smontaggio plafoniera interna impossibile

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
ciao ragazzi.
Avendo ordinato le luci interne a siluro a led bianchi dall'acquisto comunitario ho provato a "esercitarmi" togliendo la plafoniera interna ....
Quindi prendo il libretto e leggo di spingere verso il vetro la plafoniera ....
Ho provato due ore ma nullaaaaaaa non si muove ....
ora sicuramente non sono megaipermuscoloso ma ho spinto parecchio e non esce nemmeno a supplicarla il ginocchio ..... le ho provate tutte ma zero!!!!! ho provato piu in centro o piu ai lati ma nulla di nulla ....
A voi esce agilmente ? mai riscontrto problemi ?

ieri ho mandato tante di quelle maledizioni a chi ha inventato quel meccanismo che deve andare in gir con la mano sugli zebedei

niente d fare sono in machina con il pc e le sto provando tutte .... secondo voi sarebbe il caso di provare con un cacciavite ? non vorrei rovinare il cielo

usa il cacciavite per fare un po' di leva, con un poco di attenzione a non strappare il cielo ;)

a circa 3 sm dai bordi dx e sx inserisci un cacciavite a lama e poi abbassala verso di te. contemporaneamente devi spostarla verso il vetro.
La mia è talmente tante volte che viene messa e tolta che ora traballa in sede :mad2)

Secondo me stai facendo una mossa azzardata a smontare la plafoneria, c'è un forte rischio scricchiolii\cigolii\vibrazioni, ti auguro di no!! ;)

pyro":xqgqjbps ha detto:
Secondo me stai facendo una mossa azzardata a smontare la plafoneria, c'è un forte rischio scricchiolii\cigolii\vibrazioni, ti auguro di no!! ;)

ooooooooocacchio :) speriamo di no!!! comunque all fine ce 'ho fatta hihihihihih mito vs plafoniera 1 a 0 grazie dei consigli ragazzi!!

Arj147":1d8ihl1v ha detto:
a circa 3 sm dai bordi dx e sx inserisci un cacciavite a lama e poi abbassala verso di te. contemporaneamente devi spostarla verso il vetro.
La mia è talmente tante volte che viene messa e tolta che ora traballa in sede :mad2)

anche a me traballava poi il mitico Ivan si è attivato e ha trovato subito una soluzione.
allora traballa per il semplice motivo che i due gancettini di metallo che vanno a pressione non fanno + il loro dovere allora tu cosa fai, sfili la plafoniera prendi un pezzo di carta lo pieghi in 95345932 volte fino a che non viene un quadratino magari nè fai due in modo che nè metti uno a destra e uno a sinistra lo appoggi dentro la plafoniera in modo che rimane tra la plafoniera e l'interno del cielo inserisci il tutto (sforzando un pò, se sforza troppo riduci lo spessore della carta)e vedrai che tutto tornerà stabile :OK) in caso che ti rimane un millimetro di carta fuori e si vede la spingi dentro con un cacciavite a testa piatta. io ho fatto così ed ho risolto subito :OK)

mmm si, dovrei provare.
E con questa prova la smonterei ancora per l'ennesima volta... :asd)
Quella dietro è ancora più bastarda di quella davanti perchè se per sfiga ti si stacca un solo gancettino della gabbia sei nella cacca.... :cry: