Smontaggio trombetta d'aspirazione su 8v jtd,help!!!

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve a tutti,dopo aver letto le discussioni sulla differenza tra 16v e 8v riguardo alla trombetta di aspirazione ho provato a fare qualche modifica...
ho levato la "famosa" placchetta di plastica che chiude la presa nella lamiera(io ho un 8v),ho allentato la fascetta che tiene stretta la trombetta alla cassa filtro e ho provato a ruotare la trombetta in senso orario per far si che la bocca della trombetta fosse proprio davanti alla presa d'aria.Fino a qui nessun problema.
ho poi notato che nel bordo inferiore della trombetta(la parte che tocca contro la scatola filtro)vi era stato un piccolo rigonfiamento a causa del "fermino" che serve a non far ruotare la trombetta e quindi ho pensato:"smonto la trombetta e faccio un taglietto dove il fermino va a battere quando la trombetta è in posizione ruotata,così il bordo della trombetta aderisce perfettamente alla cassa filtro".
provando però a tirare la trombetta verso l'alto per sfilarla(chiaramente con la fascetta allentata),essa non viene assolutamente via,come se fosse bloccata da qualcosa.Non è che la trombetta oltre alla fascetta è fissata anche in un'altro modo?
Scusatemi gli errori grammaticali,se ci sono,ma stò andando di corsissima.
ciao

Cazzarola,c'è gente che scrive formule matematiche sulle ruote,gente che posta giornate di lavoro sulla sua auto,gente che scrive pagine di forum su un filtro a pannello,altri che parlano per giorni se il 120cv sia più veloce di 0,00000000000000000000001 sec. rispetto al jtd,ecc ecc. e nessuno che ha 30 secondi per scrivere se una c.... di trombetta è fissata solo con una fascetta oppure se c'è dell'altro.
:OK)

Io ho ordinato il tutto ..
appena arriva farò qualche foto ..
@francesco per le pinze guarda nella mia galleria personale
trovi le foto che cerchi.

SS 65 is my home":2bu6thbi ha detto:
Salve a tutti,dopo aver letto le discussioni sulla differenza tra 16v e 8v riguardo alla trombetta di aspirazione ho provato a fare qualche modifica...
ho levato la "famosa" placchetta di plastica che chiude la presa nella lamiera(io ho un 8v),ho allentato la fascetta che tiene stretta la trombetta alla cassa filtro e ho provato a ruotare la trombetta in senso orario per far si che la bocca della trombetta fosse proprio davanti alla presa d'aria.Fino a qui nessun problema.
ho poi notato che nel bordo inferiore della trombetta(la parte che tocca contro la scatola filtro)vi era stato un piccolo rigonfiamento a causa del "fermino" che serve a non far ruotare la trombetta e quindi ho pensato:"smonto la trombetta e faccio un taglietto dove il fermino va a battere quando la trombetta è in posizione ruotata,così il bordo della trombetta aderisce perfettamente alla cassa filtro".
provando però a tirare la trombetta verso l'alto per sfilarla(chiaramente con la fascetta allentata),essa non viene assolutamente via,come se fosse bloccata da qualcosa.Non è che la trombetta oltre alla fascetta è fissata anche in un'altro modo?
Scusatemi gli errori grammaticali,se ci sono,ma stò andando di corsissima.
ciao

no è solo bloccata con la fascetta solo che devi un po girarla in senso oraio ed antiroraio mentre la sfili (spero che hai capito :p)... nn mi ricordo di scalini nella mia xro ... ho svitato la fascetta dirato la trombette e riavvitato la fescetta... ah è una soluzione imho gia piu furba ma comq provvisoria il top è mettere la trombetta del 16v

ps
di solito di sera non si collegano in molti quindi attendi traquillo la risposta ok up a distanzia d giorni ma a distanza di ore sono un po eccessivi.. :D

Probabilmente mi sono spiegato male:
C'è il classico dentino che serve che la fascetta non ruoti,quindi volevo creare nella trombetta un buchino in modo che il dentino non spinga contro il bordo della trombetta,ma si incastri.
Perchè la chiami soluzione temporanea?
Cmq,a parte il primo,ho replicato 2 giorni dopo il messaggio iniziale,non mi sembra eccessivo...
Grazie cmq per essere stato l'unico a rispondermi.
:ciao)