soatituzione radio originale....GT

mirkoalfa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
161
0
16
qualkuno ha sostituito la radio originale?
quali sono i modelli ke meglio si adattano alla plancia?
conviene sostituirlo?

io l'ho sostituita, queste le mie osservazioni: :scratch)

- nessuna radio sta benissimo, ovviamente meglio se sono con la scocca grigia (io ho una sony con la scocca in alluminio spazzolato grigio).
il problema è che, dato che la radio originale è più piccola delle radio normali, tutte quelle che monterai sporgeranno di circa 2 cm dal filo plancia. è abbastanza brutto da vedere, ma poi ti ci abitui. stasera magari ti posto una foto della mia così ti rendi conto.
- dipende da che cosa ci fai tu con la radio:
- se devi sentire musica e basta, quella originale va bene.
- se devi ascoltare mp3 quella originale va bene (se li legge), perchè le altre anche di buona marca non è che siano molto diverse nella gestione delle canzoni.
- se vuoi più potenza puoi prendere, come ho fatto io, una buona radio che faccia 50wx4, così cambi anche le casse e hai una radio che le fa funzionare bene anche senza un altro amplificatore.
- se la vuoi cambiare per estetica, li non discuto.
- se hai in mente di cambiare radio per avere la possibilità di un ingresso esterno da utilizzare con computer, lettore mp3 o altro, tieni presente due cose:
- esistono dei cavi appositi per convertire l'ingresso caricatore cd (che ha la radio di serie) in modo da ottenere un ingresso di linea
- l'alfa sta preparando (uscita prevista: boh !) un kit per collegare l'IPOD della Apple direttamente alla radio originale, tramite un kit che comprende un cassettino che andrà al posto di quello per la bibita e il portaschede.

spero di esserti stato utile.

mirkoalfa":7soivlfw ha detto:
qualkuno ha sostituito la radio originale?
quali sono i modelli ke meglio si adattano alla plancia?
conviene sostituirlo?
guarda nella sezione hi-fi... tanto la radio è la stessa :ka)

mirkoalfa":35gub4n9 ha detto:
nessuno ha sostituito il lettore originale mp3?

Io l'ho cambiata, oramai da 4 mesi circa, montando Alpine, l'IVA D300 che è sinto monitor :love) . Ovviamente si vede che non è perfettamente adattata, non ce n'è, ben integrata come l'originale alfa non c'è altro, ma x quello che cercavo io, non andava più bene e sono felicissimo di averla cambiata :OK)
Eccoti delle foto, così si vede cosa intendo per "non perfettamente integrata" (di tempo per sagomare una mascherina non ne trovo :wall) )
ivad300chiusa.jpg

ivad300aperta.jpg

maverickgt82":2pzvthal ha detto:
io l'ho sostituita, queste le mie osservazioni: :scratch)

- l'alfa sta preparando (uscita prevista: boh !) un kit per collegare l'IPOD della Apple direttamente alla radio originale, tramite un kit che comprende un cassettino che andrà al posto di quello per la bibita e il portaschede.

spero di esserti stato utile.

guardate questo link http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/W ... =TB003LL/A

Si tratta di un cavo wireless che collega l'ipod con una frequenza sulla radio. Nel momento stesso funzona anche come caricatore di corrente. Secondo i pareri funziona alla perfezione. Il quale non si puo dire dal stesso tipo di parecchio dalla Griffin che si chiama iTrip

costa parecchio e poi perdi in qualità, in quanto il segnale non è più digitale ma passa in analogico per viaggiare sull'etere. senza contare che in autostrada la tua musica la sentono anche gli altri, come anche nelle altre strade.

maverickgt82":1wgtho3u ha detto:
quell'alpine fa solo da monitor o è anche una master unit ?
se fa solo da monitor, me la vendi ?

E' una media station completa :elio) , fa da lettore dvd per i film, radio cd, mp3, WMA, sintoradio, con schermo a touch screen, e collegata al NVE-099 fa da navigatore satellitare, che era quello che cercavo
navi.jpg

Ora come ora non la vendo, mi spiace, ma se in futuro dovessi pensarci lo terrò presente :OK)