Smontare Aletta Parasole Distinctive

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ho l aletta parasole della distinctive quella che quando si apre lo sportellino si accendono le lucine, bene si e rotto l interruttore di conseguenza le lucine rimangono sempre accese, ora ho tolto le lampadine, pero vorrei cercare di cambiare questo microswitch o quello che e, il problema e che nn riesco a smontare l aletta e nemmeno tirare via i contorno dello specchio e relativo vetro, coperchio e porta lampade, ho infilato un cacciavite e un po si e aperto ma ho quasi rischiato di piegare un piedino di incastro fatto a L. avete dei suggerimenti?
 
allora staccare quella specie di triangolo di plastica attaccato al cielo della vettura, svito le viti e stacco il filo e mi posso portare a casa l aletta parasole? se e cosi ok, ma come la smonto a lei? devo aprirla x cambiare l interruttore...
 
alexone85":bpin9ypt ha detto:
allora staccare quella specie di triangolo di plastica attaccato al cielo della vettura, svito le viti e stacco il filo e mi posso portare a casa l aletta parasole?

si è così.... per smontare l'aletta non ne ho assolutamente idea.... tant'è che l'alfa vende come ricambio tutta l'aletta completa :ka)
 
porca miseria devo fare un leasing per comprare un aletta alfa... o vado da uno sfascio, e faccio scambio, o la smonto spaccanto i gancetti xke gia uno lo semi.rotto e poi cerco di rincastrarla in qualche modo... cavolo.
 
se aspetti un po' dopo vado già e ti faccio le foto la sequenza completa dello smontaggio
poi stasera le carico
 
ok allora... sii grato perchè l'ho fatto :)


dunque, su come togliere l'aletta no problem vero?
in ogni caso ecco, fai leva con un cacciavite piatto e togli il "coperchietto", sotto c'è UNA vite, svitata quella basta muoverlo per farlo uscire dalla sua sede (ha un gancio da un lato che fa appiglio)

aletta1.jpg



controlla quel connettore nero che porta la corrente
è attaccato bene?



se quello è ok magari il tuo problema è nell'interruttore dentro... è un casino

devi togliere il blocco specchio, che è dentro a incastro in questo modo:
aletta2.jpg


usa un cacciavite piatto pulito, guarda è facile sporcare o segnare l'aletta



ecco qui, dietro lo specchio l'interruttore nero che comanda le lucine

aletta3.jpg
 
bene grazie sei un tesoro, io ho fatto un piccolo danno proprio xke nella foto 2 uno di quei gancetti l ho scassato... devo stare attendo a nn spaccare pure l altro... e poi devo trovare un interruttore identico... spero.
grazie... :)
 
ragazzi qui minimo ci deve scappare la FAQ :) anche se per cosa ne so io il problema un po di tutti è che nons tanno su bene dopo un po :| la mia le han cambiate entrambi prima di consegnarmela :|
 
io invece ho l'aletta che non ritorna bene in sede!!!! Mi resta sempre un pò inclinata. Come fare per farla tornare a posto?
 
ok datemi un attimo e creo una FAQ

metto anche il problema dell'aletta che non torna su....
voglio vedere PERCHE' si rompe e dove
 
ho creato una bella FAQ, in cui tra l'altro credo si veda per la prima volta "cosa" c'è dentro l'aletta parasole che da' quel problema

i rispettabili soci avranno l'onore di poterla visitare per l'inaugurazione :)
 
squalettoge":1irfuzf4 ha detto:
penso che dovrai divenire socio in fondo e' un picoclo incetivo :OK)
Io l'ho fatto stamittina, ho pagato il bollettino e torno adesso da spedilrlo.. :OK)
cmq io volevo sapere, è un problema che si risolve quello della posizione non corretta, ovvero che torna ma resta a 3/4cm dalla suo corretta posizione quando dovrebbe essere chiuso...?
 
Top