smontato autoradio di serie e sorpresa....

laggio.david

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
249
0
16
pinerolo
www.grandepuntoclub.com
Oggi vado dall'elettrauto e chiedo per la mia 147 restyling del 31.05.05 1.9 JTD allestimento Distinctive se aveva il cavetto per collegare l'autoradio il subwoofer e il lettore mp3

L'ho preso alla cieca con la riserva che se non funzionava di portarlo indietro.... alla fine vado per smontare l'autoradio... la tiro via e vedo:

il connettore principale con tutti cavi di alimentazione + vari + e - poi sopra vedo dei connettori gialli verde e uno viola tutti incastrati l'uno con l'altro.... e da quello VERDE esce un cavetto nero che va ad infilarsi in un passacavo... chiedo a voi dove va??

il cavetto che mi ha fornito l'elettrauto va a mettersi su quello verde e quello giallo dicendomi che che uno è l'RCA e l'atro e per il telefono.... e mi ha detto: "prova a mettere un jak stereo su quello per il telefono e vedi se funziona...

Cosa devo fare chiedo a voi grazie david

Iniziamo col dire che l'allestimento "Selective" non esiste... :)
Poi... l'autoradio di serie non ha alcuna entrata RCA.
Inoltre essendo la tua del 2005 non hai nemmeno la possibilità di montare il classico cavetto da 15 EUR che ti trasforma l'entrata del caricatore cd in RCA, in quanto non è compatibile con il firmware. Dovresti prendere quello della Bortesi ma il suo costo ( intorno ai 90 EUR :splat) ) ti farà desistere sicuramente
Unica soluzione (e decisamente consigliata) :cambia autoradio. :elio)

Il blu sono gli ingressi per collegare il CDC.
Come ti e' gia' stato detto, non lo puoi usare per un MP3 su autoradio recenti (se l'hai smontata avrai visto che sopra c'e' scritto SW Ver. 3.17).

Ci puoi pero' collegare o l'interfaccia Bortesi o l'originale Alfa per collegarci un i-Pod.

Il verde sono le connessioni per il telefono.

Il giallo sono le uscite che vanno verso il subwoofer (e questo lo puoi collegare senza problemi).

Usare l'ingresso del telefono come ingresso audio per gli MP3 invece potrebbe essere un'idea alla quale nessuno aveva mai pensato, ma crdo che ci voglia qualcos'altro, tipo un interruttore su qualche filo per dire alla radio che e' in corso una telefonata.

Bisognerebbe studiare meglio il funzionamento dell'interfaccia telefonica: io non la conosco per nulla.

bigno72":2z20z81b ha detto:
Il blu sono gli ingressi per collegare il CDC.
Come ti e' gia' stato detto, non lo puoi usare per un MP3 su autoradio recenti (se l'hai smontata avrai visto che sopra c'e' scritto SW Ver. 3.17).

Ci puoi pero' collegare o l'interfaccia Bortesi o l'originale Alfa per collegarci un i-Pod.

Il verde sono le connessioni per il telefono.

Il giallo sono le uscite che vanno verso il subwoofer (e questo lo puoi collegare senza problemi).

Usare l'ingresso del telefono come ingresso audio per gli MP3 invece potrebbe essere un'idea alla quale nessuno aveva mai pensato, ma crdo che ci voglia qualcos'altro, tipo un interruttore su qualche filo per dire alla radio che e' in corso una telefonata.

Bisognerebbe studiare meglio il funzionamento dell'interfaccia telefonica: io non la conosco per nulla.

giallo= cavo per il subwoofer nell'impianto Bose

blu= caricatore cd o interfaccia per l'ipod o di altre marche (Bortesi, Dension..)

verde= comandi radio al volante, sono 3 fili che partono dal connettore verde; in molte 147, compresa la mia, c'è un cavetto, nero e viola se non sbaglio, che parte da questo connettore verde e va ad un connettore posto sopra i fusibili, questo cavetto è la massa per i comandi radio al volante, una sorta di predisposizione.

non esiste nessuna entrata telefonica nella radio, esiste invece nel connect nav+ un connettore bianco su cui si inserisce il cavo che proviene dal microfono posto nella plafoniera, ovviamente solo per le 147 dotate di navigatore.
saluti

:D