Smontare griglia casse anteriori

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
Qualcuno lo ha fatto?
ho provato a tirare ma sembrano venir troppo duramente e non vorrei danneggiare qualcosa, qualche suggerimento?

E per quelle posteriori?

pippo147":3ooz8r9b ha detto:
non si smontano!!!!!!! sono incollate e non agganciate al pannello...devi smontare il pannello se no spacchi tutto. :OK)

Ma se sono incollate al pannello anche smontandolo cosa cambia?
forse mi conviene far leva, e poi reincollarle.. :shrug03)

ma esistono come ricambio?

Nooo!

CQ7":3w2w8byi ha detto:
pippo147":3w2w8byi ha detto:
non si smontano!!!!!!! sono incollate e non agganciate al pannello...devi smontare il pannello se no spacchi tutto. :OK)

Ma se sono incollate al pannello anche smontandolo cosa cambia?
forse mi conviene far leva, e poi reincollarle.. :shrug03)

ma esistono come ricambio?

Non lo fare! Anche se riuscissi a togliere le griglie che cosa fai? Non puoi certo sostituire le casse. Da lì non ci fai un bel niente. Devi smontare il pannello (Complimenti all'alfa; che genialata!).
E' un lavoraccio!

Io non devo lavorare sulla cassa ma sulla griglia.
Devo togliere sei residui di colla molto antiestetici e non vorrei bagnare la cassa

La :cesso) di tentare di togliere le griglie degli altoparlanti è stata già fatta dal sottoscritto molto tempo fa con il risultato che, oltre a non servire proprio a niente visto che per smontare le casse non c'è spazio utile, ho rotto i supporti imn plastica della griglia. Con un collante forte è andato a posto.
Se vuoi accedere alle casse ti consiglio caldamente di smontarti la portiera, che sarà macchinoso, ma è l'unico modo.
ciao

hai del collante sulle griglie??? allora son state già staccate???...in origine non stanno su con il collante bensì tramite fusione a fuoco di 4 piolini nella parte interna. non è che quella colla che vuoi togliere è la colla che fissa la griglia??? se così non fosse ti consiglio di eliminarla in altro modo...è un consiglio x non farti spaccare tutto, credimi... :OK)

Ciao a tutti,
quoto ank'io, per smontare i copricassa si dv smontare l'intero pannello; il fatto è che quando poi inizii a mettere mano a qst cose poi gli scricchiolii inspiegabilmente aumentano sempre...
Per la colla hai provato con del solvente per le unghie ? Usane a poco a poco e soprattutto senza pressare troppo ; potresti consumare la vernice !!! Ok?
Un saluto a Pippo !!

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) ...richiamo ufficiale al mio "discepolo": MAI usare acetone sulla nasona....si rischia di rovinare il tutto, preferisci spendere 10 euro e comperare (in colorificio/ferramenta) un prodotto specifico per eliminare la colla...con aggressività pari a zero sulle altre superfici..."discepolo" butta via l'acetone, subito!!! :D :asd)

pippo147":34bjdscq ha detto:
:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) ...richiamo ufficiale al mio "discepolo": MAI usare acetone sulla nasona....si rischia di rovinare il tutto, preferisci spendere 10 euro e comperare (in colorificio/ferramenta) un prodotto specifico per eliminare la colla...con aggressività pari a zero sulle altre superfici..."discepolo" butta via l'acetone, subito!!! :D :asd)

Ragazzi grazie dei consigli ma è proprio il solvente speciale rimuovicolla che devo togliere :asd) :asd)
L'ho usato per rimuovere i residui di colla ma mi ha lasciato delle macchie bianche su tutta la :mecry)

Si Maestro ....!!!
Volevo dare l'idea di usare cmq un solvente...poi all'aggressività nn avevo pensato... :OK) :OK) :OK) :OK)