smontare pannello porta posteriore 5 porte

gando85

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
81
0
6
mantova
come??? ho trovato il topic del 3 porte o della porta davanti ma quella dietro del 5 porte con manetta per i vetri no...
La devo smontare perche quando chiudo la porta vibra tutto come se ci fosse qualcosa di non fissato. grazie

ciao,io dietro ho i vetri elettrici e per la manovella non ti posso aiutare.
Cmq inizia dalle viti in basso, se guardi bene dietro la maniglia noterai il tappino che copre la vite che tiene tutta la mostrina,una volta tolta scollega i tweeter.A questo punto togli il tappo che copre il foro per gli eventuali comandi elettrici e svita la brugola del 5.Se non ricordo male c'è anche una vite dietro al posacenere; per la leva del finestrino dovrebbe esserci un fermetto metallico di quelli circolari appena dietro la manovella(se sbaglio qlcn mi corregga perfavore).
Una volta che tutti i vincoli sono sbloccati tira verso di te la parte bassa del pannello e poi verso l'alto la parte che tocca il vetro e ti ritroverai il pannello tra le mani

allora...

tira la maniglia dal cilindro che ruota (quello grande attaccato alla cartella), vedrai che c'è una grappetta circolare, con un cacciavite la togli e poi ricordati di rimetterla alla manovella!!

quando la rimonterai, basterà incastrarla e spingere. ripeto, ricordati di rimettere la grappettina, si incastrerà da sola!! :OK)