Smontare console centrale

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi devo far passare un cavo dall accenisdigari alla presa d aria centrale della plancia, volevo farlo passare dietro alla console del clima dietro al cassettino e porta bicchiere e dietro all autoradio...
come faccio a smontare? l autoradio riesco, il frontalino grigio che circoscrive il cassettino e il portabicchiere riesco a toglierlo, ma cassettino e porta bicchiere non riesco a toglierli... sapete come fare? idem x il condizionatoare.... con un cacciavite ho forzato il lato e si e un po tolto...

altra cosa, si riesce a smontare l accendsigari e a collegarci due fili dietro?

adesso non ho i disegni sotto mano, però posso aiutarti :D

per l'autoradio hai fatto...
poi ti consiglio di togliere la cuffia del cambio (basta che la tiri)

per il cavo io farei passare a lato del clima in questo modo:

togli il "coperchio" dei fusibili (ci sono 2 viti e poi basta che tiri)
togli la protezione in moquette del tunnel (è inserita a incastro, c'è un tappino togli quello e poi tiri)
poi con un fil di ferro passi da sotto la cuffia del cambio e arrivi fuori proprio dietro, vicino ai pedali,
vai sopra a dx del volante e trovi un buco (si vede anche dal foro autoradio) passi li il filo :OK)

per smontare le bocchette centrali, trovi sotto 2 viti (smontando la radio le vedi) e una sopra.

per l'accendisigari, ti serve un attrezzo apposito, però da sotto la cuffia del cambio dovresti riuscire a staccare lo spinotto :OK)

ciao, anch'io avevo lo stesso problema ma poi non ho preso la corrente dall'accendisigari in quanto questo è collegato con la chiave e come spegni si scollega...
l'hai considerato?

ciao
leo

per smontare il cassettino portabicchieri io ho smontato l'autoradio e poi ho cacciato la mano dietro al cassettino e ho tirato... topo qualche colpetto il cassettino è uscito.... se hai tolo poi la cornicetta dovresti anche vedere quali sono i punti che fanno presa...

ciao
pijo

Io ti consiglio di fare così:

.togli la cuffia del cambio
.togli autoradio e cassettini
.a sinistra in basso della'autoradio troverai un foro che collega il retro del tunnel al sotto della leva cambio, quindi prendi un pezzettino di ferro rigido fissagli il cavo da tirar giù e poi con una mano spingi il ferro e con l'altra stai di sotto finchè non lo senti, tiri ed il gioco è fatto.

cavolo ragazzi siete stati gentilissimi, per togliere il blocco condizionatore?

ps mi sembra di aver capito che togliendo radio cassettini e smontando la cuffia riesco a prendere tensione dal accendisigari...

volendo senza smontare tutto userei una pipetta classica da accendi sigari da infilare nella presa, da li esco col filo lo metto dietro al condizionatore, dietro ai cassetti, dietro alla radio e lo faccio spuntare dalla presa d aria central e lo attaco al supporto del palmare... e piu facile senza smontare nulla...

cmq grazie del consiglio dell accendi sigari... si sapevo che si scollegava togliendo la chiave... l unica e prendere il cavo BATTERY della radio, ma ho saputo che dopo 20 min la centralina toglie tensione anche al cavo della radio...
faremi sapere...
GRAZIE!!!