smontare interno portellone baule..

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
36
pavia provincia
ragazzi devo togliere il tergi posteriore..solo che c è un problema..non riesco smontare l interno(quello in plastica nera dove sotto c è il motorino del tergi)
ho svitato tutte le viti ma è duro e non ne vuole sapere di staccarsi...c è qualche passaggio o modo da fare o devo sforzare sino che non viene via?? :ka) :ka)

praticamente le viti sono le 4 2 in basso e 2 nei lati

Ci sono quelli inserti di plastica a pessione con le alette, sollevandolo un po' ci passi la punta di un cacciavite a taglio e li senti, poi ti ci metti in prossimità col cacciavite e ci fai leva, olpo secco e deciso e vengono via, a me lo disse un altro ragazzo cmq ce ne sono assi tipo 4-5 dalla parte che aperto punta in alto e altri 2-3 dalla'ltra parte vicino al vetro.

Se forzi un po' cmq li vedi anche a occhio, sono steli di plastica con alette che forzano dentro de buchi della lamiera, un colpo secco ed escono sani così poi li reinfili e stop

Ciao, esatto, ci sono dei perni di plastica con le alette che si incastrano nei cerchietti gialli che vedi nella foto qui sotto, devi iniziare ad allargare lo spazio tra copertura e portellone e tirare man mano verso di te la copertura

tergi02.jpg

Come detto dagli altri è ad incastro, tira piano piano, magari aiutati con una leva, io per la troppo forza ne ho spaccata una :lol:

si si infatti quando ho tentato nella parte bassa li ho staccati ma in alto non riuscivo :wall)

allora ci cono anke in alto
grazie ci riproverò :OK)

TwinSpark82":2mhrf9sf ha detto:
Anche io quando ho avuto bisogno di smontare la copertura, ho rotto qualche incastro di plastica, ma se ne trovano a pochissimi euro da qualsiasi carrozziere...
No no io avevo propio spaccato il palsticone :D