e non t'azzardare a fare addebiti in carta di credito perchè ci metto un attimo a bloccarla ed a farti il culo. Sua risposta: me gustas hombre, italianos hablan claro. No hay problema. Ed infatti non ci sono stati problemi. Anzi, a fine vacanza ci offrì di accompagnarci in aeroporto se ci fossero stati problemi con la navetta... :asd)

Grandissimo Pepe de maiorca... :lol: :lol:

MAD147":958gbv8g ha detto:
Io a roma ho prenotato una smart con budget. al ritiro ho iniziato a controllare l'auto insieme all'addetto in modo minuzioso. Al primo accenno di protesta dell'addetto ho risposto garbatamente che la sua fretta e la coda non erano problemi miei e che dovevo controllare l'auto assieme a lui per evitare spiacevoli sorprese alla riconsegna. E che se non gli stava bene potevano rimborsarmi in toto immediatamente. Ha storto il naso ma ha ingoiato il rospo. Scorretti in agenzia, propendo anch'io per questa idea. Ancora più scorretto il fatto che non abbiamo ancora svincolato le 800 sterline
hai fatto benissimo bravo.
con me qualche volta ci hanno provato alla riconsegna a fare gli scemi trovando magicamente segni minuscoli al primo colpo... :asd) poi però me la sono sempre cavata e non mi hanno mai "rubato" soldi...
però sono stato anche fortunato forse...
alle prossime volte farò come te, la controllerò da cima a fondo come fai tu :OK)

altra esperienza, in patagonia: autonoleggio microscopico, faccio il giro con l'argentino a perlustrare una ford ka tenuta insieme a forza di rivetti e silicone (lì le strade sono quasi tutte sterrate), poi arrivati al secondo foglio ci mettiamo d'accordo che vale la pena di segnare solo quelle veramente grosse :asd)

in compenso mi aveva fatto firmare che sul camino de ripio non avrei superato i 40 all'ora :inocchio) :inocchio) :inocchio)

Semplicemente in certi posti verso la quota aggiuntiva per eliminare la franchigia.
Così abbiamo fatto in Sardegna la prima volta, sapevo che qualche problema saltava fuori.....ed infatti.....

Anche io pago per eliminare le varie franchigie, ehm, tutte le rotture di palle.
Ma solo una volta hanno beccato delle righe sul paraurti anteriore, dovute a suo dire a siepe oppure a qualcuno che è passato toccando dentro in quella zona.
Siccome poi ha detto che non c'erano problemi perchè tra l'altro avevo "pagato il supplemento" non sono nemmeno uscito a guardarla.
In genere controllo sempre, solo che non posso passarla sotto i raggi x, se no ora che salgo arriva il momento di restituirla.
Una volta l'avevo parcheggiata e l'ho trovata bollata, qualche volpe, stupida tra l'altro, mi aveva incul4t0 e ovviamente se ne era andato.
Ho dovuto firmare un foglio dove dichiaravo di averla trovata così, di non aver trovato biglietti, e di averla messa in un parcheggio, dentro le righe, in una zona apparentemente tranquilla, e che non avrei avuto problemi a parcheggiare li la mia auto.
In quel caso non hanno fatto storie.
Non si notava molto, ma era stampata chiaramente la targa del volpone solo che l'ultima lettera non era molto leggibile.

Di norma su veicoli di piccola stazza/valore per eliminare la franchigia non devi sborsare un capitale, anzi.

Visto che quella rara volta che riesco a farmi un viaggetto voglio evitare problemi, piu' che un opzione per me e' una spesa scontata.
Se così non avessi fatto, considerando la branca di animali con la quale giravo......mi sarei mangiato la casa..... :asd)

Mav76":1y8ehr77 ha detto:
Di norma su veicoli di piccola stazza/valore per eliminare la franchigia non devi sborsare un capitale, anzi.

Visto che quella rara volta che riesco a farmi un viaggetto voglio evitare problemi, piu' che un opzione per me e' una spesa scontata.
Se così non avessi fatto, considerando la branca di animali con la quale giravo......mi sarei mangiato la casa..... :asd)

In una Big Punto diesel per eliminare franchigia furto\incidenti erano circa 60€ per 3 giorni, ma almeno ho dormito sonni tranquilli.

in realtà io dovrei essere coperto da un'assicurazione totale sottoscritta con quello che potremmo definire il broker "easycar" con il quale ho già aperto una pratica x il rimborso.

io voglio proprio sfrugugliare la uallera alla budget perchè secondo me hanno agito in malafede!

fai bene: le agenzie non sempre lavorano come dovrebbero

io ho noleggiato più volte con Budget (solo direttamente da loro e sempre all'estero) e non ho mai avuto problemi; l'unica inefficienza è stata in messico, quando ci hanno messo molto (troppo) tempo per farmi arrivare la macchina a rimpiazzo di quella incidentata (con tutto che l'incidente non era colpa mia e non ho pagato una lira per i danni)