Smontaggio plafoniera per inserire mic. bluetooth:possibile?

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Dunque,come emerso da un altro mio topic nella sezione hi fi,stò installando il primo impiantino sulla mia 147(dopo più di due anni col solo frontalino alpine).
La radio è dotata di microfono bluetooth: secondo voi è possibile sfruttare la pseudo-predisposizione microfono di cui sono dotate tutte le 147,nella plafoniera?
Smontando quest'ultima ho notato che i buchini per far passare la voce sono "reali" solamente lato esterno...mentre internamente a quanto pare sti volponi hanno usato una plastica trasparente senza buchi :member)
Come fare? thanks!

Eh lo sò,ma che punta uso per evitare di crinare quella plasticaccia,che si spacca solo a guardarla?

Non so' quanti farne...piu che altro non so' come passa il suono: ossia se una volta che si crea un foro passa e punto,a prescindere dal fatto che ne fai uno o diecimila..boh

Re: Smontaggio plafoniera per inserire mic. bluetooth:possib

phanter86":1m44dqxp ha detto:
Non so' quanti farne...piu che altro non so' come passa il suono: ossia se una volta che si crea un foro passa e punto,a prescindere dal fatto che ne fai uno o diecimila..boh
Be, più ne fai meglio passa...questo e ovvio..

Allora,stamattina ero libero ed ho smontato la plafoniera di scorta che ho a casa(uguale ma senza i led rossi)..microfono alla mano ovviamente.
Secondo me e' un lavoraccio: per calzare(e neanche tanto bene) il microfono all'interno della plafo mi vedrei costretto non solo a fare i buchini,poco male, ma addirittura a dover segare parte della struttura interna in plastica grigia...e se viene male rischio di buttare la plafo a led..boh.
Che dite?

Provo a buttarla li, se il microfono non è molto grande non riesci a farlo sporgere dal retro della plafoniera con solo i cavi dentro, rivolto verso il parabrezza?

Non sò se mi sono spiegato, nel caso ti faccio un disegno o metto una foto per farti vedere come intendo.

:ciao)

Il microfono che dico io è piccolissimo e verrebbe sorretto dai cavi, posta una foto del tuo per vedere di che dimensioni è.

Alla fine ho optato per il canonico posizionamento davanti lo specchietto retrovisore,tramite apposita clip fornita insieme al microfono,che permette di agganciare il tutto al cielo dell'abitacolo.
Semplice ed indolore..ovviamente cavo passato a regola d'arte e fissato,ove possibile,tramite fascette in plastica!