Smontare gli 'oblò' del quadro

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Cia ragazzi, nell'oblo centrale tra la plastica e il display c'è un corpo estraneo piccolo che vorrei togliere, chissa come è entarto..volevo chiedervi come si fanno a togliere i tre oblo, ci sono 2 viti esagonali in alto nell'olbo contakm e contagiri ho visto..è una cosa delicata da fare? grazie e ciao

si, ci sono 2 torx nella parte alta degli ovali esterni, e 2 nascoste da tappini in gomma in verticale tra volante e strumentazione.
Le sviti tutte e 4, sfili n po' la strumentazione e hai lati hai 2 linguette da far scattare per togliere gli ovali

le alette immagino hanno un dentino da sollevare, vero? poi per inserire il blocco è a incastro e le alette si posizionano da sole ?

si, c'è un dentino, devi spostarle all'esterno.

Per reinserirle devi infilare due linguette guida in alto e allargare quelle laterali per farle scattare al di la del dentino

kyrandia":2zq138bs ha detto:
Cia ragazzi, nell'oblo centrale tra la plastica e il display c'è un corpo estraneo piccolo che vorrei togliere, chissa come è entarto..volevo chiedervi come si fanno a togliere i tre oblo, ci sono 2 viti esagonali in alto nell'olbo contakm e contagiri ho visto..è una cosa delicata da fare? grazie e ciao

io sto come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è tipo un pelino di plastica?

no avevo tipo un batuffolo di polvere..
ti do un consiglio : metti uno straccio sul piantone dello sterzo cosi che se cade una vite non la perdi chissadove ma cade sullo straccio e non righi nulla, ho fatto cosi ed è stato perfetto;)