smontare particolari abitacolo.

espirit

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
432
0
16
Canosangeles, vicino Tollywood
Ciao a tutti e buongiorno prima di tutto....
secondo di tutto io devo smontare alcuni particolari dell'abitacolo della gatta ma non so come sono messi vi dico quali:

1) le famosa maniglie che si spellano della portiera
2) alloggiamento della maniglia apriporta dove è alloggiato il finto tweeter
3) la torretta sopra la plancia con le uscite del clima
4) plancetta dove è alloggiato il portacenere e contorno leva del cambio.

grazie a tutti se c'è anche una FAQ......

cerco di darti una mano per quello che posso.
cominciamo:
1 - le maniglie sono fissate con 2 viti agli estremi, quella inferiore la raggiungi togliendo la pulsantiera cristalli (a pressione) mentre la superiore non lo so e credo sia anche incollata al pannello
2 - togli il tappino e dietro c'è una vite, levata quella tiri la leva (la puoi scalzare solo a leva tirata) e fai forza sulla cornice dell'alloggiamento, anche quello ha dei fermi a pressione.
3 - la torretta è fissata con 3 viti, una la trovi al centro verso il paraprezza, le altre 2 le raggiungi togliendo l'autoradio
4 - il portacenere lo togli svitando la vite sotto la vaschetta, poi devi levare le ginocchiere (a pressione, spingi i fermi da dentro l'alloggiamento portacenere almeno eviti di fare danno) e svitare tutte le viti a brugola che vedi incluse quelle attorno alla leva del cambio, ecco una foto dalla quale ti puoi ispirare:
img1496x.jpg

img1497r.jpg

dimenticavo.. sul maniglione c'è una vite anche sotto il tappo della parte alta, il tappo è ancorato tramite un fermo in platica in fondo e l'unico metodo per evitare danni alla maniglia è avvitare una vite al tappo, tirare con una pinza e a lavoro finito sostituire il tappino (mi pare costino 5€ l'uno) inutile cercare di scalzarlo col cacciavite, fai solo un sacco di solchi e sei punto e a capo

Spero vivamente, Ludutrus, che nel frattempo tu abbia provveduto da dare una ripulita all'interno della tua GT... :eek:hmamma)
Il poggiapiede, i pedali, il portamonete e tutto il resto in quello stato, non si possono guardare!!! :sadomaso)

:ciao)

:p :p ragazzi capitemi non è per negligenza è perché stando in campagna nei mesi invernali-autunnali l'auto anche dentro si sporca inevitabilmente di fango nonostante cerchi di farci attenzione mentre d'estate di polvere, faccio pulizia completa anche interna ogni tot mesi ma dopo 2 settimane risono lì
le foto son di febbraio e per l'appunto pioveva

in campagna anche io però la macchina pur lavandola e passarci l'aspirapolvere ogni diamine di settimana appena ho un pò di tempo, dopo 2 giorni è già in stato avanzato di sporco....

cmq chiedevo delucidazioni per farle rivestire con il metodo car lifting.... in pratica sono delle pellicole ultra modellabili ch si incollano su tutte le superfici e una volta che sei stufo puoi levarle e non restano segni sulla carrozzeria o sui particolari in questione!!!! :-D