Smontare clima bizona

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
Ho deciso di verniciare in tinta il diffusore centrale ma, siccome sono molto pignolo, mi tocca riverniciare anche la consolle centrale.
Per la mascherina e per la striscetta dei pulsanti no problem ma per la mascherina del clima bizona come posso fare?
qualcuno l'ha mai smontata?

:)

PS
ho fatto preparare la vernice in colorificio dopo aver verniciato se il colore è identico posto il codice

CQ7":33nrgzxr ha detto:
Ho deciso di verniciare in tinta il diffusore centrale ma, siccome sono molto pignolo, mi tocca riverniciare anche la consolle centrale.
Per la mascherina e per la striscetta dei pulsanti no problem ma per la mascherina del clima bizona come posso fare?

PS
ho fatto preparare la vernice in colorificio dopo aver verniciato se il colore è identico posto il codice

un paio di domandine....perchè se la vernice è uguale devi riverniciare tutto?

dato che non sono un esperto pittore :) cosa si deve fare per pittarla bene?? basta che ci passo su la vernice di cui mi da il codice? devo scartavetrare....lucidare o fare altro? fissanti?

PS: perchè non facciamo un ordine collettivo della vernice se è giusta? magari costa meno anche a te :)

zuper":1itys0ca ha detto:
CQ7":1itys0ca ha detto:

PS

dato che non sono un esperto pittore :) cosa si deve fare per pittarla bene?? basta che ci passo su la vernice di cui mi da il codice? devo scartavetrare....lucidare o fare altro? fissanti?

PS: perchè non facciamo un ordine collettivo della vernice se è giusta? magari costa meno anche a te :)

perchè anche se uguale quella su è più vecchia quindi si vedrebbe ugualmente la differenza (l'ho detto che sono pignolo :nod) )
Io la vernice l'ho già comprata quindi....

Per verniciare secondo me devi prima carteggiare poi pulire con solvente e aria compressa infine aggrappante per plastiche, vernice (diverse mani intervallate) e trasparente.

:ciao)

CQ7":3dv9p846 ha detto:
zuper":3dv9p846 ha detto:
CQ7":3dv9p846 ha detto:

PS

perchè anche se uguale quella su è più vecchia quindi si vedrebbe ugualmente la differenza (l'ho detto che sono pignolo :nod) )

Per verniciare secondo me devi prima carteggiare poi pulire con solvente e aria compressa infine aggrappante per plastiche, vernice (diverse mani intervallate) e trasparente.

che palle...mica ho tutte quelle cose...dovrei comprare tutto :)

ma tu di dove sei?

mi aggrego alla domanda di CQ7, dovendo verniciare anche io la consolle centrale (nn dello stesso colore, ma di altro) vorrei sapere come si fa a smontare il tutto....
ringrazio anticipatamente..
:help)

elisir":3owml2um ha detto:
mi aggrego alla domanda di CQ7, dovendo verniciare anche io la consolle centrale (nn dello stesso colore, ma di altro) vorrei sapere come si fa a smontare il tutto....
ringrazio anticipatamente..
:help)

non mi ricordo i topic a riguardo...ma mi pare si debba togliere la radio e da dentro vedi i gancetti che fissano dall'interno ;)

PS: ma se la porto tipo da qualcuno che me lo faccia? che ne so i colorifici fanno di questi lavori? non mi va di portarla in conce anche perchè non penso me lo farebbero....ma se trovassi qualcuno nella mia zona....potrei fare anche i diffusori laterali ;)

Se non ricordo male al tintometro la vernice era 628/A ... praticamente perfetta ..!!!! io ho fatto verniciare la cornice degli strumenti aggiuntivi e l'ho fatto fare al carrozziere !!

Nik33":2c537rvt ha detto:
Se non ricordo male al tintometro la vernice era 628/A ... praticamente perfetta ..!!!! io ho fatto verniciare la cornice degli strumenti aggiuntivi e l'ho fatto fare al carrozziere !!

si ma magari te l'ha fatto come favore :)

io non ne conosco

Io avevo tolto la radio, tirato via con una botta secca da dietro i cassettini e avevo notato solo 2 o 4 brugole x togliere il clima, pero nn mi ero cimentato allo smontaggio xke nn mi interessava...

allora per smontare il tutto... devi prima togliere la radio
poi togli i cassettini, sono ad incastro :OK)

per il diffusore centrale, se onn ci sei già riuscito, ci sono 2 viti sotto togliendo la radio le vedi :OK) , e una sopra...
una volta tolto, è da smontare... ci sono altre viti da togliere... comunque una volta in mano vedi tutto :OK)

per la centralina del clima si dovrebbe sfilare una volta tolti i cassettini, per smontarla non so... anche io sono alla ricerca di info :OK)

Nik33":8fonukou ha detto:

Esatto :OK)

anche a me il lavoro lo farà il carrozziere

falconero79":3aj8jquy ha detto:
allora per smontare il tutto... devi prima togliere la radio
poi togli i cassettini, sono ad incastro :OK)

per il diffusore centrale, se onn ci sei già riuscito, ci sono 2 viti sotto togliendo la radio le vedi :OK) , e una sopra...
una volta tolto, è da smontare... ci sono altre viti da togliere... comunque una volta in mano vedi tutto :OK)

per la centralina del clima si dovrebbe sfilare una volta tolti i cassettini, per smontarla non so... anche io sono alla ricerca di info :OK)

Toloti i cassettini (che non ho) ci sono due viti sopra la pulsnatiera la mia domanda è se, oltre queste, ce ne siano altrer...

zuper":vwyd1vu1 ha detto:
CQ7":vwyd1vu1 ha detto:
zuper":vwyd1vu1 ha detto:
CQ7":vwyd1vu1 ha detto:

PS

che palle...mica ho tutte quelle cose...dovrei comprare tutto :)

ma tu di dove sei?

Ho abitato a Monza per qualche mesetto ma ora sono tornato a casa, a Catanzaro.....

cmq un carrozza che fa questi lavori secondo me lo trovi anche lì