smontare e pulire intercooler consigli

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao il mio meccanico mi ha consigliato di smontare l'intercooler e lavarlo e cambiare le fascette ai tubbi ic tutto questo perche lo sporco intasa i condotti e riduce le prestazioni :thk) , ma per fare cio mi ha detto di togliere il paraurti anteriore secondo voi e una cosa giusta ripulire intercooler e sopratutto bisogna togliere il paraurti per smontarlo , ciao e grazie

Pulire l'intercooler è una cosa giusta. Qnd tolsi il mio c'era molto sporco nella parte radiante, quindi una pulizia non fa di certo male anche se sicuramente non c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione, ma se hai volglia di farlo meglio così :OK)
Per smontarlo nella maniera più corretta occorre togliere il paraurti anteriore, ma se vuoi una cosa più sbrigativa xò un pò più scomoda, puoi smontare il paraurti solo nel lato interessato e smontare poi il passaruota sempre lato intercooler ovviamente e lo troverai lì di fronte.
Io ti consiglio di togliere il paraurti e lavorare più comodo... poi alla fine vedi tu il lavoro che preferisci :spin)