Smontare la plancia....per istallazione navigatrore... '

gt-crasch!!

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
198
0
16
ho bisogno di un vostro aiuto...
devo smontare la plancia perchè devo istallare il navigatore pioner avic d3...
togliendo la radio originale,il 2 din e diviso in due...sopra c'è la radio e sotto c'e il modulo blue&me (che dopotutto c'ha anche un'altra usb sul frontale)
il problema è che la gabbia non si può sfilare in quanto ci sono due viti che tengono la gabbia attaccata al cruscotto e queste due viti si trovano sotto il modulo B.M. e quest'ultimo si sfila da dietro...
quindi bisogna smontare la plancia!!(per capirci la parte in alluminio)
ora ho smontato la parte del cambio e ho svitatao le due viti che tengono la parte di allluminio ataccata alla macchina ho provato a tirarla ma sembra che ci sia qualcosa che la tiene all'altezza delle bochette dell'aria...
non ho voluto forzare piu di tanto per paura di piegarla o romperla...
qualcuno può AIUTARMI????
ecco anche una foto...

 
non tirare troppo aspetta :sarcastic)

hai detto bene , dietro le bocchette ci sono delle viti da togliere prima , poi puoi tirare verso di te la plancia !

le bocchette sono a pressione , fai attenzione nel sfilarle , potrebbe rompersi qualche gancetto o peggio , graffiare la plancia :?:
 
ho chiamato il conce e mi ha detto anche lui che ci sono le viti dietro le bochette....
ma come si fa a sfilarle???
 
gt-crasch!!":nndqwhxv ha detto:
ho chiamato il conce e mi ha detto anche lui che ci sono le viti dietro le bochette....
ma come si fa a sfilarle???

ci vorrebbe l estrattore apposito ... le bocchette sono ad incastro , ma in quella posizione li sono difficili da togliere senza fare danno ... l unica è molta cautela e cercare di tirarle da dietro con qualcosa !
 
gt-crasch!!":1gwid1oc ha detto:
ho chiamato il conce e mi ha detto anche lui che ci sono le viti dietro le bochette....
ma come si fa a sfilarle???

Se non vuoi rovinare e rompere nulla, falla smontare in concessionaria con i giusti attrezzi perchè per qualsiasi danno pagano loro ;)
 
Top