smontaggio plafoniera anteriore

daMaster

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
72
0
6
TORINO
Ciao a tutti,
domani devo smontare la plafoniera anteriore (quella sopra lo specchietto retrovisore)....mi confermate che non ci sono viti e per tirarla giù è sufficiente tirare??E che si rimette su facendo pressione?
non vorrei fare casini o rompere qualcosa,prima ho provato e faceva parecchia resistenza e ho lasciato perdere.
Vado tranquillo? :help)

E' vero, e' semplicissimo...puoi anche aiutarti con un cacciavite a taglio fine,,,fai leggermente leva e via.
Cnq e' spiegato anche nel manuale d'uso della macchina

LUCI A LED e'?? ;-)

confermo.. è facilissimo. viene via con facilità disarmante, basta spingere leggermente con le dita, la mia è venuta via facile facile. Sul manuale c'è il disegnino con le freccette che ti dicono come spingere.
Se vuoi evitare qualsiasi rischio di danneggiamento evita il cacciavite, sfila la plafoniera con le dita, stacca il morsetto e poi fai tutti i lavoretti necessari.
Aggiungo che invece lo sportellino per l'accesso alle lampadine è piuttosto duretto e devi fare un po' di forza (cmq io nn ho usato cacciaviti o leve varie, ho fatto tutto con le dita) ecco perchè ti consiglio di staccare la plafoniera dai cavi e lavorare con calma su una superficie comoda.

Ciao a tutti!

Mi inserisco in questo post, per non crearne di nuovi. Io ho spinto parecchio ed ho anche provato con un cacciavite e con le dita, ma non viene via sta cavolo di plafoniera.
Ho fatto pressione sulla plafoniera dalla parte del lunotto posteriore verso l'avanti, ma non succede nulla. Soprattutto la parte destra della plafoniera appare cementata.
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille!

Traif1502":1xq0fbb8 ha detto:
Qualche linguetta incastrata. Era successo anche a me, ho fatto parecchia forza e la linguetta è partita. Sostituita e tornato tutto come prima

Insomma tiro e sbarbo via tutto? :D :D