Smontare autoradio con telefono Alfa 147

Torre92

Nuovo Alfista
27 Giugno 2011
34
0
6
32
Modena
Ciao a tutti,
io vorrei collegare questo cavo :
http://cgi.ebay.it/Cavo-AUX-IN-iPod-Mp3 ... 19c2dd33f6
all' autoradio della mia ALFA ROMEO 147 1.9 JTDM del 2007, solamente che nella mia auto è presente anche il porta cellulare di serie che è collegato direttamente con un cavo che passa tra la radio e la cornice e che si collega alla casse per il vivavoce(ps. nell' auto è presente anche un microfono sul lato guidatore). Il problema sta nello sganciare l' autoradio, ho provato con il trucco delle 4 bic, ma nel buco in basso a destra la bic non entra completamente per via del cavo che forse sforza un po la plastica.

nei prossimi giorni posterò 1 o 2 foto per spigarvi meglio intanto se qualcuno ha capito il mio problema rispondetemi pure

grazie a tutti :lol2)

Allegati

• 16062011249-001.jpg
    196.2 KB · Visualizzazioni: 4,646
Se il tuo intento è quello di collegare un lettore MP3 tramite il jack stereo (modello tipo cuffie) , LASCIA perdere...non funziona più su autoradio come la tua.
Andava sino ad una certa versione.
Non ricordo quale....ma è cosi.

nooooooooo :mad2) che p***e !!!! era un modo conveniente e rapido, sai dirmi qualche altra opportunità per collegare un ipod o cmq un lettore mp3 con l'attacco delle cuffie? oltre che a cambiare la radio ma per adesso per mè è fuori budget :help)

Posso darti un cosiglio? se compri anche un Pioneer mp3 di 49,90 euro in offerta da Expert o Euronics o in qualsiasi altro centro commerciale suona 10.000 volte meglio dello stereo di serie che è un penosissimo 35x4 con una qualità da far cagxxe. Compri la mascherina et voilà il gioco è fatto.
Cmq per tirarlo fuori puoi anche prendere un pezzo di ferro filato del diametro della bic tanto non serve che entri molto, alla fine simulano l'attrezzo specifico che è questo:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-CHIAVETTE-PER ... 27bc113e14

Grazie "musicotto", infatti avevo guardato delle autoradio nuove e mi piaceva molto una kenwood a 1din con lo schermo a comparsa ma devo aspettare fino a fine estate per avere i soldi, intanto mi piaceva vedere e provare a smontare l'autoradio in modo che così non mi trovo con qualche imprevisto...io alla fine comprerei tt su ebay (mascherina e autoradio ammesso che il prezzo sia ragionevole e mi faccia risparmiare qualcosa) :lol: nella mia alfa è presente l'impianto bose con sub-woofer nel baule, e devo dire che mi piace molto il suono anche a volume alto non viene distorto minimamente...però la radio sarebbe davvero un bell' acquisto ma per tutta l'estate devo portare pazienza :-(

ritornando al discorso avevo anche visto questo oggettino qui:
http://cgi.ebay.it/SD-USB-MP3-FIAT-ALFA ... 45fb675e0c

ditemi voi se è compatibile con la mia radio e se ne vale la pena...

io invece delle bic per smontarla ci butto dentro un fil di ferro di diametro poco inferiore al buco
ne faccio 2 e li piego a U, creo una cosa simile a quello originale che è questo:
97ec_35.JPG

Fai bene Ludutrus perchè se li vai a comprare originali quelle due "forchette" te le fanno pagare tra i 5 e i 7 euro per poi utilizzarli solo poche volte visto che non credo che cambi radio sette volte all' anno XD, per smontare la radio difatti farò come hai detto tu mi faccio gli strumenti faidate :celebrate)

No non è compatibile con la tua radio, ti ripeto, mettine uno aftermarket, se vuoi il top prenditi un bellissimo Alpine, anche i più economici suonano benone, altrimenti anche Pioneer e Sony non sono da gettare

Non ti nascondo il mio desiderio di tirarlo via, tanto a me non serve a molto anche perchè da montare a quel supporto in foto serve l'adattatore per il cellulare che hai e visto che ho un nokia n73 da più di 3 anni non li spendo visto che non so ancora per quanto mi dura, la c*****a aggiuntiva è che quegli adattatori li fanno in germania e costano l'ira di dio.

piccolo esempio: http://cgi.ebay.it/THB-Bury-Take-Talk-N ... 3a66464951

oppure: http://www.avrmobiles.co.uk/cgi-bin/sh0 ... %23a50#a50

a voi i commenti

ecco come vi avevo promesso una foto migliore.

Oggi cercavo un metodo per valutare se la mia radio supporta il cavo per collegare l'mp3

fino a quando non ho trovato questa utile guida:
Utilissimo: con questo cavo puoi collegare alla tua BLAUPUNKT montata di serie su ALFA ROMEO modello 937 e 937HIGH un lettore Mp3 portatile, un iPod o una qualsiasi fonte audio con Jack cuffie se ha la sorgente ausiliaria "aux-in" selezionabile. Nota: verificare sul proprio apparecchio che la seguente prassi funzioni: a radio spenta premere il tasto SRC e mentre lo si tiene premuto SRC premere il tasto ON; prima che appaiano le scritte di testo sulla radio rilasciare il tasto SRC e se appare la scritta CHANGER il cavetto è compatibile.

seguendo questa guida ho provato in maniera sicura e senza spendere neanche un soldo se la mia radio supporta tutto ciò e come già detto da voi la mia non la supporta :-( :grazie)

Allegati

• 28062011254-001.jpg
    28062011254-001.jpg
    135.6 KB · Visualizzazioni: 4,811
hai comunque l'autoradio mp3 vedo no? sarà la fatica di fare cd invece di metterli sulla penna o sull'ipod..

io mi sono fatto i due arnesi per sfilare la radio, ma quello lato portatelefono non mi entra del tutto uffa! come posso fare?