Smontaggio scatolo filtro aria

Enry72

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
312
1
18
53
Bari
Auto
Alfa 147 2.0 TS 180 cv
Scusate amici chi mi sa dire come si smonta tutta la scatola filtro aria?? Come e' fissata?
grazie :)

dei sollevare la macchina e accedere dal basso .......... cerca nel forum ci sono un sacco di spiegazioni, devi vedere nei topic che parlano di tagliando fai da te

si ma io non intendo cambiare il filtro ma smontare tutta la scatola filtro...

per cambiarlo devi smontare mezza scatola, e quando sei li stacchi due tubi e la hai smonatata tutta (comoda la 147 vero ? :asd) )

comunque devi accedere dal basso (meglio con il ponte) smontare il paramotore se lo hai, scalzare la scatola dalla sua sede facendo pressione verso l'alto (molta) sui due mega pioli che la tengono ancorata al vano motore, sganciare il tubo IC e il se vuoi anche il cono di ingresso aria in alto ............ FINE

dotty":xwfxcnuw ha detto:
per cambiarlo devi smontare mezza scatola, e quando sei li stacchi due tubi e la hai smonatata tutta (comoda la 147 vero ? :asd) )

comunque devi accedere dal basso (meglio con il ponte) smontare il paramotore se lo hai, scalzare la scatola dalla sua sede facendo pressione verso l'alto (molta) sui due mega pioli che la tengono ancorata al vano motore, sganciare il tubo IC e il se vuoi anche il cono di ingresso aria in alto ............ FINE
ha un benzina..non ha l'ic :bonk)

mica lo aveva detto :specchio)
sta a vedere che ora mi leggo le firme prima di rispondere :angel)

EDIT
neanche che monta un filtro K&N :asd)

Si infatti ho un benzina quandi e' fissata ad incastro basta tirare?

20120723-ffy2mpxknmsb56mtucwu44rurr.jpg