smontaggio portabibite..

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ciao raga..
qualcuno di voi saprebbe indicarmi x filo e x segno come si smonta il cassettino porta schede e il porta bibite??
grazie a tutti ciaoooo :worship)

Azz però...per smontare l'autoradio devo entrare con qualcosa in ognuno dei quattro fori posti ai relativi 4 vertici della radio?(non l'ho mai fatto... :baby) )

Quando ho sostituito le lampadine del clima(bruciate) il mio mecca ha usato 2 chiavi mettalliche a forma di U,inserite nei fori,ed ha estratto l'autoradio!!! Non so se si può fare in altro modo!

Per togliere l'autoradio bastano 4 cacciaviti fini fini!
Una volta infilati, basta tirare dolcemente e l'autoradio si toglie.

Per i cassettini invece devi usare molta forza!! Anzi di più! I ganci sono duri e in più è incastatrato sul fondo!! Usa molta forza e li vedrai schizzare fuori dalla loro sede!

Ciao

potete usare anche 4 anime dele bic contenenti l'inciostro per poter sfilare l'autoradio..
Fate molta attenzione nel rimuovere i cassettini e soprattutto non fate forza sui cassettini...
Io ho avuto una brutta esperienza da 57 € :mecry) .
Cmq se siete pazientosi non è lavoro complicato anzi..

Red79":j1tzjcgl ha detto:
o 4 ricambi bic o 4 ricambi pelikan, o 4 aste di un vecchio ombrello :asd)
E' più difficile togliere il cassettino, bisogna spingerlo in basso, magari coi cassettini aperti per far leva (ma attenzione se siete hulk non so se resistono) :ka)

giangirm":2mx7yas3 ha detto:
Red79":2mx7yas3 ha detto:
o 4 ricambi bic o 4 ricambi pelikan, o 4 aste di un vecchio ombrello :asd)
E' più difficile togliere il cassettino, bisogna spingerlo in basso, magari coi cassettini aperti per far leva (ma attenzione se siete hulk non so se resistono) :ka)

quoto, se proprio dovete far leva dai cassettini, fatela tenendoli aperti.
perche da chiusi, c'è solo un piccolo gancettino che li fissa, ed è molto semplice romperlo

anche se la procedura alfa dice che devi levare l'autoradio e poi i cassettini io ci riesco a levare i suddetti anche senza togliere la radio, bazsta fare leva leggermente con un caciavite a taglio piccolo sulla parte dx della cornice dei cassettini e questa viene via, poi dopo averli aperti prendo i cassettini e tirando e spingendo verso il basso leggermente vengono via tranquillamente..

marco1974":3a1gd5ri ha detto:
anche se la procedura alfa dice che devi levare l'autoradio e poi i cassettini io ci riesco a levare i suddetti anche senza togliere la radio, bazsta fare leva leggermente con un caciavite a taglio piccolo sulla parte dx della cornice dei cassettini e questa viene via, poi dopo averli aperti prendo i cassettini e tirando e spingendo verso il basso leggermente vengono via tranquillamente..

gia!!!

non serve togliere l'autoradio......... tiri con cautela e vengono via......
i ganci se non ricordo male sono ai lati!

:ciao) :ciao) :ciao)

Per estrarre l'autoradio usate un appendiabiti di ferro, di quelli che danno le lavanderie, come questo
90901979fv.jpg

lo tagliate a metà in modo da formare due ferri ricurvi, così
909019726pd.jpg

Inserite le estremità fino in fondo ai fori ai lati dello stereo, spingete verso l'esterno e verso di voi, e la radio esce tranquillamente.
Attenzione quando li estraete!!!
I 2 ferri per essere inseriti devono essere un po' piegati, così che, al momento in cui li togliete, ci sarà un piccolo effetto molla, che, dato che in cima sono chiaramente un po' a punta, rischia di graffiare la parte anteriore dello stereo.

Una volta tolta l'autoradio (cosa che io consiglio caldamente per togliere i cassettini) per togliere i 2 vani premete molto forte sulle 2 linguette poste nella parte superiore ;) , magari con un cacciavite, e tirate verso l'esterno.
Tenete conto che sono MOLTO incastrati, e che sono delicati.
Quindi occhio!