Smontare il filtro anti polline

SteUnoQuattroSette

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
52
0
6
35
Rondissone (TO)
Sul libretto delle istruzioni non c'è una minima illustrazione di dove sia e come si faccia a smontare, visto che dovrei darli una bella pulita.
Qualcuno mi può aiutare?

grazie :ciao)
 
usa il cerca , nelle faq è spiegato chiaramente , si trova a sinistra del cassetto portaoggetti , in basso .
preparati un bel contorsionismo :asd)
 
Innanzitutto la zona è il pozzetto lato passeggero. Sotto il cassetto trovi la copertura in moquette da smontare.
Una volta smontata la copertura localizza la ventola; sulla sinistra c'è il coperchio della zona dei filtri e su questo vi sono 3 viti da 5,5, due in basso ed una nel lato, in alto. Le sviti, estrai il filtro e lo sostituisci.

Se, eventualmente, ti volessi associare, troveresti tra le faq full disponibili quella sul cambio filtri.
 
147jet":z2w5w0hp ha detto:
Innanzitutto la zona è il pozzetto lato passeggero. Sotto il cassetto trovi la copertura in moquette da smontare.
Una volta smontata la copertura localizza la ventola; sulla sinistra c'è il coperchio della zona dei filtri e su questo vi sono 3 viti da 5,5, due in basso ed una nel lato, in alto. Le sviti, estrai il filtro e lo sostituisci.

Se, eventualmente, ti volessi associare, troveresti tra le faq full disponibili quella sul cambio filtri.

individuato, grazie :OK)
 
mi e' capitato ieri di cambiare il mio antipolline,bhe sono scioccato...il vecchio(l'originale 30.000k)in un solo pezzo--sottodimensionato rispetto all'alloggiamento e il nuovo-in due pezzi....piu' grandi del vecchio di 10 cm....spiegatemi voi perche' questa non l'ho proprio digerita,se prima passava la polvere perche' era piccolo ora passera' perche' piu' grande si fatica a posizionarlo e non si distende bene....e poi che bello cambiarlo,quasi mi lussavo una spalla :mad2)
 
sarà da chiedere cosa fanno a pomigliano...(se la macchina era nuova) tanto per cambiare

ma, in teoria col bizona è normale che sia in due parti, in auto potrebbe inserire il ricircolo da una parte sola x lavorarsi la temperatura...poi bo non si capisce mai un cavolo tra modifiche e versioni.
 
boxer17":1py414s1 ha detto:
sarà da chiedere cosa fanno a pomigliano...(se la macchina era nuova) tanto per cambiare

ma, in teoria col bizona è normale che sia in due parti, in auto potrebbe inserire il ricircolo da una parte sola x lavorarsi la temperatura...poi bo non si capisce mai un cavolo tra modifiche e versioni.
uhm no, il filtro originale montato in fabbrica è un pezzo unico.
I filtri di ricambio sono tutti in due pezzi, perchè altrimenti reinserirlo sarebbe impossibile.

Strano solo che quello originale fosse più piccolo dei due di ricambio, credevo che questi fossero esattamente la metà dell' originale.
 
Mah il mio originale era di dimensioni uguali a quello che ho montato : non originale , diviso in due parti e ai carboni attivi :spin)
 
confermo,quello che ho montato in due pezzi e' piu' lungo dell'originale in pezzo unico..pensavo di averlo montato storto rileggendo bene i post e il giorno dopo ho rismontato tutto...unica maniera di farlo entrare e' come l'ho messo.non c'e' storia.mah......
 
anch'io ho cambiato il filtro anti polline fai-da-te.. con l'introvabile chiave da 5,5
i 2 filtri vanno messi uno a fianco all'altro con la freccia rivolta verso l'interno dell'auto
adesso che so come fare è una cosa da 15 minuti (con un cuscino sul tappetino)
 
Top