io l'ho sostituita, queste le mie osservazioni: :scratch)
- nessuna radio sta benissimo, ovviamente meglio se sono con la scocca grigia (io ho una sony con la scocca in alluminio spazzolato grigio).
il problema è che, dato che la radio originale è più piccola delle radio normali, tutte quelle che monterai sporgeranno di circa 2 cm dal filo plancia. è abbastanza brutto da vedere, ma poi ti ci abitui. stasera magari ti posto una foto della mia così ti rendi conto.
- dipende da che cosa ci fai tu con la radio:
- se devi sentire musica e basta, quella originale va bene.
- se devi ascoltare mp3 quella originale va bene (se li legge), perchè le altre anche di buona marca non è che siano molto diverse nella gestione delle canzoni.
- se vuoi più potenza puoi prendere, come ho fatto io, una buona radio che faccia 50wx4, così cambi anche le casse e hai una radio che le fa funzionare bene anche senza un altro amplificatore.
- se la vuoi cambiare per estetica, li non discuto.
- se hai in mente di cambiare radio per avere la possibilità di un ingresso esterno da utilizzare con computer, lettore mp3 o altro, tieni presente due cose:
- esistono dei cavi appositi per convertire l'ingresso caricatore cd (che ha la radio di serie) in modo da ottenere un ingresso di linea
- l'alfa sta preparando (uscita prevista: boh !) un kit per collegare l'IPOD della Apple direttamente alla radio originale, tramite un kit che comprende un cassettino che andrà al posto di quello per la bibita e il portaschede.
spero di esserti stato utile.